Bed & Breakfast il minotauro

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Bed & Breakfast il minotauro

nessuna opinione
Bed and breakfast
Via Ricasso 75/A
Zona: Centro
Vittorito (AQ)

3383370166
3273682343
Chiama con Skype
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


A chi mi chiede il perchè di questo nome in un luogo che di greco non ha praticamente nulla rispondo sempre che, già innamorata della storia del filo di Arianna e di Teseo, eroe che sconfisse il mostro, quando sono entrata per la prima volta nel palazzo dove si trova il B&B la prima cosa che ho pensato è stata: questo è un labirinto. Infatti una stanza portava ad un'altra stanza ed in alcuni punti delle mura, ancora oggi, se si bussa si sente chiaramente il vuoto di una porta che anticamente portava nelle altre case. Da qui il nome "Il Minotauro" il piccolo B&B di un meraviglioso e semisconosciuto paese che si chiama Vittorito, antico borgo della Valle Peligna, a 15 km da Sulmona, ad un'altitudine di 377 m. e facilmente raggiungibile dalle autostrade A24–A25. Ad appena 1 h e 1/2 di macchina da Roma e a 30 min.da Pescara Vittorito rappresenta un anello di congiunzione tra la costa ed il cuore dell'Abruzzo. Grazie alla sua vicinanza al casello autostradale di Pratola Peligna (da cui dista solo 8 km) è spesso meta degli sciatori che tornando da Roccaraso si fermano prima di ripartire per le zone di provenienza. Inoltre, partendo da Vittorito si può raggiungere anche L'Aquila, sostando nelle zone più interessanti della regione che si incontrano durante il tragitto (Le grotte di Stiffe, Santo Stefano di Sessanio, Rocca Calascio ecc). E' l' ideale per chi vuole passare qualche giorno di vacanza all'insegna del relax, lontano dal caos cittadino. La struttura si trova al centro del paese, composta da quattro camere da letto (2 con bagno interno e due con 1 bagno in comune) e da una sala per la colazione, servita a buffet con prodotti tipici delle aziende locali. ATTENZIONE: Informiamo che per accedere al B&B bisogna fare 11 scaloni in pietra. 
Nel paese, rinomato per la produzione di vino e olio, vi sono due maneggi, il museo del vino Pietrantonj,  ed è a poca distanza dall'Eremo di San Venanzio, di Celestino V e dall'Oasi del WWF Sorgenti del fiume Pescara. Da Vittorito è possibile partire per delle piccole escursioni (sentiero della rava tagliata, il sentiero dell'acqua solfurea) sia a piedi che con la biclicletta. Nella nostra zona potrete organizzarvi per dei pic nic a base di salsiccia ed arrosticini sul Belvedere Peligno o giù verso il fiume Aterno fino ad una piccola piccola spiaggetta che noi chiamiamo La Ortella. Adriano Chiara e Marinella del maneggio di Vittorito I Cavalieri dell'antera, saranno ben felici di accompagnarvi a spasso con i loro cavalli.
I servizi: Noleggio Biciclette, Ristorante convenzionato, Convenzione con guida turistica in tutto l'Abruzzo (min. 8 persone), convenzione con il Centro Benessere Roberta di Popoli (estetica, solarium, massaggi), e se ne avete bisogno, abbiamo la possibilità di venire a prendervi con i nostri mezzi nella stazioni di arrivo di Sulmona o di Popoli-Vittorito. Se inviate una e-mail e non rispondiamo subito è perchè abbiamo qualche problema con internet.


Lago
Baby sitter
Parco
Bagno privato
Maneggio
Animali accettati
Uso cucina
Carta di credito accettate
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese , Francese




DOVE SIAMO

Latitudine 42.124417
Longitudine 13.818098



DINTORNI


Da Vittorito si arriva facilmente a Corfinio, antica capitale dei popoli italici, ricca di reperti romani custoditi nel nuovo museo archeologico e Popoli, antico centro termale e culturale. Nel mese di Agosto in questa cittadina viene rievocato il "Certame de la Balestra".
A pochi km di distanza si arriva a Sulmona città d'arte e cultura. Tra gli spettacoli più suggestivi che offre, si può menzionare la "Madonna che scappa in Piazza" durante il periodo pasquale, La "Giostra cavalleresca di Sulmona" a fine luglio e la "Giostra Cavalleresca d'europa" nel primo fine settimana di agosto. Bellissimi da visitare sono gli scavi archeologici di Ercole Curino e il già menzionato eremo di Celestino V. Da Vittorito è possibile partire per delle piccole escursioni (sentiero della rava tagliata, il sentiero dell'acqua solfurea) sia a piedi che con la biclicletta. Nella nostra zona potrete organizzarvi per dei pic nic a base di salsiccia ed arrosticini sul Belvedere Peligno o giù verso il fiume Aterno fino ad una piccola piccola spiaggetta che noi chiamiamo La Ortella. Adriano Chiara e Marinella del maneggio di Vittorito I Cavalieri dell'antera, saranno ben felici di accompagnarvi a spasso con i loro cavalli.
Si raggiunge facilmente la Valle del Sagittario e quindi Scanno con il suo lago, il museo della lana e le sue chiese.
Un pò più distante, ma facilmente raggiungibile dalla S.S. 17 è la città dell' Aquila, capoluogo di regione. Città d'arte e cultura, detta città delle 99 piazza e 99 fontane, importante per le sue imponenti Chiese. In agosto si svolge la "Perdonanza Celestiniana", in cui si apre la porta Santa della Chiesa di Collemaggio per il perdono dei peccati come Celestino V lasciò scritto nella Bulla Indulgentiorum custodita nel comune.

  CHIAMA    


Opinioni su 'Bed & Breakfast il minotauro'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini