B&B Francesco Redi

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva B&B Francesco Redi

nessuna opinione
Bed and breakfast
Via Francesco Redi nr. 3/g
Zona: Centro
Arezzo

3383866150
0575350198
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Il B&B Francesco Redi, è situato nel centro della città di Arezzo. La struttura, di nuova costruzione, si compone di 2 camere luminose, confortevoli e curate dai proprietari. Entrambe le camere sono dotate di bagno privato, tv, asciugacapelli, frigo ed uso cucina.A disposizione degli ospiti 2 ampie terrazze ed un giardino.Possibilità di parcheggio gratuito a 50 mt. dalla struttura per chi arriva in auto. Gli ospiti che invece arriveranno in  treno, previo accordo telefonico, saranno accompagnati direttamente dai titolari al B&B. La posizione del B&B permetterà agli ospiti di raggiungere a piedi in soli 10 minuti i principali monumenti cittadini ed i migliori ristoranti.


Citta d'arte
Bagno privato
Uso cucina

Lingue parlate: Inglese , Francese




DOVE SIAMO

Latitudine 43.463982
Longitudine 11.893245



DINTORNI


Luminosa città collinare della Toscana orientale, Arezzo vanta un'origine antichissima.
Fu una delle maggiori lucumonie etrusche e successivamente città romana d'importanza strategica. Fu centro di fiorenti attività economiche, e ricco di pregevoli monumenti fra i quali ricordiamo l'Anfiteatro con i suoi cospicui resti.
Rinomate furono le sue fonderie e le fabbriche artistiche di vasi a vernice rossa (detti vasi corallini) la cui tecnica si diffuse in tutto il mondo romano.
Nel Medioevo Arezzo fu libero comune in cui spesso prevalsero gli interessi della parte ghibellina, in antagonismo con la vicina Firenze. Dopo la rotta di Campaldino (1289), la sua fortuna venne compromessa e, nonostante una certa ripresa sotto i Tarlati, finì per soccombere e divenne dominio fiorentino (1384). Come tale entrò a far parte, con il resto della Toscana, del granducato mediceo. Arezzo sorge su una collina al limite della pianura formata dalle alluvioni dell'Arno. Al suo culmine emergono la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la Fortezza Medicea, dai quali si diramano a ventaglio, verso il basso e fino alle porte ubiche, le strade principali.
La parte più elevata dalla città conserva uno spiccato aspetto medioevale nel quale comunque si stagliano pregevoli esempi architettonici posteriori. La parte della città che si protende verso la pianura ha un aspetto moderno e vivace.

  CHIAMA    


Opinioni su 'B&B Francesco Redi'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini