La Cascata

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva La Cascata

nessuna opinione
Bed and breakfast
via per martina 87/A bivio Martina/Massafra
Zona: Fuori il centro
Noci (BA)

0804979874
3204887511
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Il Bed & Breakfast "La Cascata" offre ai suoi ospiti la possibilià di trascorrere giorni di assoluto relax, immersi nel verde ed in una piacevole atmosfera di quiete, calore e discrezione, dimenticando la frenesia, il frastuono, il traffico delle grandi città, per concentrarsi sul silenzio e per godere appieno dei suoni e dei colori della natura.
Il B&B è vicino a importanti località turistiche della puglia, come: La valle d'Itria, Alberobello, Ostuni, Putignano, Grotte di Castellana, Polignano, Monopoli, Zoosafari di Fasano, Martina Franca, Castellaneta Marina.E' quasi scontato ricordare che "La Cascata" offrirà delle ricche e genuine colazioni dolci ai suoi ospiti (thè, cappuccino, caffè, biscotti, yogurt, burro, marmellate, frutta fresca, cereali, succhi di frutta, fette biscottate e croissants...), ma anche colazioni salate, tutte rigorosamente preparate con prodotti biologici della zona.Le camere sono tutte presenti nello stesso edificio. Il bed & breakfast "La Cascata" dispone, infatti, d: una camera matrimoniale con un grande balcone, dove è possibile prendere il sole durante le ore diurne o rilassarsi, ad esempio, durante la sera, dopo una piacevole giornata di escursioni nella zona; oltre alla camera matrimoniale sono presenti un'ampia camera doppia ed una camera singola; la struttura è fornita di due bagni dotati di impianto doccia, acqua calda e servizi igienici. Ogni stanza, arredata con gusto e semplicità, dispone, inoltre, di connessione wireless, con la possibilità di collegarsi ad internet, di un TV color con decoder digitale e di un ventilatore.   Le camere sono tutte presenti nello stesso edificio. Il bed & breakfast "La Cascata" dispone, infatti, d: una camera matrimoniale con un grande balcone, dove è possibile prendere il sole durante le ore diurne o rilassarsi, ad esempio, durante la sera, dopo una piacevole giornata di escursioni nella zona; oltre alla camera matrimoniale sono presenti un'ampia camera doppia ed una camera singola; la struttura è fornita di due bagni dotati di impianto doccia, acqua calda e servizi igienici. Ogni stanza, arredata con gusto e semplicità, dispone, inoltre, di connessione wireless, con la possibilità di collegarsi ad internet, di un TV color con decoder digitale e di un ventilatore.


Citta d'arte
Parco
Bagno privato
Internet point




DOVE SIAMO

Latitudine 40.782441
Longitudine 17.131148



DINTORNI


Il Bed & Breakfast "La Cascata" sorge a Noci, cittadina dell'enogastronomia, situata su una collina del promontorio delle Murge, a circa 425 metri sul livello del mare. La cittadina si colloca in uno scenario naturale e in un contesto turistico di grande importanza: la Valle d'Itria, con i suoi trulli e le sue grotte, con le sue campagne disseminate di vigneti ed ulivi, tra antiche masserie e muretti di pietra costruiti "a secco", secondo la tradizione. A pochi chilometri da Noci troviamo, i caratteristici trulli di Alberobello, patrimonio dell'umanità tutelato dall'UNESCO, Putignano nota per il suo Carnevale; Locorotondo famosa a livello internazionale per il vino di grande pregio che proviene dalle sue cantine; Martina Franca con il suo stile Barocco, Castellana e le sue incantevoli grotte carsiche, fra le più grandi in Italia (si snodano lungo un percorso di in circa tre chilometri) e Cisternino cittadina dal meraviglioso borgo. Facilmente raggiungibili sono, inoltre Fasano, dove è possibile visitare il suggestivo zoosafari ed Egnazia, importantissimo sito archeologico della Puglia, che offre ai visitatori la possibilità di visitare il parco (la necropoli e l'acropoli) ed il museo. Anche Grottaglie è a pocha distanza, avvolta tra suggestive gravine, che cinturano la città, e dove sorge il Castello Episcopio.
Abbandonato l'entroterra, ci si può avvicinare facilmente al mare per visitare località caratteristiche come, Polignano a Mare e Monopoli che si affacciano entrambi sul Mar Adriatico o Taranto e Castellaneta Marina, località bagnate dal Mar Jonio.Luoghi da visitare a Noci: La Chiesa Abbaziale di Barsento (a 6 km. dal centro abitato) che si erge, a 440 metri sul livello del mare, su una collina che si affaccia sul canale di Pirro. L'abbazia fu fatta costruire per i monaci di Sant'Equizio dal Papa Gregorio Magno nel 591.
Numerosi sono tuttavia gli esempi d'arte minore che si conservano a Noci.La Collegiata (Chiesa Matrice) dove è possibile ammirare il gruppo scultoreo della Madonna col Bambino, attribuita all'artista Stefano da Putignano e quattordici tele dai toni caravaggeschi, rappresentanti la Via Crucis; nel presbiterio si può ammirare il prezioso polittico in legno e pietra ed un bellissimo Crocifisso dallo stile barocco.La Chiesa dei Cappuccini, che custodisce una tela di grande pregio di Luca Giordano (XVII secolo) raffigurante la Vergine Maria. La Madonna della Scala, storico monastero benedettino, ubicato a circa 5 km dal centro abitato. Il santuario della Madonna della Croce, ad 1 km dal centro abitato, meta di pellegrinaggio da oltre cinquecento anni.  Le gnostre sono dei vicoli chiusi che sfruttano l'interspazio tra le abitazioni circostanti per determinare un'area che è al tempo stesso semi-pubblica e semi-privata. In esse si svolgono le tipiche manifestazione enogastronomiche che caratterizzano Noci. La loro peculiarità delle gnostre è la presenza di tre lati chiusi e di un solo lato aperto verso la strada principale. Sono spazi che si aprono nel centro storico, tra le viuzze che lo caratterizzano, dove, durante l'estate, gli abitanti usavano (e ancora usano) sedersi e chiacchierare.  La Biblioteca Comunale e la sala conciliare del Municipio dove sono esposti perennemente più di cento quadri dei più rappresentativi pittori pugliesi.  Manifestazioni annuali: Mercato settimanale - ogni martedì;
Processione dei "Misteri" - pomeriggio del Venerdì Santo;
Processione di Cristo di Casaboli - notte del Venerdì Santo;
Fiera della Madonna - 30 aprile;
Festa patronale di Santa Maria della Croce - 3 maggio;
Festa campestre di Santa Maria della Croce - 31 maggio;
Fiera di Sant’Antonio - prima decade di giugno;
Fiera della Murgia - dal venerdì alla domenica della seconda settimana di giugno;
Notte di Serenate - notte tra il 23 e il 24 giugno;
Festa rionale di San Giovanni - 24 giugno;
Durante tutta l'estate: "Noci Estate" e "Noci Incanta";
"Festival internazionale del Folklore" - agosto;
Festa patronale di San Rocco - prima domenica di settembre;
Fiera di San Rocco - seconda decade di settembre;
Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano - seconda domenica di ottobre;
Sagra dei funghi - ottobre;
"Bacco nelle gnostre" - novembre;
"Pettole nelle gnostre e cioccolato in sagra" - dicembre;
Fiera d Natale - seconda decade di dicembre.  Località turistiche raggiungibili da Noci: 6 minuti: Putignano
10 minuti: Castellana Grotte
10 minuti: Alberobello
15 minuti: Locorotondo
20 minuti: Martina Franca
30 minuti: Polignano a Mare
30 minuti: Fasano ed Egnazia
35 minuti: Ostuni, la città bianca
40 minuti: i Sassi di Matera
40 minuti: Bari, borgo antico e cattedrale
40 minuti: Taranto
50 minuti: Castel del Monte
50 minuti: Trani
50 minuti: Barletta, la città della disfida
80 minuti: Lecce The Bed & Breakfast "La Cascata" is located in Noci, small town placed on a hill of the Murge's headland, 425 meters above sea level. The town is surrounded by a natural scenery, in a tourism context of great importance: the Itria’s Valley and its "trulli" and "caves", its countryside and vineyards, olive trees, small walls of stones, old farms... Noci is closed to other wonderful places, as: Alberobello (humanity's property, protected by UNESCO) and its trulli; Putignano (known for its Carneval), Locorotondo (well-known all over the world for its quality wine), Martina Franca (and its Barocco style), Castellana (and the wonderful carsic caves, the longest in Italy - three kilometers), Cisternino (and its evocative village). You can easly reach other beautiful places as: Fasano (and its impressive safari-zoo); Egnazia (important archaeological place of Puglia, where people can visit the Necropoli, the Acropoli and the museum) and Grottaglie (surrounded by the "gravine" where is settled the Episcopio Castle)
Away from the hinterland you can visit some seasides, as Polignano a Mare and Monopoli, both close to the Adriatic Sea, or Taranto and Castellaneta Marina, both close to to the Ionian Sea.Places to visit in Noci: La Chiesa Abbaziale di Barsento (Barsento Abbey): (6 km. from the town) settled at 440 meters above sea level, on a hill that looks at the Pirro Canal. The abbey was built for the monks of Saint Equizio by the Pope Gregorio Magno in 591 A.C.
You can also find numerous examples of minor art in Noci.La Collegiata (Church Matrice): where you can admire the sculptures representing Mary with his Child, made by the artist Stefano da Putignano and fourteen Caravaggio-style paintings representing the Via Crucis; in the presbytery you can admire also the precious polyptych made of wood and stone, and a beautiful barouque Crusifix. La Chiesa dei Cappuccini (Cappuccini Church): that keeps a painting of great value painted by Luca Giordano (XVII secolo) representing Virgin Mary. La Madonna della Scala, (Our Lady of the Scala ): historical Benedettino monastery, located 5 km from the town. Il santuario della Madonna della Croce (Our Lady of the Cross Sanctuary): 1 km from the town is an important destination for pilgrims since 1500 A.C.  The gnostre: blind alleys between the houses that create a public, but also private space; there you can enjoy events about food and wine organized in Noci. The "gnostre" are created by three closed sides and one opened in front of the main street of the historical centre, full of small alleys, where, during the summer, the inhabitants were used (and use nowadays) to sit and chat. La Biblioteca Comunale (the city library ) e la sala conciliare del Municipio (and the conciliar room of the townhall): where more than one hundred paintings, made by the most important painters from Puglia, are shown. Yearly events: Weekly market - every tuesday;
Procession of the Mysteries - Saint Friday afternoon;
Procession of Christ of Casaboli - Saint Friday night;
Our Ldy Fair - 30 april;
Patron Feast of Saint Mary of the Cross - 3 may;
Country Feast of Saint Mary of the Cross - 31 may;
Saint Anthony Fair - first decade of june;
Murgia Fair- from friday to sunday of the second week of june;
Night Serenades - night between 23 and 24 june;
Local Feast of Saint John - 24 june;
"Noci Estate" (Summer in Noci) and "Noci Incanta" (Noci enchants)- during the summer
International Festival of Folklore - august;
Patron Feast of Saint Rock - first sunday of semptember;
Saint Rock Fair - second decade of september;
Saitn Cosma and Damiano Feast - second sunday of october;
Mushroom Feast - october;
"Bacco nelle gnostre" (Bacco in the gnostre)- november;
"Pettole nelle gnostre e cioccolato in sagra" (Feast of "pettole" and chocolate - dicember;
Christmas Fair - second decade of dicember.  Touristic places reachable from Noci: 6 minutes: Putignano
10 minutes: Castellana Grotte
10 minutes: Alberobello
15 minutes: Locorotondo
20 minutes: Martina Franca
30 minutes: Polignano a Mare
35 minutes: Ostuni, the "white town"
40 minutes: Sassi di Matera,
40 minutes: Bari, borgo antico e cattedrale
40 minutes: Taranto
50 minutes: Castel del Monte
50 minutes: Trani
50 minutes: Barletta, la città della disfida
80 minutes: Lecce

  CHIAMA    


Opinioni su 'La Cascata'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini