Case don Ignazio

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Case don Ignazio

nessuna opinione
Agriturismo
c.da Carcicera
Zona: Fuori il centro
Rosolini (SR)

3280549997
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Antico casale rurale interamente ricostruito e ristrutturato ove sono stati ricavati 5 miniappartamenti con 4 monolocali ed un bilocale.

Tutti gli appartamenti si trovano al piano terra a stretto contatto con la natura dove l’odore della terra il fruscio del vento ed il cinguettio degli uccelli vi sorprenderanno in un richiamo meraviglioso.


Mare
Su un isola
Menù per celiaci
Prodotti biologici
Giochi per bambini
Parco
Camper service
Bagno privato
Aria condizionata
Internet point
Animali accettati
Uso cucina
Accessibile ai disabili
Fattoria didattica
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese




DOVE SIAMO

Latitudine 36.800213
Longitudine 15.020285



DINTORNI


A Ispica durante la Settimana Santa fede, tradizione e folclore si fondono regalando spettacoli di grande interesse e bellezza.
La Pasqua è la principale tra le feste religiose, preparata con impegno per giorni e giorni.

La Pasqua si segnala a Modica per l'immancabile appuntamento con la Madonna Vasa-Vasa. Il corso Umberto riesce a contenere a stento la folla di fedeli che si assiepa dalla parte iniziale del corso fino alla chiesa di S. Maria di Betlem per assistere al tradizionale bacio di mezzogiorno tra la Madonna ed il Cristo Risorto.

L'itinerario da noi consigliato si estende per tutto il golfo di Noto, a partire dal comune di Avola si incrociano spiagge e scogliere con acque marine limpide e pulite dove la balneazione fa da padrona, la spiaggia più grande si estende per oltre un chilometro, è si trova nei pressi dell'abitato. Prendendo la direzione Sud sulla strada provinciale la prossima tappa del nostro itinerario, è precisamente Noto Marina, deliziosa località balneare dal mare limpido e cristallino con 15 KM di spiagge. Il litorale è prevalentemente sabbioso alternato a scogliere, a zona è anche ricca di monumenti archeologici e località da visitare, con la vicina Eloro, fondata intorno alla fine dell' VIII° sec. a.C. Vi si possono ammirare tratti della fortificazione del VI° sec. a.C., l'Agorà, un piccolo tempio, probabilmente un Askiepieion, un piccolo teatro greco, di cui sono visibili tre cunei mediani, con il vicino santuario di Demetra e Kore. Più avanti un paio di chilometri i resti della Villa romana del Tellaro, oggi esposti nella Chiesa di S. Domenico a Noto.


L’edificio di età imperiale tarda; qui sono stati ritrovati i magnifici mosaici somiglianti a quelli più famosi di Piazza Armerina; la loro datazione può essere fissata al IV° sec. d.C.Il tutto in una cornice naturale stupenda, fra spiagge, mare e silenzio, certamente uno degli angoli più belli del nostro litorale, perché infatti poco dopo, presa la provinciale Noto-Pachino si arriva all'oasi di Vendicari,

che racchiude con le sue zone umide, aspetti naturalistici di grande interesse; la vegetazione è estremamente varia, come testimonia la presenza di mirto, lentisco, timo, aglio selvatico, resti di acacie delle giraffe, etc.. . Punto di sosta per l'avifauna di passo, fra le innumerevoli specie ricordiamo: la spatola, il fenicottero rosa, la gru, gli aironi, il cigno nero, il pellicano, il gabbiano corso.

  CHIAMA    


Opinioni su 'Case don Ignazio'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Agriturismo vicini