Agriturismo Monteveglio

L'elenco degli agriturismo di Monteveglio

Trovati 3 agriturismo, vai all'elenco

Capoluogo: Bologna, elenca gli alloggi

Zone di Monteveglio

Se vuoi, filtra selezionando/deselezionando una o più località di Monteveglio nelle quali sono presenti Agriturismo.

Monteveglio, gli agriturismo

Di seguito l'elenco degli agriturismo e country house di Monteveglio .

Agriturismo

Il Castellazzo

Monteveglio (BO) - Zona: Fuori il centro
Via Montebudello, 61
051830257
info
mappa
contatta
salva
Il castellazzo è situato sulla cima di una collina ed offre un'incantevole vista panoramica. L'agriturismo è un'azienda biologica con coltivazione di vite, ulivi, noci e alberi da frutto; produce, inoltre, dell'ottimo miele. Si dispone di ampie sale curate nei dettagli, ideali per organizzare convegni, corsi, workshop, matrimoni, ricevimenti, mostre d'arte e cultura ed ogni altro tipo d'attività.
Agriturismo

Ca' Nova del Tenente

Monteveglio (BO) - Zona: Fuori il centro
Via Volta, 27
3482283289
info
foto
mappa
contatta
salva
Ca' Nova del Tenente è un piccolo borgo situato in una splendida posizione panoramica sulle colline di Monteveglio (centro che fa parte dell'Associazione Nazionale Città del Vino) nel primo Appennino Bolognese, tra le province di Bologna e di Modena.

Il suggestivo territorio circostante presenta ampie zone coperte da vegetazione boschiva, case sparse al margine dei campi seminati, da prati delimitati dal bosco, filari di rovi e alberi da frutto, caratteri tipici del Appennino Bolognese e Modenese. La particolare conformazione geologica ha favorito nel tempo lo sviluppo di una fiorente agricoltura caratterizzata da vigneti, frutteti e cereali.

Ca' Nova del Tenente è nel cuore del Parco Regionale dell'Abbazia di Monteveglio, il più piccolo tra i Parchi regionali dell'Emilia Romagna, a due passi dalla città.

Un paesaggio composto da un mosaico di terreni coltivati, siepi e macchie, bruscamente interrotto dai calanchi, formazioni argillose di antichissima origina, tutti elementi che racchiudono veri tesori naturalistici, è possibile visitarli nel corso delle escursioni in mountain bike organizzate in loco.

Un paesaggio in cui è solito imbattersi in alcune della numerose specie animali presenti nel territorio, tra cui: caprioli, cinghiali, fagiani, pernici, scoiattoli, istrici, lepri e civette.

Accanto alla natura, le straordinarie testimonianze storiche, come i resti del castello di Matilde di Canossa risalenti all'XI secolo, l'abbazia di Santa Maria, i palazzi signorili, gli oratori e i vecchi nuclei rurali ancora circondati da campi e vigneti.

L'Agriturismo Ca' Nova del Tenente, perfettamente inserito in questo magnifico contesto, offre l'opportunità di vivere l'ambiente, ammirando il magnifico paesaggio dalla sua terrazza panoramica.

Il vostro soggiorno a Ca' Nova del Tenente vi renderà finalmente protagonisti del totale e appagante rapporto tra uomo e natura; dove ospitalità, tranquillità e riservatezza sono le nostre priorità, luogo ideale per una romantica pausa.

Agricoltura Biologica
9 camere
Ristorante
Produzione e vendita di vino, frutta e verdura: frutti di bosco, fragole, mele, pere, susine, albicocche, ciliegie, amarene, noci, nocciole, ortaggi, cereali e foraggio.
La ricchezza gastronomica di Bologna e del territorio circostante è principalmente dovuta all'esistenza dell'Università, centro che faceva giungere in città studenti, professori e intellettuali, ciascuno dei quali portando le proprie tradizioni culinarie, provenienti dai luoghi più disparati d'Italia.

Gli elementi che identificano più di altri questa cucina è la pasta all'uovo più o meno ripiena e la carne di maiale, due elementi dai quali deriva una varietà di prodotti che vanno dalla mortadella al ragù, dai tortellini alle tagliatelle.

Il merito di aver sviluppato questa gastronomia va alle tante realtà che nel corso degli anni hanno avuto la capacità e la perseveranza di proteggerla e di valorizzarla, facendola giungere a noi con tutta la sua ricchezza di sapori, aromi e suggestioni, piatti e prodotti unici, che gareggiano in popolarità a livello internazionale.

Tra queste realtà, da oggi, anche la cucina dell'Agriturismo Ca' Nova del Tenente saprà fregiarsi di questi titoli, una cucina in cui la fanno da padrone le materie prime tipiche del luogo, nel rispetto della loro stagionalità, prodotti trattati nel rispetto della grande tradizione culinaria emiliana.

Servizio e condizioni per la ristorazione
I prezzi a pasto variano a seconda del menù da 18 a 30 ? (bevande escluse).

L'Agriturismo Ca' Nova del Tenente è l'ideale per:
cerimonie, cene aziendali, compleanni, matrimoni ed eventi di ogni genere con menù personalizzati.

Il calore e l'accoglienza che vi aspettate da un agriturismo da noi sono la norma.

Le camere dell'Agriturismo Ca' Nova del Tenente sono rispettose del tipico fascino delle residenze nella campagna emiliana, atmosfere degli albori del nostro Borgo.

La realizzazione di questi ambienti è stata contraddistinta dal riutilizzo dei materiali caratteristici dell'edilizie della zona: tutti i pavimenti in cotto, la travatura portante originale a vista nelle camere del secondo piano, gli arredi in legno e ferro battuto che ricalcano le linee essenziali dell'arte povera.

Tutto questo senza rinunciare al migliore comfort possibile, con la discreta presenza di aria condizionata, tv, collegamento internet, cassette di sicurezza e in alcune camera il divano letto permette di aumentare il numero degli ospiti (ideali per famiglie e gruppi).

Ogni camera è dotata di bagno con box doccia e asciugacapelli, gli ampi spazi all'interno delle camere e l'ascensore permettono la massima agibilità anche a persone con problemi di deambulazione.

Su richiesta è possibile effettuare il servizio di prima colazione (con biscotteria, dolci e marmellate di nostra produzione) al costo di 5 euro per persona.

Si effettuano preventivi personalizzati in particolare per gruppi e aziende
con particolare attenzione ai periodi fieristici.

Agriturismo

La stadira

Monteveglio (BO) - Zona: Braglie
via acqua fredda 17
051831429
info
mappa
contatta
salva
az. agricola di 16 h,coltivata a vite,ciliegie e seminativo
maneggio e passeggiate a cavallo,mountain bike,parco giochi per bimbi,relax e tranquillità,animali di bassa corte,pasta fatta rigorosamente a mano,ristorante e 9 camere