La Casa del ficus

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva La Casa del ficus


+20
nessuna opinione
Bed and breakfast
via guardia stazzo 18
Zona: Villa Petrosa
Acireale (CT)

3403418295
095871061
da 42 euro
a camera
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


La casa del ficus è una villa privata immersa tra il verde degli agrumeti a brevissima distanza dal mare (2 km) e dal vulcano, situata in Guardia Mangano, frazione di Acireale (CT). La distanza dal centro abitato è di 200 mt. ed il paese è servito dai principali servizi (supermarket, farmacia, edicola, poste, ecc.).La stazione ferroviaria si trova ad appena 300 mt., il casello dell'autostrada A 18 - uscita Giarre - dista appena 4 Km.La casa si trova in una posizione ideale da un punto di vista logistico e geografico per una visita completa della Sicilia orientale e non solo.
Gli alloggi destinati agli ospiti sono di recentissima ristrutturazione (marzo 2003) con l'utilizzazione di materiali tipici siciliani, come pietra lavica e cotto rustico;l'appartamento indipendente (2 camere da letto, 2 bagni con doccia e sala pranzo/angolo cottura),al pianterreno della villa, è una sistemazione particolarmente indicata per nuclei familiari o coppie di amici. Al primo piano sono presenti altre camere con bagno privato ed ampio salotto annesso dove viene servita una ricca prima colazione.Tutti gli alloggi sono forniti di ingresso indipendente, di ampio cortile antistante nonché di 350 mq di spazio verde, con arredo giardino dove passare ore spensierate in tutto relax e comodo parcheggio auto coperto.


Mare
Campagna
Villa
Lettini/Culle
Giardino
Parcheggio privato
Bagno privato
TV
Aria condizionata
Wifi
Animali accettati
Uso barbecue
Uso cucina
Uso delle chiavi
Accessibile ai disabili
Anziani
Bambini
Coppie
Famiglie
Gay friendly
Single

Lingue parlate: Inglese , Spagnolo




ALLOGGI E PREZZI


matrimonialeINFO E TARIFFE
camera doppia e singola adiacenteINFO E TARIFFE
appartamento bilocale self catering doppi serviziINFO E TARIFFE
Villa Intera su due pianiINFO E TARIFFE


DOVE SIAMO

Latitudine 37.660117
Longitudine 15.169314



FOTO DEL B&B






GESTORI


Ciao sono Simone, mi piace viaggiare, leggere ed ascoltare musica (rock, jazz, blues). Organizzo i miei viaggi autonomamente e parto zaino in spalla. Faccio di tutto per far si che il soggiorno degli ospiti sia il più confortevole possibile, assistendoli con indicazioni logistiche, enogastronomiche e turistiche. Sono laureato in Scienze Agrarie con una particolare predilezione per il paesaggismo: troverete il mio giardino sempre ben curato!





DINTORNI


Acireale e la Riviera dei Limoni (a 5 Km): cittadina barocca posta alle pendici del Vulcano su di un altopiano lavico (La Timpa) a strapiombo sul mare Ionio. Da visitare il centro storico, la Basilica di S.Sebastiano e la splendida Piazza del Duomo con la Cattedrale e la chiesa dei SS. Pietro e Paolo. Vicinissima alla città è la 'Riviera dei Limoni' con le borgate di S.Tecla, Stazzo, Pozzillo e S.Maria la Scala, quest'ultima raggiungibile anche a piedi da Acireale attraverso 'Le Chiazzette' un caratteristico e scosceso sentiero scenografico, immerso nella macchia mediterranea, che congiunge la città al mare. Acireale è anche famosa per il suo Carnevale, uno dei più belli d'Italia, che si svolge in Febbraio.
Siracusa (a 75 Km): era la città siciliana più importante al tempo dei greci. Da visitare l'isola di Ortigia con la Cattedrale, la fonte Aretusa ed i suoi papiri, il Teatro greco (uno dei più famosi al mondo) sede tuttora di una rassegna teatrale di tragedie greche, l'Orecchio di Dionisio e tutta la vasta zona archeologica patrimonio turistico della città.
Catania e la Riviera dei Ciclopi (a 15 Km):città ricostruita anch'essa in stile barocco dopo il devastante terremoto del 1693 che la distrusse quasi del tutto. Da visitare il centro storico con la Cattedrale, il Municipio, la Fontana dell'Elefante, Piazza Università, il Castello Ursino (di epoca normanna),il teatro Bellini e la Via Crociferi, un vero e proprio gioiello barocco situato nel cuore della città. Un evento da ricordare sono le celebrazioni per la festa di S.Agata che ricorre il 5 di Febbraio. Procedendo Da Catania in direzione Nord,percorsi pochi km, si raggiunge
la Riviera dei Ciclopi con i paesi di Aci Castello, che prende il nome dal castello normanno edificato in pietra lavica che la domina, ed Acitrezza legata al romanzo de 'I Malavoglia' del Verga e famosa per i suoi Faraglioni che, secondo il mito, Polifemo scagliò sul fuggitivo Ulisse.
Taormina e le Gole dell'Alcantara (distanza 25 km. ):fondata dai greci con la vicina Naxos, Taormina ha avuto uno sviluppo notevolissimo nel corso dell'ultimo secolo divenendo una delle stazioni turistiche internazionali più rinomate. Le sue bellezze paesaggistiche le sono valse l'appellativo di 'Perla dello Jonio'. Da visitare lo splendido Teatro greco-romano, Palazzo Corvaia, il Duomo, il convento di S. Domenico, Castelmola, Giardini-Naxos, l'Isola Bella e le vicine spiagge di Schisò, Recanati e Mazzarò. Da ricordare il Festival internazionale del Cinema di Taormina che si svolge in Luglio. Dai Monti Nebrodi, a nord dell'Etna, nasce il fiume Alcàntara che nel corso dei secoli, trovando nelle sciare laviche del Vulcano un ostacolo verso la sua discesa a mare, si è scavato in esse un nuovo letto formando delle Gole basaltiche di estrema bellezza.
Etna (a 30 km): per chi giunge nel versante orientale della Sicilia un'ascesa sulle pendici del Vulcano è d'obbligo. Dalle sue vette si domina tutto il comprensorio etneo e si riesce ad abbracciare con lo sguardo un'immensa parte dell'interno Sicilia,le isole Eolie sino alle coste ioniche calabresi (nelle giornate di buona visibilità). Con i suoi 3300 metri di altezza, è il più alto vulcano attivo d'Europa. I suoi paesaggi e la sua vegetazione,interrotta qua e là da veri e propri paesaggi lunari laddove sono le colate laviche,non hanno eguali per bellezza ed unicità. Sull'Etna d'inverno si può anche sciare e si possono fare passeggiate indimenticabili in primavera,estate ed autunno.



APPROFONDIMENTI


  CHIAMA    


Opinioni su 'La Casa del ficus'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini