Agriturismo Fano

L'elenco degli agriturismo di Fano

Capoluogo: Urbino, elenca gli alloggi

Zone di Fano

Fano, gli agriturismo

Un agriturismo nella città di Fano .

Agriturismo

Villa Mariotti

Fano (PU) - Zona: Monte Giove

3294091944
info
foto
mappa
contatta
salva
Villa Mariotti si trova a Fano, nelle Marche settentrionali e più precisamente nella zona collinare di Monte Giove, a pochi minuti dal centro cittadino e dal mare. La secolare presenza, sulla vetta di Monte Giove, di un Eremo di monaci camaldolesi è forse la migliore garanzia del senso di pace e tranquillità che si respira in questi luoghi. Se a questo si aggiunge che Villa Mariotti è un'antica residenza nobiliare, destinata sin dal '700 a luogo di villeggiatura di famiglie patrizie fanesi, si capisce come questa elegante struttura ricettiva abbia una vocazione naturale, sia per ragioni geografiche che storiche, a rendere piacevole e rilassante il soggiorno dei propri ospiti.
La grande piscina depurata con l'ozono e le due mini spa Jacuzzi situate nel cuore del complesso agrituristico, non fanno che esaltare ancor di più quest'attenzione al relax ed al benessere dei villeggianti, i quali per altro hanno la possibilità di scegliere se abbandonarsi alla pacifica quiete della campagna o alternarla al vivace divertimento della vita balneare, dato che l'agriturismo si trova a soli 5 km dalle spiagge di Fano, località premiata da anni con la Bandiera Blu per la qualità del proprio litorale e dei servizi offerti ai turisti.
Villa Mariotti accoglie i propri ospiti nelle sue quattro camere matrimoniali e due famigliari, con servizio di bed & breakfast; ma offre ospitalità pure nelle vicine dépendances, costituite da un'antica scuderia trasformata in casa vacanze per otto persone, un villino di nuova costruzione con sei posti letto e un'ex casa colonica restaurata e divisa in tre appartamenti indipendenti (due da quattro posti e uno da due). Tutte le strutture dispongono di climatizzazione e connessione internet wifi.
L'accoglienza è gestita in prima persona da Lorenzo, ultimo discendente dei Conti Mariotti, proprietari della tenuta dalla fine dell'800.