Monti del Sole

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Monti del Sole

nessuna opinione
Bed and breakfast
Via A. Vecellio,38/A
Zona: Centro
Pedavena (BL)

0439303123
Chiama con Skype
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Il bed and brekfast Monti del Sole nelle Dolomiti vi ospita in confortevoli e rilassanti camere  con bagno privato; è una nuovissima struttura realizzata con le moderne tecniche di bioarchitettura, climatizzazione naturale . Immerso nel verde, ai piedi del Parco Nazionle Dolomiti Bellunesi a dieci minuti dalla via Claudio Augusta Altinate, dal parco della Birreria Pedavena e con veduta sulla città medievale di Feltre, sulla vallata Feltrina e sul castello di Alboino, edificato dai longobardi nel VI secolo su precedenti strutture romane e piu volte distrutto, è lieto di ospitarvi e di farvi assaggiare le sue ricche colazioni confezionate con prodotti locali.


Vicino a stazione sciistica
Menù per celiaci
Prodotti biologici
Giochi per bambini
Parco
Bagno privato
Internet point
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese , Francese , Tedesco




DOVE SIAMO

Latitudine 46.046653
Longitudine 11.871607



DINTORNI


Cascate Cadini Marmitte del Brenton, Cascata La Soffia I Cadini del Brenton in Val del Mis
Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi - Sospirolo (Belluno)

Lo spettacolo dell'acqua e l'armonica musica, sorda, incessante ed inebriante, delle cascate sono carezze magiche per i livelli più profondi della psiche umana. Un incantesimo che rapisce e svuota la mente da pensieri e pesi e regala momenti di felicità assoluta.

Negli incantati, misteriosi, austeri e paurosi meandri della valle del Mis l'acqua è protagonista e i Cadini del Brenton un capolavoro della natura. Centinaia di migliaia di anni di incessante lavoro per scavare queste enormi marmitte.


Si trovano in Comune di Sospirolo, 'destra Piave', tra Belluno e Feltre, nella Valle del torrente Mis (lago artificiale).

Centro visite e sentiero attrezzato nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Sulla piana del conoide di sbocco della Val Falcina, la ProLoco 'Monti del Sole' organizza per tutto il periodo estivo un centro ricreativo e di ristoro. Alle Cascate del Soffia nel periodo estivo è aperto l'unico bar/ristoro della valle.

Nelle giornate domenicali di gran caldo estivo il lago, le spiaggette, le vallette e torrentelli sono molto frequentati da turisti e bagnanti. Castello di Alboino a Feltre Il castello di Alboino è stato edificato dai longobardi nel VI secolo su precedenti strutture romane e più volte distrutto.

L'articolato complesso comprende rimaneggiamenti del XI XII XIII secolo e l'imponente torre comunale, vero 'faro' della città visibile da tutte le contrade feltrine.  Santuario Santi Corona e Vittore ad Anzù di Feltre Santa Corona e San Vittore, martiri del II secolo, sono i protettori della Città di Feltre. I resti sono stati portati a Feltre dai Crociati di ritorno dalla Siria.
La primitiva chiesa è stata edificata per volontà del crociato Giovanni da Vidor nell'XI secolo e successivamente ampliata a monastero con la costruzione di un bellissimo chiostro nel '400.

E' il monumento religioso più importante dell'area feltrina. Conserva preziosi affreschi di scuola giottesca.


Il santuario si trova in straordinaria posizione panoramica proprio sopra la chiusa sul torrente Miesna che sbarra la strada che da Montebelluna conduce a Feltre, qualche chilometro prima di arrivare a Feltre.   

  CHIAMA    


Opinioni su 'Monti del Sole'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini