Agriturismo Vasia

L'elenco degli agriturismo di Vasia

Zone di Vasia

Vasia, gli agriturismo

Un agriturismo nella città di Vasia .

Agriturismo

Il Roccolo

Vasia (IM) - Zona: Pantasina
SP 93 snc
3337981164 - 0183282145
info
foto
mappa
contatta
salva
Il podere“il Roccolo” composto da circa un ettaro di terra, tre rustici in pietra (Roccolo, Rosa e Lavanda) e un’ antica Cappella intitolata a San Luigi.

Risalenti al Settecento, erano già all’epoca meta di villeggiatura di una famiglia nobiliare locale che era avvezza passare le calde giornate estive alla frescura delle querce, organizzando gare di bocce e feste all’aperto.

Nel 1996 decidiamo di riportare all’antico splendore l’antica residenza di villeggiatura anche se dei fabbricati originali, rimanevano solo dei ruderi rimasti disabitati per più un secolo.
Una vacanza nel agriturismo Il roccolo è prima di tutto un tuffo in una dimensione rurale dove proverete la sensazione di vivere in un tempo ormai passato, scandito dai ritmi della natura e dove potrete passare giornate in assoluto relax, a contatto con una natura intatta.
La sua posizione privilegiata, situata alla sommità di una collina esposta a sud, rende Il roccolo un luogo molto piacevole sia in estate, quando anche nelle ore più calde, potete godere di una piacevole brezza, che in inverno quando potrete approfittare del sole tiepido per trascorrere piacevoli momenti all’aperto.
Dal 2011 a disposizione degli ospiti una bellissima piscina ( 11 m x 5 m) con vista panoramica sulla valle fino al mare!
Vi sono, oltre al boschetto di querce, un campo coltivato a lavanda, varie piante da giardino, ulivi e spezie disseminati per tutto il parco e un piccolo allevamento di ovini, caprini e polli.
Siamo inoltre certi che un soggiorno nel nostro agriturismo sarà anche un’occasione per condividere le nostre passioni e il duro lavoro che porta alla nascita del prezioso olio extra vergine di oliva Taggiasca.
Per questo nei mesi autunnali e invernali saremo lieti di ospitarvi per assistere a tutto il ciclo produttivo dalla raccolta delle olive, alla frangitura nel nostro frantoio, dove potrete degustare l’olio appena spremuto. Inoltre, la nuova sede dell’azienda, moderna e funzionale, è stata pensata anche per organizzare corsi di degustazione e di approfondimento sul mondo dell’olio della cucina tradizionale ligure.