Agriturismo Castelvetrano

L'elenco degli agriturismo di Castelvetrano

Capoluogo: Trapani, elenca gli alloggi

Zone di Castelvetrano

Castelvetrano, gli agriturismo

Un agriturismo nella città di Castelvetrano .

Agriturismo

Case di Latomie

Castelvetrano (TP) - Zona: Fuori il centro
S.S. 115 Direzione Selinunte
0924907727 - 3471594768
info
mappa
contatta
salva
L'azienda sorge nei pressi di un area di grande interesse storico e paesaggistico a soli 7 km dal mare e dal Parco Archeologico di Selinunte su di una superficie di circa 30 ettari interamente recintati ed è coltivata esclusivamente ad agrumeto ed uliveto con metodo biologico.
Un suggestivo scenario di ulivi secolari e lussureggianti agrumeti si adagia tra le millenarie "Latomie" (cave dove i selinuntini prelevarono i grandi blocchi di tufo calcareo per la costruzione della loro città; visibili ancor oggi tracce di 2600 anni fà) e le antiche "Conigliere" (antichi muri di recinzione in pietra a secco) in un dedalo di tipiche stradelle di campagna dove potere passeggiare a lungo. In azienda gli agrumi vengono trasformati in confetture biologiche che sono utilizzate per la prima colazione e per la pasticceria interna e vengono anche vendute al pubblico. Le olive vengono raccolte a mano nei mesi di ottobre e novembre per essere molite a freddo e quindi diventare olio biologico, anch'esso aquistabile in azienda, sfuso o in preziose latte da 50 cl litografate.
Le 27 camere, dalle doppie alle quadruple, sono tutte fornite di veranda ed ingresso indipendente, servizi privati, aria condizionata, riscaldamento, tv color, frigo bar, e sono arredate in tipico stile siciliano ed arricchite da vecchi utensili da lavoro attaccati alle pareti. Alcune si affacciano all'interno del "baglio" con piccole verande pavimentate in terra cotta poste all'ombra di un pergolato; altre guardano alla piscina e ricevono riparo da alcuni ulivi secolari; altre ancora propendono verso la campagna...
Il nostro ristorante "tipico" è immerso in un agrumeto lussureggiante del quale si può godere attraverso ampie vetrate. È dotato di 80 posti all'interno e di 60 posti all'aperto dove potere pranzare all'ombra di splendidi gazebo tra alberi di arance e limoni. L'arredamento è in tipico stile siciliano, elegante ed informale, impreziosito da antichi utensili da lavoro e da ceramiche d'epoca. La cucina è quella della tradizione locale arricchita da una brace in funzione tutti i giorni. Tutte le pietanze vengono condite con il nostro olio extra vergine di oliva biologico e presentate in vecchie ceramiche e su taglieri in legno di ulivo.
La struttura dispone di un centro benessere dove poter trascorre dei momenti di totale relax.