Bricco di Sant' Eufemia

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Bricco di Sant' Eufemia

nessuna opinione
Bed and breakfast
loc rossi 41
Zona: Centro
Bonvicino (CN)

0173791442
3397860602
Chiama con Skype
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Bastano una manciata di chilometri e ci si ritrova, abbandonando la pianura di Alba o di Cuneo in un luogo magico, dove il tempo sembra essersi fermato a metá del XX secolo. Siamo nell’ALTA LANGA, le colline sono morbide, l’aria frizzantina e lungo la strada si affacciano cascine, borghi che sembrano usciti da vecchi acquerelli. Una meta perfetta per la villeggiatura. Il B&B Bricco di Sant’Eufemia é stato ricavato da una antica cascina di campagna. Le camere sono state curate per rendere il soggiorno piacevole nel pieno relax. Tutte diverse tra loro e arredate secondo il gusto della proprietaria seguendo un filo conduttore cromatico. Si respira l’atmosfera di campagna dove trascorrere qualche giorno dimenticando il resto del mondo. Dalle sue finestre si può spaziare su tutta la catena delle Alpi Un luogo di grande pace completato da un centro benessere


Piscina
Parco
Bagno privato
Uso cucina




DOVE SIAMO

Latitudine 44.50783
Longitudine 8.020277



DINTORNI


L'unicità della vacanza e del relax non è legata per forza al lusso costoso e agli accessori ultimamoda. Il Sentiero di vita agribenessere offre, ad una clientela in grado di apprezzare l'autenticità controcorrente di una vita semplice e ipoaccessoriata,trattamenti come stone therapy,shiatsu,bagno di vapore,massaggi con oli essenziali,thai massage con saccottini di erbe officinali,linfodrenaggio manuale,trattamenti con Sali del Mar Morto,idromassaggio,piscina. Questa cascina di campagna,ristrutturata senza aver alterato la pianta originale è la meta ideale per chi ama godere della tranquillità e di una vista mozzafiato.Immersi totalmente nella natura ,comunicare con se stessi ,ascoltare le sensazioni , prendersi cura di sè sono azioni indispensabili per sciogliere tensioni,avere una maggiore capacità di affrontare situazioni difficili, trovare soluzioni creative .Non manca un angolo di relax per dare la possibilità al corpo di riposare dopo i trattamenti; dove il cliente viene lasciato in tranquillità a sorseggiare thè ,tisane a seconda del gusto e del piacere o perchè no un buon vino delle Langhe. Un occhio di riguardo è rivolto ai prodotti utilizzati nei trattamenti .Sono tutti di origine naturale, le loro formule non sono testate su animali e non utilizzano ingredienti di origine animale né di origine petrolchimica.

Alta Langa Le Langhe sono celebri per i loro grandi vini, per il tartufo - quello Bianco d'Alba - e per tutto un patrimonio di prodotti d'eccellenza per il quale accorrono i turisti di tutto il mondo. In pochi, però, sanno che lo "scrigno" dei prodotti d'eccellenza è nell'Alta Langa, nell'estremo sud della provincia di Cuneo.

Le celebri nocciole (la "tonda gentile") e i grandi formaggi (su tutti il Murazzano), la famosa "patata di Mombarcaro", la selvaggina che ne popola i rigogliosi boschi e i vini bianchi rendono l'Alta Langa un luogo da gustare, oltre che da scoprire nei suoi angoli più suggestivi, ancora integri e "selvatici".

Dogliani: terra di vini, di artigianato, di antiche fiere, sagre e mercati.
Questo paese della Langa, a cavallo tra monregalese ed albese, in una terra che da sempre intrattiene saldi legami con il paesaggio, mantiene ancora oggi la caratteristica fisionomia urbanistica che la storia e la mano dell'uomo hanno disegnato dalle sue origini.L'agglomerato urbano si distingue nettamente in due aree edificate: una inferiore, il Borgo, sul fondovalle bagnato dal fiume, ed una superiore, il Castello. Il paese si presenta quindi con due centri storici ben conservati, simbolo di ciò che qui hanno recato la storia e le vicende dell'uomo: uno più vivace commercialmente e l'altro, sull'altura sovrastante, che conserva, ancora quasi intatta, la sua fisionomia di "ricetto" medioevale.

Bossolasco
Bossolasco viene anche denominato "paese delle rose" in quanto la strada che dalla piazza, dedicata ai "Ragazzi del '99", porta alla parrocchiale del paesino collinare, è fiancheggiata da circa 10.000 piante di rose colorate che gli conferiscono un aspetto quasi incantato. A questo paese fiorito si attribuisce, inoltre, anche il nome "perla delle Langhe", per accentuare la particolare bellezza che lo distingue dagli altri paesi delle Langhe.

Murazzano
La torre Emblema del paese.Torre quadrata alta 33 metri con la muratura di base spessa m. 1,50. Non ha fondamenta, ma poggia direttamente sulla marna. La sua costruzione è legata a quella del castello di cui era il mastio. (sec. XIII).Era l'opera più forte e più sicura di tutto il sistema di difesa e come ultimo rifugio.Al castello era collegata da una passerella, a sette metri dalla base, dove ancora adesso si trova la porta d'ingresso per salire sulla sua sommità.Restaurata nel 2003 nell'interno e all'esterno; riparata la merlatura, dotata di nuove e più sicure scale, offre, a chi lo desidera, l'occasione di salirvi in cima per ammirare un panorama straordinario ed unico.


  CHIAMA    


Opinioni su 'Bricco di Sant' Eufemia'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini