AGRIBB - Agriturismo e b&b in Italia

Agriturismo

B&b

Vicino a

Offerte

Vacanze

Adesione

La Campana

Per tutte le info e per prenotare visualizza la scheda completa
Agriturismo: C.da Menocchia 39, zona La Campana, Montefiore dell'Aso (AP)

da 44 euro a persona

Esterni

COSA TI OFFRIAMO

Contornata dalla campagna marchigiana, una delle più belle e curate d'Italia, la Campana offre un paesaggio dove la presenza dell'uomo, con la sua millenaria saggezza, rappresenta ancora un modello di armonia e di equilibrio. All'interno della struttura funziona il servizio ristoro. La cucina si basa prevalentemente sui prodotti che l'azienda è, stagionalmente, in grado di offrire, con le garanzie della massima freschezza e genuinità.

Montagna Campagna Dimora storica Casale Ristorante interno Menù per celiaci Degustazione prodotti tipici Idromassaggio Solarium Giochi per bambini Lettini/Culle Piscina per bambini Piscina Giardino Parco Parcheggio privato Bagno privato Lavanderia Campo da tennis Tavolo da ping pong TV TV Satellitare Aria condizionata Wifi Animali accettati Uso delle chiavi Accessibile ai disabili Carta di credito accettate Fattoria didattica Escursioni cicloturistiche Amanti degli sport Bambini Coppie Famiglie Fuga romantica Giovani Gruppi numerosi Luna di miele Single

Lingue parlate: Inglese , Tedesco

GESTORI

La nostra fattoria ha ormai superato i trent’anni. Non molti, in fondo, soprattutto se ci confrontiamo con i nostri vicini, legati ormai da secoli e generazioni a queste terre. Eppure questi sono stati anni rivoluzionari, cominciati con una semplicità disarmante...
Un piccolo gruppo di famiglie, legate da ideali ed amicizia, viene a sapere dell’esistenza di un casale abbandonato, in mezzo ai poderi impoveriti.
È nel 1980 che il gruppo si trasferisce in questo casale. Nel 1989 l’azienda è ormai solida e strutturata. È la frequentazione degli amici rimasti in città a portare i primi ospiti e sorge così l’Agriturismo. Dopo dieci anni di attività, i casali ristrutturati diventano il ristorante e le camere, i campi, gli orti e gli allevamenti forniscono ciò di cui nutrire i visitatori e all'impegno di ciascuno di noi si unisce il gradito compito dell’ospitalità. Lo scambio tra l’agriturismo e la fattoria è costante e si affina nel corso degli anni Novanta. Il giardino diventa un parco che dona ristoro agli ospiti e si presta allo svago e allo sport. All'interno del gruppo di soci si scoprono e si formano nuove attitudini che vengono adoperate per la causa comune.

Tra le cose di cui attualmente ci occupiamo, grande rilevanza ha la produzione di Colori da Piante Tintorie da noi coltivate.

DINTORNI

La Campana si rivela un'ottima base da cui esplorare il Sud delle Marche, in particolare il Piceno nella sua meravigliosa varietà di cultura e paesaggio. Le mete possibili sono molteplici ed incontrano una vasta serie di interessi.

Ogni località svela inattese sorprese, per le quali le reti Musei Piceni, Musei Comuni di Fermo, Musei Sistini del Piceno hanno creato un museo diffuso tra i comuni dei dintorni. Vi sorprenderanno i Parchi Archeologici di Monte Rinaldo e Falerone.
A poca distanza da La Campana, Ascoli Piceno e Fermo concorrono per bellezza.
Chi ama le spiagge potrà concentrarsi sulle storiche località balneari della Riviera delle Palme, dalla vegetazione lussureggiante, frequentate dalla metà dell'Ottocento.
Chi preferisce la montagna troverà nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini un paradiso di escursionismo, traversate ed itinerari di trekking. Occasionalmente La Campana organizza escursioni sui Sibillini: alla Gola dell'Infernaccio o sui sentieri delle Sorgenti dell'Ambro.