Oceano&Mare

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Oceano&Mare

nessuna opinione
Bed and breakfast
Via Caterina d'Altavilla 35
Zona: San Leone Mosè
Agrigento

3208931513
Chiama con Skype
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Oceano&Mare è situato nella zona balneare di Agrigento e a soli 3 km dall´antica Valle dei Templi, con i suoi maestosi monumenti ed il museo ricco di reperti archeologici e a 9 km dal centro città (stazione centrale) . Mentre ad 1 km vi troverete proprio nel cuore di San Leone; frequentatissimo centro turistico. Bed&Breakfast Oceano&Mare gode di una posizione privilegiata. E' il punto di partenza ideale per visitare sia Agrigento sia la Valle dei Templi e per trascorre splendide giornate sulle spiagge.Oceano&Mare è suddiviso in due appartamenti con ingresso indipendente, composti ognuno da due camere doppie e un soggiorno con divano letto matrimoniale, arredate con cura, accoglienti e spaziose, dotate di veranda e splendida vista mare panoramica. Inoltre ogni appartamento è fornito di bagno privato con box doccia e di cucina completa di frigo e forno e di tutti gli utensili, utilizzabili su richiesta dei clienti. Gli appartamenti sono disponibili in ogni stagione per affitti giornalieri, settimanali o mensili in formula bed and breakfast (letto e colazione) oppure appartamento.

È il posto ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in assoluto relax e può essere un ottimo punto di appoggio per chi volesse effettuare diverse escursioni in gran parte della Sicilia.

Per gli amanti del mare, inoltre, è possibile prenotare su richiesta, un tour della costa agrigentina che si effettuerà nei mesi estivi a bordo di un gommone. Il tour abbraccia la costa di Porto Empedocle, la famosa Scala dei turchi a Realmonte , la scogliera di Punta Grande , la riserva naturale protetta dal WWF di Torre Salsa fino ad arrivare alla spiaggia di Bova marina. E' possibile richiedere anche la prenotazione del pranzo presso un ristorante in riva al mare a Siculiana marina, raggiungibile direttamente in barca. La proposta di accoglienza del bed & breakfast Oceano & Mare è quanto di più piacevole e confortevole si possa desiderare da un B&b ad Agrigento. I nostri alloggi coniugano le piccole libertà domestiche con le piacevolezze della tua vacanza.


Mare
Citta d'arte
Parco
Bagno privato
Internet point
Animali accettati
Uso cucina
Carta di credito accettate
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese , Francese , Spagnolo




DOVE SIAMO

Latitudine 37.254397
Longitudine 13.603832



DINTORNI


La Valle dei Templi di Agrigento
In un luogo incantevole, tra la natura rigogliosa delle colline che Goethe così entusiasticamente descrisse
"...Mai visto in tutta la mia vita uno splendore di primavera come stamattina al levar del sole..."
Akragas per i Greci, i Romani la chiamarono poi Agrigentum, gli Arabi Kerkent e i Normanni Girgenti, adagiata tra il Colle di Girgenti e la Rupe Atenea, "la più bella città dei mortali " secondo Pindaro, poeta greco del V secolo a.C., l'odierna Agrigento raccoglie l'eredità di tante culture e arti in testimonianze diffuse tra il dedalo di strade e viottoli del centro che si snoda attorno alla Via Atenea dove si affacciano importanti palazzi nobiliari e bellissime chiese. Numerose e caratteristiche le tante edicole sacre come gli stili architettonici sempre sovrapposti, tra memorie normanne e barocche, di cui chiaro esempio è la Cattedrale di San Gerlando. Medioevale e bellissimo è invece il Monastero di Santo Spirito di Agrigento, oggi museo civico, grande struttura articolata in più spazi e piani caratterizzata dal portale in stile Chiaramontano, dal meraviglioso effetto coloristico dell'alternarsi di pietra calcarea e arenaria e dalla originale facciata difensiva rischiarata da raffinate finestrine monofore e bifore.
In Contrada Caos è la "casa romita" dove Luigi Pirandello visse l'infanzia e l'adolescenza ed oggi trasformata in Museo. Il viottolo a fianco alla dimora porta al "pino solitario", tante volte contemplato dal drammaturgo, che si innalza a sigillo suggestivo del paesaggio.

Un po di storia su Agrigento
La Valle dei Templi è uno spettacolo emozionante, in una natura verdissima, tra le piante dell' "antico bosco di mandorli ", caro a Luigi Pirandello, appaiono le forme e le memorie di perfetto equilibrio di quei Templi che i Greci innalzarono a imperitura memoria di arte e civiltà. Le fastigia del tempio dei Dioscuri, simbolo della Valle e di Agrigento, introducono in un crescendo suggestivo a quello enorme di Giove, a quello imponente di Eracle, a quello meravigliosamente elegante della Concordia, fino al Tempio di Giunone, unico per ricerca di perfezione artistica.
Tra gennaio e febbraio, il bianco e il rosa dei mandorli fioriti, primizie della primavera agrigentina incorniciano la valle in uno scenario di indimenticabile suggestione tanto da ispirare alla creazione si un festival di folklore internazionale chiamato “Sagra del Mandorlo Fiore” dove sfilano per le vie antiche e moderne della città, un sontuoso corteo, che mette in mostra la più bella gioventù del mondo invitata a partecipare alla Festa, trovando in questa splendida terra le più calorose accoglienze. Inviti precisi alla pace ed alla concordia tra i popoli vengono simbolicamente espressi dall'accensione del Tripode dell'Amicizia nel Tempio della Concordia e che apre le manifestazioni. Per tutta la settimana i gruppi sfilano e ballano per le strade principali, esibendosi infine, in Piazza Cavour, su un palco appropriatamente allestito.

  CHIAMA    


Opinioni su 'Oceano&Mare'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini