Relais Il Pozzeto

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Relais Il Pozzeto

nessuna opinione
Agriturismo
Loc. Casale, 16
Zona: Fuori il centro
Anghiari (AR)

0575723248
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Il Pozzeto si trova sulle colline di Anghiari, a 550 mt. di altitudine, stretta tra Arezzo, Cortona e Sansepolcro, ed è frutto del recupero di una struttura architettonica seicentesca, per secoli destinata a luogo di ritiro dei Pellegrini Francescani.
La struttura si trova a 7 Km da Anghiari, uno splendido borgo medioevale posto nel cuore del celebrato territorio disegnato dallo scorrere dei fiumi Arno e Tevere. Bastione inviolabile grazie alle potenti mura duecentesche, ha costituito un notevole punto di riferimento per le vicende storiche, tenendo alta la bandiera della toscanità in una terra di confine ed equilibri molto delicati. Il 29 Giugno 1440, la celebre "Battaglia di Anghiari" affrescata da Leonardo Da Vinci in Palazzo Vecchio, riaffermò l'egemonia fiorentina sulla Toscana.
Il Pozzeto è composto da due Unità; la principale con 8 confortevoli appartamenti da 2 a 6 posti letto, arredati in perfetto stile rustico Toscano, i quali dispongono tutti di bagno con doccia, soggiorno, angolo cottura con piastre elettriche, frigorifero, televisione, telefono e riscaldamento. Nell'altra unità si trova una grande sala addetta alle colazioni.Su un grande prato, troviamo un caratteristico barbecue e non lontano la suggestiva piscina panoramica che si affaccia sulla splendida Valtiberina. La pace e l'unicità della posizione fanno sì che gli ospiti possano dimenticare lo stress e la quotidianità, per immergersi nella natura più incontaminata. Per qualsiasi problema o richiesta, lo Staff sarà sempre a vostra disposizione per rendere il vostro soggiorno ancor più confortevole.


Lago
Citta d'arte
Piscina
Parco
Bagno privato
Animali accettati
Carta di credito accettate
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese




DOVE SIAMO

Latitudine 43.529758
Longitudine 11.994324



DINTORNI


Il Convento della Verna e le stiimate di San Francesco
Tra l'Alpe di Serra e l'Alpe di Catenaia, il Convento della Verna è situato su quello sperone di roccia (il crudo sasso che Dante nomina nel Paradiso), tagliato verticalmente su tre lati, il cui scuro profilo (con i quasi 1300 metri di altitudine del Monte Penna) è ben visibile oltre il giuppo montuoso del Faggeto. Abeti e faggi riempiono la sua foresta, la cui bellezza è da secoli preservata dai frati che vivono nel famoso convento fondato da San Francesco.Convento di Montecasale baluardo dell'Appennino
 Eretto come ospizio per i pellegrini nel XII secolo dai Camaldolesi con le pietre della rocca "Casale d'Afra", sorta nel VIII secolo a poca distanza e smantellata poco dopo il 1186. L'Eremo fu donato nel 1212 a Francesco d'Assisi. Venne ampliato nel 1440-50 e restaurato dopo un crollo nel 1540.
Passò nel 1531 ai cappuccini. Soppresso nel 1810 su ordine di Napoleone, tornò ai cappuccini nel 1894.Anghiari
Paese a forte vocazione turistica grazie anche ai suoi incantevoli panorami Anghiari vanta origini antiche e si presenta al visitatore con un suo caratteristico aspetto medievale, sistemato su di una scarpata a dominio della valli del Tevere e del Sovara. Se è già bello osservarlo dalla pianura, ancor più affascinante è il girovagare per l'antico Borgo con le sue pittoresche case in pietra, i vicoli, le scale, le suggestive piazzette testimonianze di valori storici tramandati attraverso i secoli.Arezzo-Sansepolcro-Monterchi : Piero della Francesca e le corti italiane rappresenta un affascinante viaggio che, partendo dai luoghi d’origine dell'artista, accompagnerà il visitatore tra le corti del Rinascimento, ricostruendone clima, cultura, protagonisti, scambi e incontri, attraverso la figura del maestro e gli echi della sua arte.Casa Natale di Michelangelo: Michelangelo Buonarroti (Caprese Michelangelo 1475 - Roma 1564). Pittore, scultore, architetto e poeta è una delle più alte e complete personalità del Rinascimento. Compie i suoi studi presso la bottega di Domenico Ghirlandaio, ma si sente anche attratto dall'arte antica. Frequenta per questo il giardino di San Marco e, venuto in contatto con i Medici che ne comprenderanno le eccezionali qualità, sarà uno dei loro protetti. Universalmente note sono le opere che compie fra Firenze e Roma spaziando dalla scultura alla pittura e all'architettura: il David, la Pietà, la Cappella Sistina, la Cupola di San Pietro.
L'edificio non è altro che il Palazzo Pubblico del piccolo centro della Valtiberina, dove il padre Lodovico esercitava la funzione di podestà quando la moglie Francesca del Sere diede alla luce l'artista. La casa di Michelangelo si trova all'interno del castello di Caprese, che conserva ancora larghi tratti di mura restaurate nel 1965. La casa mostra una struttura semplice, a due piani con copertura a capanna ed è interamente costruita in filaretto di pietra locale con, in facciata, tre belle finestre e numerosi stemmi dei Podestà che rimandano alla sua antica funzione. Al piano superiore si accede attraverso una scala esterna in parte coperta. All'interno è ospitato il museo michelangiolesco con una biblioteca che raccoglie saggi sull'uomo e la sua opera nonché calchi e riproduzioni dei suoi capolavori. Contiene, inoltre, statue di celebri scultori contemporanei in parte ospitate nel verde del giardino. Vicino al palazzo si trova il monumento a Michelangelo di Arnaldo Zocchi del 1911. Sempre a Caprese si può visitare, però fuori delle mura, la piccola chiesa duecentesca di San Giovanni Battista, nella quale Michelangelo fu battezzato.

  CHIAMA    


Opinioni su 'Relais Il Pozzeto'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Agriturismo vicini