Agriturismo Pratovalle

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Agriturismo Pratovalle

nessuna opinione
Agriturismo
Loc. Creti 41
Zona: Creti
Cortona (AR)

3296288737
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Nel cuore della Valdichiana, in un incantevole scenario naturale, a cui fanno da cornice luoghi ricchi di storia come l'etrusca Cortona, il Castello di Montecchio e gli antichi borghi medioevali di Castiglion Fiorentino, Lucignano e Foiano della Chiana, troviamo l'Agriturismo Pratovalle. Nato da un’attenta ristrutturazione di un antico granaio, diviso in quattro accoglienti appartamenti, tutti dotati di aria condizionata, lavastoviglie, forno e tv satellitare.
A disposizione inoltre l’ampio salone comune con focolare, dove è possibile rilassarsi e degustare i prodotti tipici locali. Intorno al casolare si trova un ampio spazio verde con olivi, cipressi e altre piante di alto fusto, dove è possibile rilassarsi e mangiare all'aperto.
Al centro del parco, su di una panoramica terrazza naturale, è posta l’ampia e soleggiata piscina. Accanto all’agriturismo si trova la casa dei proprietari che saranno a disposizione per ogni informazione e necessità.


Citta d'arte
Giochi per bambini
Piscina
Parco
Bagno privato
Animali accettati
Uso cucina
Carta di credito accettate
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese




DOVE SIAMO

Latitudine 43.247028
Longitudine 11.8772



DINTORNI


CORTONA (8 Km)
Situata in collina, a 600 metri di altezza, Cortona è una delle città etrusche più antica. La Basilica di Santa Margherita e il Santuario Francescano delle Celle invitano il turista a scoprire Cortona dall'alto, offrendo un itinerario di arte e di fede a pochi passi dal centro storico. Da vedere, oltre al centro storico, il nuovo museo dell'Accademia Etrusca (che ha inaugurato le nuove collezioni nel Settembre 2005) e il Museo Diocesano, un piccolo forziere che custodisce opere di grandi artisti locali quali Luca Signorelli e una delle più belle Annunciazioni del Beato AngelicoCORTONA (8 Km)
Placed on a hill  at an altitude of 600 metres, Cortona is one  of the oldest Etruscan towns. Not far from the town centre The Basilica di Santa Margherita and the Santuario Francescano delle Celle offer a very interesting itinerary of art and faith. The town centre is very interesting, too, with the very peculiar Piazza del Comune. There are two museums of great interest: the Museo dell’Accademia Etrusca and the Museo Diocesano where you can see the paintings of the most famous local painter, Luca Signorelli and one of the most beautiful Annunciazioni del Beato Angelico. LAGO TRASIMENO (20 Km)
Con un’estensione di 128 km² è il quarto lago italiano.  La zona era abitata sin dall'epoca preistorica e nel 217 a.C. sulle rive del lago ebbe luogo la celebre battaglia del Trasimeno, che vide le forze cartaginesi di Annibale sconfiggere le legioni romane del console Gaio Flaminio. Ricca è la fauna ittica di questo bacino lacustre, fra le specie principali: lucci, carpe, tinche, cavedani, anguille, persici e carassi. Nel lago sono inoltre presenti tre isole ovvero, in ordine di grandezza, la Polvese, la Maggiore e la Minore.TRASIMENO LAKE (20 Km)
With an extension of 128 square kilometres it is the fourth Italian lake. The area was populated since prehistoric times and in 217 BC it was the site of the famous Battle of Trasimeno where the Carthaginian Hannibal defeated the Romam Consul Gaio Flaminio’s troops. The lake is very rich in fish resources. The main species that you can find there are the following: pikes, carps, chubs, eels, perches and crucians. On the lake there are three islands: Isola Polvese (the biggest), Isola Maggiore and Isola Minore. AREZZO (30 Km)
Le sue origini sono etrusche e forse fu una sede delle 12 lucumonie etrusche. Arezzo conserva ancora una storia preziosissima, a cominciare dai personaggi qui nati e divenuti famosi nel mondo: Caio Cilnio Mecenate, Petrarca, il Vasari, Francesco Redi, Guido d'Arezzo e l'Aretino. Oltre ai monumenti importanti e alle chiese, il centro storico di Arezzo merita una visita attenta, durante la quale potrete scoprire bei palazzi, aspetti architettonici caratteristici ed una suggestiva atmosfera.AREZZO (30 Km)
Its origins are Etruscan and, maybe, it was the site of the 12 Etruscan lucumony. The history of this very special town is precious: it’s the native town of very important artists of Italian colture like Mecenate, Petrarca, Vasari, Redi, Guido d’Arezzo and L’Aretino.   
The town centre offers a particular atmosphere, beautiful historical buildings, monuments and a very special in-the-descent square, Piazza GrandeSIENA (45 Km)
Siena è una delle più affascinanti città della Toscana, ricca di Monumenti, Musei, arte e architettura che ancora oggi raccontano i suo gloriosi trascorsi storici. La manifestazione più importante è il Palio, la cui organizzazione richiede un anno intero. Il Palio si corre il 2 luglio e il 16 agosto, importanti giornate in cui tutta la città suddivisa in contrade e i suoi abitanti si contendono in Piazza del Campo l'ambito Trofeo.SIENA (45 Km)
Siena is one of the most charming towns in Tuscany. It is rich in monuments, museums, art and architecture which show its glorious historical inheritance. The most important event in Siena is Il Palio di Siena. It’s a dangerous horse race around the main square, Piazza del Campo. Each district of Siena is represented by a horse. The winner gets the longed-for prize, il Trofeo. Il Palio is on the 2nd July and the 16th August.FIRENZE (80 Km)
Firenze è sicuramente tra le più belle città d'Italia, famosa in tutto il mondo per la grande concentrazione di opere artistiche che nei secoli hanno conferito alla città un aspetto unico al mondo. Famosa all'estero come e più di Roma, offre mille bellezze da vedere e conoscere. Può essere visitata anche con una gita di un giorno, anche se è consigliabile, per la visita al Museo degli Uffizi, prevedere un viaggio a parte.FIRENZE (80 Km)
Firenze is one of the most beautiful towns in Italy. It’s famous all over the world for its art and architecture and for its unique atmosphere. You can visit it in a one-day trip. However, if you want to visit its most important museum, Il Museo degli Uffizi, you need little more time.  

  CHIAMA    


Opinioni su 'Agriturismo Pratovalle'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Agriturismo vicini