La Voce del Vento

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva La Voce del Vento

nessuna opinione
Bed and breakfast
Contrada Casali 2/A
Zona: Fuori il centro
Pastena (FR)

3383445708
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Il B&B La Voce del Vento è situato a Pastena, un paese della provincia di Frosinone che confina con Falvaterra, circa a metà strada tra Roma e Napoli. E’ il 1975 quando la famiglia Bisceglia pensa di trasformare quel vecchio rudere, appartenuto al Marchese “Casali La Rocca” dal 1878, nella “Voce del Vento”. Il bel risultato ottenuto oggi è il frutto dell’amore di questa famiglia per la natura, le tradizioni e la vita di campagna.
La struttura dispone di 5 camere doppie, 1 tripla ed 1 quadrupla, tutte dotate di bagno privato con doccia o vasca. I locali sono arredati singolarmente con lo stile rustico che si adatta al paesaggio ma con tanti particolari che li rendono unici e romantici. Non mancano tutti i confort necessari quali telefono, Tv satellite, radio, frigo-bar, cassaforte e asciugacapelli ed alcune terrazzine. Il Casaletto invece è il nostro appartamento adatto ad ospitare 2/4 persone, dispone di una cucina con camino e di attrezzature moderne come micro-onde, forno a gas, frullatore, tostapane, pentole e piatti e vari utensili da cucina. Disponiamo inoltre di una piscina attrezzata, di una taverna, di una cantina per la degustazione di vini, e di un forno a legna per preparare diverse spiecialità come la pizza ecc.


Giochi per bambini
Piscina
Parco
Bagno privato
Internet point
Animali accettati

Lingue parlate: Inglese , Tedesco




DOVE SIAMO

Latitudine 41.475693
Longitudine 13.518464



DINTORNI


Il paesaggio è straordinario e incontaminato, e la civiltà agricola locale resiste a tutti i costi alle tentazioni spesso distruttrici del “nuovo”. Intorno al casale è possibile effettuare lunghe e rilassanti passeggiate attraverso sentieri boschivi e collinari raccogliendo, secondo stagione, funghi, asparagi selvatici, more e erbe aromatiche, fino ad arrivare al monte “Calvilli” a quota 1100 metri. Per chi è alla ricerca di cose autentiche e di un sano relax Pastena può considerarsi il luogo ideale, soprattutto, poi, per chi vuole abbinare alla visita delle grotte la visita al museo della civiltà contadina, unico e straordinario nel suo genere.  Falvaterra, il grazioso borgo medioevale che potrete visitare a 15 km di auto, situato in cima ad un monte dal quale potrete ammirare un panorama incantevole sulla Valle del Liri.   Pastena, un paese unico, ospitale e pieno di tradizioni. Questo borgo ha origini molto remote, come testimonia una cinta di mura di 650 metri, quasi interamente conservata.  La Ciociaria, un territorio che, con il suo stesso nome, rivela le sue origini agricole e pastorali. Oltre ai tesori in santuari, cattedrali e chiese presenti nelle città storiche di Frosinone, Fiuggi, Palestrina, Anagni e Ausonia, è famosa per le Abbazie, come quella di Casamari, di Montecassino e per la Certosa di Trisulti.   Sperlonga è un piccolo centro arroccato, lungo la S. S. Flacca, sullo sperone roccioso proteso a mare del monte Magno. La città deve il suo nome alle grotte naturali - speluncae - che si aprono lungo la costa. Il paese conserva praticamente intatto il suo nucleo originario dal sapore tipicamente mediterraneo, con costruzioni bianche, fughe di piccoli archi tra i ristretti vicoli e di tanto in tanto uno squarcio di mare e di cielo.La città offre una suggestione naturalistica: i due laghi, quello circolare di S. Puoto e il Lago Lungo, sono detti anche "gli occhi" di Sperlonga. Dopo i laghi, le belle spiagge sabbiose: da nord a sud l'ultimo tratto dell'arco costiero lungo circa 10 Km. che parte da Terracina.Infine il Museo Archeologico Nazionale, lungo la via Flacca, nato in conseguenza delle scoperte fatte nell'antro di Tiberio ed è meta costante di turisti soprattutto stranieri.  Bellezze naturali. Tra le tante, vi sono laghi, fiumi, parchi e riserve. Citiamo il fiume Liri e le cascate piccola e grande, la selva di Paliano, il parco naturale dei Monti Simbruini, le grotte di Collepardo, e le più famose Grotte di Pastena: qui nelle viscere della terra il tempo trascorre lentamente, molto lentamente. E’ così che, goccia dopo goccia, si sono formate le splendidi stalattiti e stalagmiti: un vero miracolo della natura che ognuno di noi può osservare con tanta ammirazione in religioso silenzio. 

  CHIAMA    


Opinioni su 'La Voce del Vento'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini