Casa di Pam

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Casa di Pam


+1
nessuna opinione
Bed and breakfast
Via Canonico Meli, 33
Zona: Centro
Scicli (RG)

3335938249
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Sono Pam, una giovane pittrice che ama circondarsi di persone di tutte le età e provenienti da tutte la parti del mondo. Il mio B&B è stato creato e arredato per rendere piacevole il vostro soggiorno. Il B&B si trova nel centro storico di Scicli a circa 200 metri dalla via F. Mormino Penna, dichiarata recentemente " Bene dell'Umanità " dall'UNESCO. La città di Scicli è situata a 10 minuti da incantevoli spiagge e dalle località marine del suo territorio. A disposizione degli ospiti ci sono 5 camere, dotate di bagno privato, condizionatore o ventilazione, riscaldamento, Tv e collegamento internet wi-fi. L'arredamento rispecchia lo "stile di Pam". Le camere sono armoniche, originali e abbellite da tanti quadri e tende colorate. Nel mio B&B vi sembrerà di stare in famiglia, perchè troverete un clima informale e di totale relax. La prima colazione è servita a buffet (latte, caffè, the, yogurt, marmellate, miele, succhi di frutta, pane, biscotti, nutella, cereali ed altro) ed è integrata da dolci fatti in casa.


Citta d'arte
Bagno privato
Internet point
Animali accettati
Uso cucina




DOVE SIAMO

Latitudine 36.795154
Longitudine 14.703514



FOTO DEL B&B




DINTORNI


 Scicli, con altri centri della Sicilia sud-orientale nel 2002 è stata proclamata, dall'Unesco, "Patrimonio dell'Umanità" per le sue bellezze architettoniche di stile barocco.

Nell'ambito del "Val di Noto" il monumento più rappresentativo è il Palazzo Beneventano, caratterizzato dalle grottesche sculture delle mensole e dei portali raffiguranti faccioni di saraceni e teste di mori.

Oltre al Barocco, Scicli offre, a pochi chilometri, un litorale caratterizzato dall'alternanza di scogliere e spiagge con sabbia dorata e tipiche dune.

Nel mese di marzo, in occasione della festa di San Giuseppe, per le popolari vie della città sfilano cavalli addobbati con fiori e sonagli e con i cavalieri vestiti in abiti della tradizione siciliana.

La Domenica di Pasqua è caratterizzata dalla suggestiva processione del Cristo Risorto, detto "U Gioia". L'ultimo sabato di maggio si festeggia "La Madonna delle Milizie" con una sacra rappresentazione che rievoca la storica battaglia fra saraceni e cristiani avvenuta nel 1091.

A Sampieri (frazione marinara di Scicli), agli inizi di maggio si svolge una tra le più popolari sagre della zona: la "Sagra del Pomodoro".

A Donnalucata (altra frazione marinara di Scicli), a metà marzo, in occasione della festa di San Giuseppe, si svolge la Sagra della Seppia.

Alla fine di settembre si tiene a Scicli la gara podistica internazionale "Memorial Peppe Greco", che vede la presenza, nel centro storico della città, di campioni provenienti da ogni parte del mondo.

Durante i mesi estivi nel centro storico e nelle borgate vengono organizzati numerosi eventi culturali, tra cui il festival "Basole di Luce", passeggiate storico-artistiche guidate, incontri artistici, esibizioni e molto altro.

Nel periodo natalizio nel centro storico vengono organizzate mostre, concerti e un caratteristico presepe vivente.Visita nel centro storico di Scicli che comprende: Via F. M. Penna, Chiesa di S. Teresa, Palazzo Spadaro, Chiesa di San Michele, Chiesa di San Giovanni, il Municipio (palcoscenico dello sceneggiato televisivo "Il Commissario Montalbano", tratto dai romanzi di A. Camilleri), Palazzo Beneventano, Chiesa di San Bartolomeo, Chiesa Madre, il Santuario di S. M. La Nova, Chiesa della Consolazione e Chiesa del Carmine.

- Visita Chiesa di San Matteo e Castello dei Tre Cantoni con vista panoramica sulla città. Visita alle grotte di Chiafura.

- Visita al Convento della Croce.

- Visita al Convento delle Milizie (Donnalucata).

- Visita alle borgate, in particolare a Sampieri, con il suo porticciolo e la più bella e lunga spiaggia che termina con il suggestivo rudere della "Fornace Penna".

- Visita alla riserva naturale della foce del Fiume Irminio, caratterizzata da flora e fauna (attigua a Playa Grande, altra frazione marinara di Scicli).

- Visita alla campagna iblea.

- Visita agli agriturismi collocati nel paesaggio tipico dell'altipiano ibleo, che si distingue per carrubeti e muretti a secco.

- Visita di Modica, Ragusa Ibla, Castello di Donnafugata e principali centri della provincia.

- Dal porto di Pozzallo, a circa 20 Km da Scicli, c'è la possibilità di visitare Malta, con viaggi anche in giornata, tramite catamarano.



APPROFONDIMENTI


 


Opinioni su 'Casa di Pam'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini