9 Muse

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva 9 Muse

nessuna opinione
Bed and breakfast
Via Giordano Bruno 42a
Zona: Centro
Canneto sull'Oglio (MN)

3358007601
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


9 Muse Bed and Breakfast si trova a Canneto sull’Oglio (Mantova) in una posizione privilegiata e strategica: immerso nel verde del Parco Oglio Sud, è un ottimo punto di partenza per visitare città d’arte, oasi naturalistiche e parchi di divertimento.

Realizzato in una casa rurale d’inizio Novecento ristrutturata con cura, il B&B riserva agli ospiti un’accoglienza famigliare e li avvolge con il calore del cotto, della pietra, delle travi in legno a vista e dei camini.

Le camere matrimoniali o doppie di cui dispone si trovano su un piano indipendente e ognuna è dotata di letti con reti a doghe in legno e materassi ortopedici, bagno con doccia, terrazza privata, tv, zanzariere, climatizzazione e riscaldamento autonomi e termoregolabili. Ogni camera reca il nome di una Musa, è arredata con mobili originali d’epoca e con quadri di importanti artisti contemporanei.

La colazione, ricca e abbondante, viene servita a piano terra nell’ampio soggiorno con camino e include - oltre a torte, biscotti e marmellate fatte in casa - brioches, fette biscottate, latte, succhi di frutta, caffé, the, tisane e yogurt. Un forno a microonde e un frigorifero sono sempre a disposizione degli ospiti.

Particolare cura è riservata alla preparazione della colazione per gli ospiti che soffrono di celiachia: 9 Muse Bed and Breakfast aderisce al progetto “Alimentazione fuori casa” realizzato dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC).
I celiaci possono gustare tranquillamente prodotti senza glutine contraddistinti dal “Marchio Spiga Sbarrata” e/o inseriti nel Prontuario AIC degli Alimenti.


Servizi

Nel prezzo sono compresi:

comfort in camera:
- letti con doghe in legno e materassi ortopedici
- lenzuola in cotone
- bagno con doccia e scaldasalviette
- soffice biancheria da bagno in cotone
- set di cortesia
- asciugacapelli
- bottiglia di acqua minerale
- televisione
- aria condizionata termoregolabile
- riscaldamento termoregolabile
- doppi vetri e zanzariere alle finestre
- riassetto giornaliero della stanza e del bagno
- cambio della biancheria ogni tre giorni
- terrazza ad uso esclusivo degli ospiti

comfort in casa:
- prima colazione
- prima colazione per celiaci
- ampio parco
- comodo parcheggio per auto e furgoni su area privata scoperta videosorvegliata
- ricovero privato e coperto per biciclette e motociclette
- forno a microonde
- frigorifero


Servizi a pagamento
- noleggio biciclette
- trasporto da e per le stazioni ferroviarie di Canneto sull’Oglio e Piadena
- trasporto da e per i ristoranti della zona

9 Muse bed and breakfast è segnalato nelle seguenti pubblicazioni:
- Guida Oro Gli Alberghi di Veronelli 2009
- I Ristoranti di BIBENDA 2009 e 2010. Libro guida ai migliori Ristoranti d'Italia

9 Muse bed and breakfast è

9 Muse bed and breakfast è stato realizzato in collaborazione con il GAL, Gruppo di Azione Locale Oglio-Po Terre d'Acqua, ed è un progetto cofinanziato dall'Unione Europea.

9 Muse bed and breakfast aderisce all'Associazione Italiana Celiachia - progetto "Alimentazione fuori casa" e agli ospiti celiaci offre la colazione con prodotti che non contengono glutine.

9 Muse bed and breakfast aderisce al circuito Albergabici della FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta.

Parks.it, dal 1995 al primo posto su Internet per gli amanti dei parchi, in Italia e nel mondo, ha individuato il bed and breakfast 9 Muse come “Esercizio segnalato 2008” ed “Esercizio segnalato 2009". Il riconoscimento è giunto grazie alla menzione del Parco Oglio, uno tra i 200 Enti gestori di aree protette autori di Parks.it. 


Lago
Menù per celiaci
Prodotti biologici
Parco
Bagno privato
Maneggio
Aria condizionata

Lingue parlate: Francese




DOVE SIAMO

Latitudine 45.152047
Longitudine 10.381672



DINTORNI


Da vedere a Canneto sull’Oglio:


- Museo Civico: ospita la Collezione del giocattolo Giulio Superti Furga e l’Ecomuseo delle Valli Oglio-Chiese.- Collezione Mortara: 40 opere pittoriche realizzate tra la fine dell’800 e i primi decenni del ‘900.- Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate: costruita verso la fine del XIV sec., conserva il gruppo ligneo del Sepolcro attribuito a Clemente Zamara (inizi del XVI sec).- Chiesa della Madonna del Carmine: eretta intorno alla prima metà del XVII sec. per servire l’attiguo Convento dei Padri Carmelitani.- Chiesa di Santa Croce: detta dei Morti (fine XVII sec.). La particolarità della chiesa sta nella privatizzazione del culto dei morti da parte della popolazione del paese.- Torre Civica: ultimo segno rimasto dell’antico castello gonzaghesco.- Teatro Comunale Mauro Pagano: edificato nel 1826 da Giovanbattista Vergani. Manifestazioni ricorrenti a Canneto sull’Oglio:



Settembre: Borsa Scambio del giocattolo d’epoca e di modernariato




Canneto Verde. Mostra del florovivaismo e del territorio, alberatura a foglia caduca, tecniche, attrezzature e complementi per il giardinaggio



Sera del 24 dicembre: Fiaccolata. Si svolge prima della messa di mezzanotte, con gruppi di persone che convergono tutti nella piazza dove arde un grande falò, nel quale tutti i partecipanti, in segno di unità del paese, gettano la propria fiaccola. Qui si eseguono antiche musiche popolari e canti natalizi, tra i quali il "Canto della pastorella".

Dal B&B 9 Muse si raggiungono agevolmente in pochi minuti splendide città come Mantova, Cremona, Parma e Brescia. A breve distanza sono anche:- Isola Dovarese: a settembre vi si svolge il famoso “Palio delle contrade”- Ostiano: sede del Celtic Music Festival che si svolge nei mesi estivi- Asola: straordinario il patrimonio della Cattedrale e suggestivo il Presepe vivente allestito a Natale nel Parco Terzi- Calvatone: vi si trova la riserva naturale Le Bine, una delle ultime paludi di pianura lombarde- Sabbioneta: detta “la piccola Atene dei Gonzaga”- San Benedetto Po: l'appellativo di “Montecassino del nord” basta a suggerire l'importanza dell’antico monastero di San Benedetto di Polirone- Santuario delle Grazie: a Ferragosto vi si ritrovano Madonnari di tutto il mondo- Casalmaggiore: da visitare ci sono il Museo del Bijou e il Museo Diotti- San Matteo delle Chiaviche: famoso per il ponte di barche che attraversa il fiume Oglio in corrispondenza della confluenza nel Po- Castiglione delle Stiviere: città di nascita della Croce Rossa e di uomini illustri, fra cui San Luigi Gonzaga- San Martino e Solferino: nel 1859 vi fu combattuta la più grande battaglia del Risorgimento italiano- Colorno: famosa per la Reggia Farnese, ora sede di esposizioni di prestigio internazionale- Parco del Mincio: un'area che, dal basso Garda al Po, si snoda attraverso i territori collinari dell'Alto Mantovano fino alla grande pianura- Acquario del fiume Po: a Motta Baluffi, 70 vasche riproducono gli ambienti acquatici del grande fiume con un campionario delle specie ittiche presenti nella Pianura Padana- Luoghi di Peppone e don Camillo, i celebri personaggi dei romanzi di Guareschi- Busseto: patria di Giuseppe Verdi- Lago di Garda con i parchi divertimenti Gardaland e Caneva World- Desenzano e Salò: rinomate località turistiche- Il Vittoriale degli Italiani: così Gabriele d’Annunzio definì la Casa - Museo che l'avrebbe ospitato negli ultimi anni della sua esistenza a Gardone Riviera- Le Terme di Sirmione e di Colà di Peschiera- Parco Giardino Sigurtà: un’oasi verde nei pressi di Valeggio sul Mincio- Parco Natura Viva: un'oasi faunistica sulle colline moreniche di Pastrengo e molti altri luoghi ricchi di fascino storico-artistico e naturalistico.

  CHIAMA    


Opinioni su '9 Muse'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini