Bed and roses

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Bed and roses

nessuna opinione
Bed and breakfast
via Lombardia 5
Zona: Centro
Montesilvano (PE)

085979383
3270833220
Chiama con Skype
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Bed & Roses è un b & b tradizionale e vi offre qualcosa in più: potrete beneficiare di un ambiente accogliente e accurato e discreto.

Ideale per soggiorni d’affari, vista la posizione strategica: 5 minuti in macchina dal casello PESCARA NORD, a due passi dal Palacongressi e da svariati internet point convenzionati. Indicatissimo per il turismo tradizionale, vista l’immediata vicinanza alle spiagge e ai siti di maggiore interesse naturalistico e culturale.

Vi sentirete ‘a casa’: siamo a vostra completa disposizione per ogni evenienza, anche per aiutarvi a scoprire il territorio.

Avrete a disposizione uno spazio relax ampio e luminoso, un balcone tutto per voi.

In più, vista la disposizione delle camere da letto, potrete rifugiarvi in uno spazio tutto vostro ogni volta che lo desidererete. Materassi in puro lattice, ricche e fresche prime colazioni, informazioni turistiche.
Massima ospitalità, massima discrezione.


Mare
Lago
Menù per celiaci
Prodotti biologici
Baby sitter
Parco
Bagno privato
Uso cucina
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese , Francese




DOVE SIAMO

Latitudine 42.513773
Longitudine 14.159634



DINTORNI


 Sarà per noi un piacere aiutarvi a organizzare le vostre escursioni fornendovi indicazioni e materiale informativo. Per i più esigenti siamo in contatto con associazioni culturali che proponngono gite organizzate con guide esperte del territorio. Non mancano le iniziative turistiche con pullman e guide messe a dispozione dalla provincia di Pescara. A seguire alcune possibili escursioni. SULMONA

La città si Sulmona è posta al centro della valle peligna. A ridosso della città si eleva il massiccio della Majella con la sua cima più alta il monte Morrone. La città, le cui origini si perdono intorno al III/IV secolo a.C., è stata resa famosa dal suo cittadino più illustre, il poeta latino delle Metamorfosi, Ovidio il quale parlando delle sue origini dichiara apertamente che “Sulmo mihi patri est”.
Molto suggestivo il sentiero che porta al bellissimoeremo di sant’Onofrio, uno degli eremi di Celestino V. Degne di visita sono la Badia Celestiniana e il Tempio di Ercole Curino. Facilmente raggiungibili da Sulmona il parco nazionale della Maiella e il parco Regionale Sirente-Velino. Per concludere la visita le meraviglie gastronomiche di questa terra: i confetti, lo zafferano, l’aglio rosso.

ATRI

Come scriveva Plinio, Atri è posta a sei miglia dal mare Adriatico, ed è una delle più antiche città d'Abruzzo, ducato e città d'arte. Visitando Atri una tappa obbligata è sicuramente La maestosa Basilica Cattedrale di “Santa Maria Assunta”, Monumento Nazionale. Interessante il Museo capitolare di Atri, uno dei più antichi d'Abruzzo.
Ad impreziosire il magnifico borgo la Riserva Naturale Regionale dei Calanchi, che è anche oasi del wwf.
Tra i prodotti enogastronomici più importanti ricordiamo il Formaggio pecorino di Atri , la liquirizia, il miele, i maccheroni con la mollica, l’Olio extravergine d'oliva Pretuziano delle colline teramane D.O.P. , il dolce Pan Ducale, il Montepulciano d'Abruzzo, il Trebbiano,lo Chardonnay.


ROCCA CALASCIO

Non si può lasciare l’Abruzzo senza aver prima visitato Rocca Calascio. A Rocca Calascio si erge il castello più elevato d'Italia . Il sito, posto su uno sperone roccioso e dominante dall'alto la Valle del fiume Tirino e la suggestiva Piana di Navelli, è una delle mete più suggestive d'Abruzzo. Da qui si può godere di una spettacolare panorama su Campo Imperatore e il Gran Sasso. Il suo ruolo principale era quello di controllare il più importante percorso tratturale aquilano che passava sotto le sue mura.
Oltre al castello si consiglia di visitare: Chiese della Madonna della Pietà, Convento Francescano di Santa Maria delle Grazie, Chiesetta parrocchiale di San Nicola di Bari, Chiesa di San Carlo e di Sant’Antonio con all’interno tele di Teofilo Patini.


LE ISOLE TREMITI

Dal porto di Pescara partono ogni giorno aliscafi per le isole Tremiti. Tre sono le isole che costituiscono l'arcipelago: San Domino, San Nicola e Caprara; solo la prima è abitata tutto l'anno. Il Mare limpidissimo e cristallino e i fondali rocciosi la rendono particolarmente apprezzata dai sub. Giunti alle isole è possibile noleggiare imbarcazioni per andare alla scoperte delle numerose insenature e calette che la caratterizzano.

GLI EREMI DI SAN BARTOLOMEO E SANTO SPIRITO

Il territorio di Roccamorice, a occidente della Majelletta, è quello che offre la maggiore concentrazione di eremi e capanni di pietra.
Gli splendidi complessi di S. Bartolomeo di Legio e di S. Spirito a Majella, entrambi abbarbicati alle rocce e accessibili attraverso un sistema di camminamenti e scalette, sono tra i momenti più alti di una visita al massiccio e a questa parte dell'Abruzzo.

E’ proprio il paese di Roccamorice il punto di partenza per questa visita, indicata per chi ama passeggiare.

L’eremo di San Bartolomeo si trova sotto un costone roccioso che lo ricopre completamente. Al vero e proprio eremo si accede attraverso una scala scavata nella roccia, la "Scala Santa", che porta ad una balconata rocciosa alla fine della quale si trova la chiesa.

Il cenobio rupestre di Santo Spirito è sicuramente il più grande e famoso di tutta la Majella, e anche se nel corso dei secoli ha subito diverse trasformazioni, mantiene ancora il fascino dovuto alla stupenda posizione nella valle omonima. Oggi l'eremo è costituito dalla chiesa, dalla sagrestia, dalla foresteria disposta su due piani e da cinque cellette: un lungo corridoio addossato alla parete rocciosa conduce alla Scala santa, interamente scavata nella roccia, attraverso la quale si giunge all'oratorio della Maddalena.   SULMONA

Sulmona is a city and commune of the province of L'Aquila. It is situated in the valley of the Gizio, in a spacious basin formed by the junction of that river with several minor streams. In ancient times, it was one of the most important cities of the Paeligni and is known for being the native town of Ovid, of whom there is a bronze statue in the square known as Piazza XX Settembre located on the town's main road also under his name.
Sulmona is the home of the Italian confectionery known as confetti. These are delicious sugar coated almonds and are traditionally given to friends and relatives on weddings and other special occasions. The local artisans also color these candies and craft them into flowers and other creations. There are two main factories in town and several shops that sell these items.



ATRI

Atri is a commune in the Province of Teramo in the Abruzzo region of Italy. It has a population of over 11,500.
Today, Atri is one of the most important historical, cultural and artistic centers in the Region of Abruzzo..
The most important monuments in modern Atri include the 13th century Duomo - the Cathedral of Santa Maria Assunta, which was built on the remains of an earlier Romanesque church, and the Palazzo Ducale, the palace of the Acquaviva's which is built on the highest point of land in the city.



ROCCA CALASCIO

Rocca Calascio is a ruined mountaintop fortress or rocca in Abruzzo. At an elevation of 1460 meters, the Rocca of Calascio is the highest fortress in Italy. Built of stone and masonry exclusively for military purposes and intended only to accommodate troops, the fortress overlooks the Plain of Navelli at one of the highest points in the ancient Barony of Carapelle.
Near the fortress, at a slightly lower elevation, is Santa Maria della Pietà, an octagonal church built in the seventeenth century.
Rocca Calascio was the location for the final scene of Richard Donner film Ladyhawke, which starred Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick, Rutger Hauer, and Leo McKern.  

  CHIAMA    


Opinioni su 'Bed and roses'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini