Ostello san Priamo

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Ostello san Priamo

nessuna opinione
Agriturismo
Via Rio Cannas s.n.c.
Zona: San Priamo
San Vito (CA)

070999720
3337119728
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


 Nella frazione di San Priamo immerso nella natura c'è l'accogliente Ostello San Priamo. Gli ampi giardini e la rigogliosa pineta circostante fanno da cornice a quest'allegra struttura. La gestione familiare offre agli ospiti un soggiorno tranquillo in una calda atmosfera. Dispone di confortevoli camere, di spaziose sale comuni finemente arredate e di un nuovissimo bazar, dove acquistare souvenirs, gadgets e tante cose utili. Il ristorante interno prepara piatti caserecci e genuini e su richiesta cene tipiche sarde attinte alle più antiche ricette locali. L'ostello è a pochi minuti dal mare ed è anche ottimo punto di partenza per escursioni naturalistiche e archeologiche.
NOTE RELATIVE ALLA ZONA
15 km da Costa Rei; 25 km da Villasimius; 60 Km dall'aeroporto di Cagliari "Elmas"





DOVE SIAMO

Latitudine 39.361503
Longitudine 9.556302



DINTORNI


A circa 100 metri dall'ostello è possibile visitare il Santuario campestre di San Priamo, risalente al XIII secolo. La chiesetta è situata su una rupe. L'ingresso è posto ad est ed è costituito da un grande portone in legno. Internamente è costituita da un'unica navata con archi a tutto sesto.
Questa piccola chiesa riveste importanza soprattutto per il fatto di essere costruita su delle grotticelle dette "domus de janas" scavate nel granito. Da una di queste sgorga ancora una piccola sorgente, che la leggenda definisce miracolosa, in grado di curare molti dolori. Questa grotticella è stata inglobata all'interno della chiesa. Le domus de janas erano tombe collettive destinate cioè a contenere ciascuna diversi defunti.
A pochi chilometri dall'ostello ci sono gli stagni di Colostrai e Feraxi nei quali si possono ammirare per buona parte dell'anno i fenicotteri rosa. Questi stagni sono zone umide di notevole interesse faunistico-naturalistico, per la presenza di numerose specie di avifauna come cavalieri dìItalia e aironi.

  CHIAMA    


Opinioni su 'Ostello san Priamo'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Agriturismo vicini