Le Favole

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Le Favole

nessuna opinione
Agriturismo
Via Ronche, 92
Zona: Fuori il centro
Sacile (PN)

0434735604
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


IL CALORE AUTENTICO DI UNA ACCOGLIENZA SINCERA. L’antico casale della famiglia Cadorin, intatto nella sua essenza originaria grazie ad un restauro fedele alle tradizioni e ai materiali naturali tipici del Friuli, è un’elegante dimora per indimenticabili soggiorni e momenti di piacevole rigenerante riposo. L’atmosfera agreste e la bellezza dei monti circostanti lo elevano a luogo dove lo spirito si rigenera conciliando i delicati piaceri della vita di campagna con lo splendore di una terra generosa.


Citta d'arte
Vicino a stazione sciistica
Giochi per bambini
Parco
Bagno privato
Aria condizionata
Internet point
Accessibile ai disabili
Carta di credito accettate
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese , Tedesco , Spagnolo




DOVE SIAMO

Latitudine 45.97415
Longitudine 12.486942



DINTORNI


Nel verde della pianura friulana, ai piedi delle Prealpi sul confine tra Friuli e Veneto, si apre alla vista un paesaggio dall’atmosfera agreste, un luogo dove lo spirito si rigenera conciliando i delicati piaceri della vita di campagna con lo splendore di una terra generosa che sorprende attraverso i gesti gentili delle sue genti. Qui sorge l’antico casale della famiglia Cadorin, intatto nella sua essenza originaria grazie ad un restauro fedele alle tradizioni e ai materiali naturali, reso elegante dimora per indimenticabili soggiorni per evadere dalla città e ritrovare il calore autentico di una accoglienza sincera. L’amore e la cura per ogni dettaglio fanno di questa cascina un rifugio ideale per chiunque sia alla ricerca di pace e tranquillità, di agi e genuinità. L’agriturismo “Le Favole” si trova infatti in località Ronche, un piccolo borgo rurale che fin dal XIV secolo ha ospitato una fornace dalle dimensioni di un vero stabilimento industriale che produceva mattoni e laterizi (fino al 1957) e che è caratterizzato dalla piccola chiesa dedicata al SS. Redentore che conserva stampe antiche della Via Crucis, due crocifissi lignei e un vecchio tabernacolo. Non lontano dalla dimora dei Cadorin sorge inoltre il centro storico di Sacile, affascinante “giardino della Serenissima” in equilibrio tra terra e acqua capace di liberare emozionanti suggestioni tipicamente veneziane.
Un tempo, infatti, le grandi barche risalivano il fiume dal mare con l’aiuto dei cavalli, portando da Venezia ogni genere di mercanzia poi commerciata con l’entroterra; quindi ridiscendevano, sfruttando la forza della corrente, con il legname prelevato dal lussureggiante bosco del Cansiglio. Sacile è anche una cittadina particolarmente fervida di iniziative e manifestazioni come la plurisecolare “Sagra dei osei”. Per le gite fuori porta in un’ora d’auto o di treno si possono facilmente raggiungere Venezia, le più note località balneari friulane e venete (Lignano, Bibione, Jesolo, Caorle) o le Prealpi per una gita in montagna. Su prenotazione si organizzano degustazioni di vini di propria produzione e visite guidate alla cantina. 
Il Livenza è un fiume il cui corso si snoda ai confini tra il Friuli e il Veneto dove la prima delle tre sorgenti di natura carsica esce da un anfranto della pedemontana ai piedi del parco del Cansiglio. Per chi ama il contatto con natura e il benessere di una sosta rilassante, quest’isola di pace offre anche la possibilità di dedicarsi a lunghe passeggiate e piacevoli pedalate alla scoperta di luoghi che conservano immutate anche le tradizioni del folklore e dell’enogastronomia.

  CHIAMA    


Opinioni su 'Le Favole'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Agriturismo vicini