I Mastrazzi

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva I Mastrazzi


+2
nessuna opinione
Bed and breakfast
Via Largo Bagni, 4
Zona: Centro
Riposto (CT)

3281093567
0957793566
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


"I Mastrazzi", antico nome con cui venivano indicate un gruppo di case rosse di pescatori, oggi ospita un piccolo ma accogliente B&B sito a Riposto di fronte al Porto Turistico dell'Etna e a pochi minuti dalle zone balneari attrezzate e dal centro storico.
La particolare posizione geografica, centrale rispetto ai più importanti itinerari turistici della zona, rende il nostro B&B un punto di accoglienza ideale per un piacevole soggiorno. L'ottima ubicazione soddisfa, infatti, gli amanti della montagna e del mare e permette di raggiungere facilmente le bellezze della Sicilia Orientale. A 25 minuti da Catania, a 25 minuti da Taormina, a pochi km dai meravigliosi Faraglioni di Acitrezza, vicinissimo al vulcano Etna e alle caratteristiche Gole dell'Alcantera, a circa un'ora da Siracusa con le sue bellezze archeologiche.
Grazie alla vicinanza al Porto dell'Etna, gli ospiti de "I Mastrazzi" potranno usufruire agevolmente di vari servizi: parcheggio custodito, noleggio auto, taxi, lavanderia, escursioni.
Le camere sono arredate per garantire ogni comfort ai nostri ospiti; tutte con ingresso indipendente e dotate di climatizzatore, bagno e Tv.


Mare
Su un isola
Baby sitter
Bagno privato
Internet point
Animali accettati
Uso cucina
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese




DOVE SIAMO

Latitudine 37.729262
Longitudine 15.207428



FOTO DEL B&B




DINTORNI


TAORMINA
Famosa in tutto il mondo, Taormina è una delle mete preferite di numerosi turisti, soprattutto inglesi e tedeschi. Considerato l'asse di sviluppo dell'originario insediamento greco-romano, Corso Umberto I, inizia da porta Messina e termina con porta Catania, che rappresenta il confine del borgo verso ovest; Di epoca ellenistica è il Teatro Greco, costruito sopra il declivio naturale della collina; i romani lo utilizzarono come anfiteatro per la rappresentazione di spettacoli di gladiatori; nei pressi è interessante visitare il borgo di Castelmola.

ACIREALE
Acireale ,città barocca,si trova lungo il litorale del mar Ionio, su un terrazzo lavico posto a strapiombo sul mare, in una zona ricca di bellezze naturali. Fu distrutta da un violento terremoto e da una terribile eruzione dell'Etna, sarà ricostruita in stile barocco; infatti è patrimonio dell'UNESCO . Ricca di importanti monumenti come: il Duomo, la Basilica di Pietro e Paolo, la basilicadi San Sebastiano e tante altre chiese minori (sono circa cento) di pregevole valore, la Pinacoteca "Zalantea", eleganti palazzi nobiliari e le famose "Terme Romane".Nel mese di febbraio si svolge "IL PIU' BEL CRNEVALE DI SICILIA" che verrà ripresentato in agosto.

CATANIA
Affascinante città barocca estremamente viva ricca di importanti monumenti come: il Duomo con la sua bellissima Piazza con l'elefante in pietra lavica (simbolo della città), la Casa-museo di Giovanni Verga , la Cattedrale dedicata a S. Agata (patrona della città), Castello Ursino e tanti altri. Catania è inoltre ricca di pub, pizzerie e locali che illuminano i vicoli del centro storico. L'atmosfera che si respira a Catania presenta affinità con quella della famosa Barcellona o Madrid, ricorda, infatti, la ormai nota Movida Madrilena.

ETNA
Punto culminante della Sicilia, incappucciato dalla neve nel periodo invernale, l'Etna, ancora attivo, è uno dei più famosi vulcani d'Europa. La sua altezza è oggi circa 3350 m s.l.m. L'altro nome dell'Etna, Mongibello, deriva da una errata interpretazione dell'arabo Gebel "monte" cui è stato aggiunto una seconda volta l'appellativo. Grazie alle escursioni organizzate in loco si potranno ammirare le colate laviche storiche e recenti con i loro tipici paesaggi lunari, una suggestiva grotta vulcanica, e i più rinomati crateri spenti dell'Etna.

GOLE DELL'ALCANTARA
Si tratta di strette e spettacolari gole scavate nel corso dei secoli nella roccia dal fiume Alcantara e delimitano in maniera naturale il confine tra le province di Catania e Messina.
Le gole sono percorribili a piedi, munendosi di opportuni stivali, quando l'acqua è bassa per un tratto compreso tra i 50 e i 200 m., da maggio a settembre.

ACITREZZA
E' un piccolo borgo di pescatori dominato, dalla parte del mare, dai Faraglioni dei Ciclopi le cui masse laviche nere ed appuntite emergono dalle acque cristalline. Nell'Odissea si narra che questi fossero i massi scagliati da Polifemo contro Ulisse che l'aveva accecato lanciandogli un dardo infuocato nell'unico occhio. L'eroe era poi fuggito con i suoi compagni aggrappato al ventre delle pecore del ciclope.
Di fianco si erge l'isola Lachea, oggi sede di una stazione biologica dell'Università di Catania.
Il porticciolo, invaso dal sole e punteggiato di barche variopinte tirate in secca, sembra popolato dai fantasmi dei personaggi di Verga, la Maruzza e gli altri Malavoglia, che attendono ansiosi scrutando il mare, nella vana speranza di avvistare la Provvidenza con il suo carico di lupini. Ed è proprio ad Aci Trezza che Luchino Visconti decise di girare La terra trema, rispettando l'ambientazione del romanzo verghiano da cui il film è stato tratto.



APPROFONDIMENTI


  CHIAMA    


Opinioni su 'I Mastrazzi'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini