AGRIBB - Agriturismo e b&b in Italia

Agriturismo

B&b

Vicino a

Offerte

Vacanze

Adesione

Fattoria Aquilone

Per tutte le info e per prenotare visualizza la scheda completa
Agriturismo: Poggio Aquilone, zona Poggio Aquilone, San Venanzo (TR)

COSA TI OFFRIAMO

La Fattoria Aquilone è un agriturismo in Umbria a breve distanza da Perugia, situato nel cassero di un castello medievale. Dispone di cinque appartamenti con piscina e giardino pensile dove degustare le specialità dell'azienda, a produzione biologica, fare gite in bici ed escursioni a piedi nei boschi dei dintorni.
La fattoria è stata realizzata all'interno del cassero di un castello medievale inserito in un borgo del 1200, al centro di un'azienda agricola biologica di oltre 500 ettari. Gli ambienti antichi sono stati restaurati rispettando l'aspetto e i materiali originari, dalla struttura in pietra locale faccia vista, i soffitti con travi in legno, i pavimenti in cotto, alle antiche feritoie che si aprono su panorami a perdita d'occhio.
I 5 appartamenti, finemente arredati e dotati di ogni comfort, mantengono inalterati gli spazi, le rifiniture e le caratteristiche strutturali dell'edificio medievale.
Agli ospiti è riservata la piscina (16.5 x 5.5mt ) all'interno di un giardino pensile all'italiana, da cui si gode una vista unica delle colline umbre. Si organizzano trekking a piedi e passeggiate ecologiche. Possibili escursioni ai manieri della zona di Todi, Orvieto, Perugia, compresi nel raggio di 25km circa. Sono a disposizione degli ospiti mountain bike per percorsi naturalistici nella Valle del Fersinone.
Circondato da un paesaggio collinare in parte boschivo, l'agriturismo è il luogo ideale per chi ama stare a contatto con la natura e scoprire boschi, castelli e santuari. I dintorni offrono la possibilità di praticare escursionismo, cicloturismo, trekking, mountain bike, ippoturismo e pesca sportiva.

Prodotti biologici Lettini/Culle Piscina Giardino Bagno privato Lavanderia TV Wifi Internet point Uso cucina Carta di credito accettate Visite guidate Escursioni cicloturistiche Amanti degli sport Bambini Coppie Giovani Single

Lingue parlate: Inglese , Francese