Agriturismo Mantova

L'elenco degli agriturismo di Mantova

Trovati 2 agriturismo, vai all'elenco

Zone di Mantova

Mantova, gli agriturismo

Di seguito l'elenco degli agriturismo e country house di Mantova .

Agriturismo

Corte Capiluppia

Mantova città (MN) - Zona: Fuori il centro
strada capiluppia 3
3666097107
info
mappa
contatta
salva
L'antica cascina, sapientemente ristrutturata, è circondata da 12 ettari di terreno agricolo nella campagna di Mantova dove si alternano colture di cereali ed ortaggi, un bosco privato di 1200 piante di varietà diverse, un frutteto ed è posizionata su una strada ciclabile che favorisce escursioni in bici e a piedi.
?
Corte Capiluppia, cascina agricola ottocentesca, ha mantenuto lo stile e il calore originale ed offre pernottamento e prima colazione in graziosi e curati alloggi immersi nel silenzio e nel verde del proprio giardino. Lontana dal traffico cittadino, la corte è raggiungibile solo percorrendo una piccola strada ciclabile, che assicura privacy e quiete.
?
La permanenza nella tenuta, è adatta a chi vuole pernottare in un agriturismo di alto livello a Mantova per conoscere e godere delle piccole meraviglie storiche e culinarie della città e della provincia, oppure per chi, durante la permanenza per lavoro vuole godersi un ambiente tranquillo e rilassante.
Agriturismo

Corte san Girolamo

Mantova città (MN) - Zona: Fuori il centro
Strada San Girolamo, 1
0376391018 - 3478008505
info
mappa
contatta
salva
A due passi da Mantova, Corte San Girolamo sorge all’interno del Parco del Mincio, intorno a un mulino del XVIII secolo, su un luogo che, fino alla metà del ‘700, ospitava un monastero dell’Ordine di San Girolamo, con un chiostro e una chiesa a tre navate. Il monastero fu fondato nel 1420 da Guido Gonzaga, canonico della Cattedrale. L’azienda agricola, su cui insiste l’agriturismo, confina col Lago Superiore di Mantova e si trova su una pista ciclabile che da una parte arriva alla città dopo 2,5 chilometri, e dall’altra si snoda per una quarantina di chilometri lungo gli argini del Mincio fino a Peschiera, sul lago di Garda.
L’ospitalità è offerta attraverso 15 stanze doppie, dieci delle quali senza barriere architettoniche di cui cinque attrezzate per l’ospitalità di persone meno abili e quindi fruibili anche da portatori di handicap. Recentemente ristrutturate, sono tutte dotate di bagno privato per una ricettività totale di 30 posti letto. A disposizione degli ospiti vi sono biciclette per gite ed escursioni