Agriturismo Calice al Cornoviglio

L'elenco degli agriturismo di Calice al Cornoviglio

Capoluogo: La Spezia, elenca gli alloggi

Zone di Calice al Cornoviglio

Calice al Cornoviglio, gli agriturismo

Un agriturismo nella città di Calice al Cornoviglio .

Agriturismo

Agriturismo della Barcareccia

Calice al Cornoviglio (SP) - Zona: Fuori il centro

3474123955 - 0187936374
info
mappa
contatta
salva
Nell'Alta Val di Vara, nel comune di Calice al Cornoviglio, ad 740 metri di altezza, in un contesto di prati e radure, si trova l'Azienda Agrituristica della Barcareccia. Questo nome deriva da un antico sentiero di comunicazione tra monti e mare per il trasporto del legname, che passa proprio davanti all'abitazione. Da quì si gode la vista delle vallate circostanti, e nelle giornate limpide quella della costa ligure-toscana. Quanto di più propizio, dunque, per la tranquillità ed il relax. L'edificio tipicamente rurale, circondato da circa sei ettari di terreno, utilizzato per il pascolo e le varie coltivazioni, può ospitare i clienti in caratteristiche camere da letto ed in piazzali per il campeggio.

Nell'azienda è presente un maneggio con 6 cavalli, con i quali è possibile fare passeggiate o lezioni di equitazione naturale con personale qualificato. E' anche fornito un servizio di pensione per i cavalli ed un punto tappa per lunghi viaggi per chi percorre l'Alta via dei Monti Liguri, sentiero suggestivo e panoramico, facilmente accessibile anche a piedi o in mountanbike.

La zona dell'Alta Val di Vara è ricca di paesaggi culturali ancora intatti nella loro bellezza, di borghi medioevali, di siti archeologici, di santuari, di castelli, all'interno dei quali si trovano musei, centri di educazione ambientale e pinacoteche. Numerose anche le feste paesane che rievocano vecchie tradizioni e solennità liturgiche.
Nonostante l'agriturismo si trovi in una zona di montagna la costa è facilmente raggiungibile in poco più di mezz'ora, a seconda della località scelta. Si possono visitare le bellissime Cinque Terre, Lerici, Portovenere e anche paesi della riviera genovese.

La gestione è esclusivamente famigliare, inserita perciò in un contesto in cui il rapporto di equilibrio tra natura e lavoro dell'uomo è rimasto inalterato, principio che l'agriturismo sposa perfettamente, offrendo al turista la possibilità di un sioggiorno ricco di sapori, odori ed emozioni che non si trovano più nella frenetica vita quotidiana della città.