B&B Orsogna

Elenco di bed and breakfast del comune di Orsogna

Zone di Orsogna

Elenco dei b&b di Orsogna

Trovato un b&b nella città di Orsogna .

Bed and breakfast

Zasa

Orsogna (CH) - Zona: Fuori il centro
Piane S. Angelo, 2
0871869900 - 3288228089 - 0854911647
info
foto
mappa
contatta
salva
La tenuta è incastonata nel verde paesaggio collinare abruzzese: da un lato fronteggia lo sguardo protettivo della montagna Majella, dall'altro si perde tra gli uliveti. E' a pochi passi dal mare Adriatico (Ortona- costa dei Trabocchi- S. Vito Chietino), e dal Parco Nazionale della Majella. La ristrutturazione dell’interno, risalente al 2006, ha mantenuto intatta la struttura e i materiali originari: i soffitti a voltine in ferro, le travi di legno a vista, i pavimenti in mattoni cotti a mano, le scale in pietra bianca della Majella; persino parte degli arredi è stata restaurata, con lo scopo di ‘far rivivere’ l’antico casolare, di farlo tornare alle glorie del passato, quando l’intera contrada era abitata e animata da famiglie numerose e risuonava dei giochi rumorosi dei bambini.
Quello che il posto offre oggi è la tranquillità e la pace della natura, senza dover rinunciare ai comfort moderni: le camere sono tutte ampie e dotate di servizi, ma offrono una meravigliosa vista sulla Majella e sulla campagna circostante. La camera doppia ha un ampia terrazza rivolta verso la montagna, con fontanella e solarium, mentre la camera matrimoniale guarda anche sul giardino circostante ed è fornita di una calda stufa in ghisa per gli inverni più freddi.
La ricca colazione viene servita all’ombra del gelso secolare, dalla folta chioma, oppure, in inverno, al tepore dell’antico caminetto.
Nella sala, è a disposizione dell’ospite una piccola biblioteca e una televisione con lettore dvd, ed inoltre è possibile collegarsi alla rete internet per breve tempo tramite il computer dei proprietari.
Gli animali sono ammessi purchè di piccola taglia (tra i proprietari del b&b c’è una gatta, potrebbe offendersi!) e, nel caso lo si desiderasse, è a disposizione una ampia dependance in legno come ‘suite notturna’ per gli ospiti a quattro zampe.

L’esterno, come la casa, è stato curato nei minimi particolari: gli alberi d’ulivo, nutriti solo dal vento e dall’acqua, producono olio naturale e circondano e ‘avvolgono’ il casolare.
E’ possibile, nel solarium, fare un bagno di sole al profumo dell’erba appena tagliata; dondolarsi sull’amaca all’ombra degli ulivi; rotolarsi sui cuscini sull’erba; giocare con i propri bambini nell’area giochi; chiacchierare nell’angolo romantico, circondato da rose; stare al fresco sotto la capanna di vite; riflettere ai piedi dell’antico pozzo; prendersi cura dell’orto, sorvegliato dalla simpatica Genevieve; ‘rubare’ un fico, una pera o una susina agli alberi carichi di frutta e gustarne il sapore; passeggiare per la campagna alla scoperta dei suoi misteri e delle sue sorprese.
Per chi lo desidera, sarà possibile fare piccole escursioni botaniche nella zona, raccogliere frutta selvatica e erbe aromatiche.Il B&B Zasa - vivere la campagna - è un ottima base per visitare  località di interesse storico e artistico come Lanciano, Guardiagrele, Chieti, Pretoro, oppure località di interesse naturalistico o sciistico come Bocca di Valle, Passo Lanciano, Pennapiedimonte, la Val di Sangro, Sulmona, Serramonacesca, Mozzagrogna... Tra gli altri luoghi, vi consigliamo Francavilla al Mare, col Convento Michetti che ha ospitato artisti come D'Annunzio, Tosti, Michetti e Barbella, e il MuMi; Pescara con le opere di Cascella e il museo dannunziano; Fossacesia con la bellissima abbazia di S. Giovanni in Venere. Potrete inoltre degustare i prodotti tipici abruzzesi visitando il territorio: il bocconotto di Castelfrentano, i saporiti arrosticini, la pasta De Cecco di Fara Filiorum Petri, il vino della cantina sociale di Tollo e dintorni.