Agriturismo Piancogno

L'elenco degli agriturismo di Piancogno

Capoluogo: Brescia, elenca gli alloggi

Zone di Piancogno

Piancogno, gli agriturismo

Un agriturismo nella città di Piancogno .

Agriturismo

La sognata

Piancogno (BS) - Zona: Fuori il centro
Via Ribalda 2
0364361218 - 3294146046
info
foto
mappa
contatta
salva
Il tempio del benessere e del relax si trova arroccato su uno sperone di roccia dal quale lo sguardo corre su una vallata lambita a sud dal Lago d'Iseo e sovrastata a nord dalle cime alpine del parco naturale dell'Adamello. Un luogo sospeso in un'altra dimensione, tanto che i suoi fondatori hanno deciso di chiamarlo La Sognata. Creata da Daniela Sacheli e Mario Figini, in anni di lavoro continuo e di inalterata passione, l'azienda agrituristica è oggi un piccolo gioiello. Sorge nel cuore della Val Camonica, all'Annunciata di Piancogno, in provincia di Brescia, e se da un lato offre il piacere di vivere in un ambiente incontaminato, dall'altro garantisce un arredamento di stile, un servizio di carattere, una ristorazione tipica con prodotti di prima mano e un servizio di beauty farm naturale davvero interessante.
Immersa nel verde fra boschi e terrazzamenti coltivati a vite e a ortaggi, La Sognata assicura diverse possibilità di svago. In estate è ideale per le escursioni, in autunno per andare in cerca di funghi, in inverno per lo sci, in primavera per ammirare il risveglio della natura. Ogni stagione è buona per passare in relax dei giorni magnifici.
L'azienda mette a disposizione dei suoi ospiti dei mini appartamenti spaziosi, ideali per ospitare una famiglia. Sono disposti su due piani: uno è destinato alle attività del giorno, l'altro è stato studiato per conciliare il sonno e il riposo nelle ore notturne. Gli arredi sono semplici, ma di gusto, in perfetto stile con il resto dell'ambiente, che utilizza legno e pietra per ribadire anche sotto il profilo dell'architettura il proprio legame con la natura. Per chi ama un turismo itinerante, invece, sono state attrezzate sei piazzole di sosta destinate ai camper, dotate di attacco per le acque chiare/scure e corrente elettrica.
L'interno dell'azienda è un piccolo prodigio di ristrutturazione, realizzato in perfetta armonia con gli elementi della natura. Legno e roccia fanno da protagonisti: i muri incorporano le pareti della montagna, mentre lunghe travi portanti sorreggono e al tempo stesso abbelliscono l'ardita struttura. L'ospite può ammirare gli oggetti antichi e moderni disposti lungo le pareti delle sale, oppure rilassarsi nel panoramico soppalco, utilizzabile come saletta di lettura. Nell'ora dei pasti ci si siede a tavola in un ambiente accogliente, dove il gusto di stare insieme va di pari passo con la bontà delle pietanze.
Tenendo La Sognata come punto fisso gli ospiti possono andare alla scoperta di luoghi suggestivi. La sera, dopo una cena tipica, si possono consultare depliant, libri e riviste per scoprire gli itinerari, che oltre che storici e archeologici, possono essere anche di carattere naturalistico, data la prossimità del parco dell'Adamello o di vago sapore spirituale e religioso.
Prima di cena, inoltre, si può decidere di approfittare del centro estetico d'avanguardia allestito all'interno dell'azienda agrituristica. Dotato di sauna, piscina e idromassaggi, viene gestito da estetiste esperte, che hanno un occhio di riguardo per i prodotti naturali. Questo significa che capita, in un'azienda agrituristica dove vengono allevate capre e si producono golosi formaggi, di poter fare l'idromassaggio con il latte di capra, oppure di sottoporsi a trattamenti estetici con derivati dello stesso latte. Sempre in linea con il mondo della natura al centro estetico della Sognata vengono proposti i sudari, i bagni di fieno, gli impacchi con le erbe aromatiche coltivate nei terrazzamenti che incorniciano l'azienda come fosse un presepe. Scorrendo con sguardo curioso i trattamenti proposti si scoprono anche i bagni di vapore, le saune con cromo, aroma e musicoterapica e intere settimane dedicate a snellire, rassodare o rilassare il fisico affaticato dalla vita frenetica del giorno d'oggi. Un vero paradiso per le signore, e non solo, interessate a godere a pieno la propria vacanza, scoprendo con la luce del sole le bellezze dei luoghi e assaporando, nel centro estetico, il piacere di ritrovare un equilibrio psicofisico attraverso la lentezza di pratiche antiche, tra vapori e aromi balsamici.