Agriturismo Castelvetrano

L'elenco degli agriturismo di Castelvetrano

Trovati 2 agriturismo, vai all'elenco

Capoluogo: Trapani, elenca gli alloggi

Zone di Castelvetrano

Se vuoi, filtra selezionando/deselezionando una o più località di Castelvetrano nelle quali sono presenti Agriturismo.

Castelvetrano, gli agriturismo

Di seguito l'elenco degli agriturismo e country house di Castelvetrano .

da € 55
a camera
Agriturismo

Terracreando

Castelvetrano (TP) - Zona: Selinunte

3332639026
info
mappa
contatta
salva
In collina, in un'oasi di pace in Sicilia, un baglio d'epoca risalente alla fine del 700 vi accoglierà con semplicità rurale e con calore familiare.
Nella corte castelvetranese appartenente alla famiglia Calcara, proprietaria terriera, sono presenti mattoni di antica fattura e pietre centenarie che raccontano una storia piena di serenità e di colori.
Il silenzio che regna in questo ambiente si interrompe solo quando la campagna si anima di suoni naturali, che creano una melodia, quali il cinguettio degli uccelli, il fruscio del vento e lo scroscio dell'acqua.
L'atmosfera è quella di una casa raccolta dove ognuno trova gli spazi idonei per allontanarsi dal ritmo frenetico della vita quotidiana. Atmosfera, scorci suggestivi ed interni ristrutturati mantengono lo stile antico per fare rivivere oggi, le vecchie atmosfere tipiche del podere siciliano. All'entrata del viale si nota una enorme pietra sulla quale è ricavata una nicchia con dentro una statua di San Giovanni protettore della città di Castelvetrano. La pavimentazione interna e adiacente al baglio è di lastre di pietra, detti "balatuni", alcuni tetti interni della casa e del patio adiacente sono fatti con travi di legno. La corte è chiusa da tutti i lati ed è comunicante all'esterno a mezzo di un grande portone di legno inserito in un portale ad arco con il muro adiacente in pietra.
Originariamente al centro del baglio vi era una casa patronale e tante dépendance dove vivevano i contadini durante il raccolto e i lavori stagionali. Oggi in queste abitazioni ristrutturate vi abitano i proprietari della campagna, eredi di Filippo Calcara
Il baglio, dista 5 Km dal parco archeologico e dal mare e 2 Km dagli svincoli autostradali, è ubicato in un parco di olive.
Le case arredate sono fornite di riscaldamento autonomo e in alcuni vani di aria condizionata, di frigorifero, lavatrice, cucina, forno sistema di allarme e cassaforte. A corredo della casa sono asciugamani, tovaglie, lenzuola, stoviglie.
Agriturismo

Case di Latomie

Castelvetrano (TP) - Zona: Fuori il centro
S.S. 115 Direzione Selinunte
0924907727 - 3471594768
info
mappa
contatta
salva
L'azienda sorge nei pressi di un area di grande interesse storico e paesaggistico a soli 7 km dal mare e dal Parco Archeologico di Selinunte su di una superficie di circa 30 ettari interamente recintati ed è coltivata esclusivamente ad agrumeto ed uliveto con metodo biologico.
Un suggestivo scenario di ulivi secolari e lussureggianti agrumeti si adagia tra le millenarie "Latomie" (cave dove i selinuntini prelevarono i grandi blocchi di tufo calcareo per la costruzione della loro città; visibili ancor oggi tracce di 2600 anni fà) e le antiche "Conigliere" (antichi muri di recinzione in pietra a secco) in un dedalo di tipiche stradelle di campagna dove potere passeggiare a lungo. In azienda gli agrumi vengono trasformati in confetture biologiche che sono utilizzate per la prima colazione e per la pasticceria interna e vengono anche vendute al pubblico. Le olive vengono raccolte a mano nei mesi di ottobre e novembre per essere molite a freddo e quindi diventare olio biologico, anch'esso aquistabile in azienda, sfuso o in preziose latte da 50 cl litografate.
Le 27 camere, dalle doppie alle quadruple, sono tutte fornite di veranda ed ingresso indipendente, servizi privati, aria condizionata, riscaldamento, tv color, frigo bar, e sono arredate in tipico stile siciliano ed arricchite da vecchi utensili da lavoro attaccati alle pareti. Alcune si affacciano all'interno del "baglio" con piccole verande pavimentate in terra cotta poste all'ombra di un pergolato; altre guardano alla piscina e ricevono riparo da alcuni ulivi secolari; altre ancora propendono verso la campagna...
Il nostro ristorante "tipico" è immerso in un agrumeto lussureggiante del quale si può godere attraverso ampie vetrate. È dotato di 80 posti all'interno e di 60 posti all'aperto dove potere pranzare all'ombra di splendidi gazebo tra alberi di arance e limoni. L'arredamento è in tipico stile siciliano, elegante ed informale, impreziosito da antichi utensili da lavoro e da ceramiche d'epoca. La cucina è quella della tradizione locale arricchita da una brace in funzione tutti i giorni. Tutte le pietanze vengono condite con il nostro olio extra vergine di oliva biologico e presentate in vecchie ceramiche e su taglieri in legno di ulivo.
La struttura dispone di un centro benessere dove poter trascorre dei momenti di totale relax.