Rio Launaxi

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Rio Launaxi


+13
nessuna opinione
Bed and breakfast
Via Sulcis n.3
Zona: Centro
Teulada (CA)

3275896613
0709270229
3456658833
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Benvenuti nel nostro piccolo angolo di paradiso.

Il Bed and Breakfast Rio Launaxi è di recentissima costruzione ed è completamente indipendente, collocato in una zona tranquilla e silenziosa gode inoltre di una posizione strategica per visitare la zona.
La casa offre camere a uso singolo, doppie/matrimoniali con bagno in camera e in comune, tutte munite di Tv led, ventilatori, frigo bar, connessione wi-fi gratuita.
La sala colazione è dotata di aria condizionata, tv e internet wi-fi, adiacente alla quale vi è il giardino provvisto di BBQ. I bagni sono dotati di lavatrice, trovate gli stendi-biancheria mobili all'interno e quelli fissi all'esterno.

Gli ospiti del b&b Rio Launaxi hanno a disposizione un cortile privato con parcheggio gratuito per auto e moto.

il B & B è situato vicino al centro di Teulada ed è a pochi passi dai principali servizi come fermata autobus, banca , poste, farmacia, bar, alimentari, pizzerie, ristoranti, benzinai, e altri.

Le splendide spiagge ed il mare della costa sud ovest della Sardegna distano circa 6 km e sono raggiungibili in pochi minuti anche con le bici, se disponibili consegnate in comodato d'uso gratuito dalla direzione, ed inoltre siamo tra i b&b più economici della Sardegna.

Il B&B Rio Launaxi è il miglior punto di partenza per famiglie e coppie dove visitare un territorio incontaminato con paesaggi selvaggi ed intatti, mare cristallino e sabbia bianchissima e tanto altro da scoprire.

Vi aspettiamo per potervi offrire una vacanza indimenticabile.


Montagna
Mare
Campagna
Su un isola
Dimora caratteristica
Giardino
Bagno privato
TV
TV Satellitare
Aria condizionata
Wifi
Animali accettati
Uso barbecue
Uso delle chiavi
Accessibile ai disabili
Anziani
Coppie
Fuga romantica
Single

Lingue parlate: Inglese




ALLOGGI E PREZZI


Camera con BagnoINFO E TARIFFE
Camera con Bagno al pianoINFO E TARIFFE


DOVE SIAMO

Latitudine 38.968126
Longitudine 8.769156



FOTO DEL B&B


Esterni





GESTORI


Ciao da Francesca Pietro, ed il piccolo Giancarlo, siamo qui per farvi passare una vacanza indimenticabile, così da aiutarvi a scoprire gli angoli più suggestivi del territorio e le spiagge più esclusive, le escursioni più originali, ristoranti, igriturismi, e ittiturismi dove gustare la cucina tipica, vi guiderà alla scoperta dei sapori antichi e tradizionali, con le diverse prelibatezze di mare e terra da gustare.
La gestione familiare del b&b e l’accoglienza tipicamente mediterranea, unita all’attenzione riservata ai bisogni degli ospiti, sono gli ingredienti fondamentali per una vacanza indimenticabile, perchè la soddisfazione del cliente è da sempre il nostro obiettivo principale.
Venite a trovarci con la certezza che cercheremo di rendere indimenticabile la vostra permanenza nella nostra isola chiamata Sardegna





DINTORNI


Il comune di Teulada si trova a cavallo tra la costa del sud del Sulcis-Iglesiente e le montagne del Sulcis. La costa frastagliata alterna promontori rocciosi che si tuffano a strapiombo sul mare ad insenature dove si trovano calette con sabbia bianchissima e acque cristalline. Di notevole interesse paesaggistico e naturalistico il capo Malfatano e il capo Teulada, la punta estrema sud della Sardegna. All'interno delle acque del comune vi sono anche l'Isola Rossa e l'isola di Tuerredda. L'interno è caratterizzato da colline e promontori montuosi come punta Sebera. Il territorio è diviso tra pascoli, campagne incolte e boschi (Gutturu Mannu). Le principali frazioni incluse nel territorio del comune sono: Cantoniera Nuraxi de Mesu, Casa de Foxi, Genniomus, Gutturu Saidu, Gutturu Sporta, Is Carillus, Masoni de Susu, Perdaiola, Sa Portedda, Su de Is Seis, Su Fonnesu, Su Rai.

SPIAGGE

Le principali spiagge del territorio di Teulada sono: Malfatano, Tuerredda, Perdalonga, Piscinnì, Arboi, Campionna, Sa canna, Su portu de S'arena Torre budello, all'interno del poligono militare di Teulada, la spiaggia di Porto Zafferano, Porto Scuso, Porto Pirastu , a cui si può accedere solo via mare e solo in certi periodi dell'anno. Altre spiagge importanti per Teulada sono quella di Porto Tramatzu, e dall'estate 2015 S'ottixeddu (Conosciuta meglio come Spiaggia degli americani, in quanto tanti anni fa per esercitazioni militari ci sbarcavano e si accampavano i militari Americani) e la parte meridionale della spiaggia di Porto Pino che è compresa nella base militare di capo Teulada con le dune di Is Arenas Biancas, dal 2007 visitabili durante il periodo estivo attraverso una strada realizzata all'interno del poligono militare.

La tradizione sarda si rinnova ogni anno grazie ad un calendario ricchissimo di manifestazioni.
In tutta l'Isola processioni, concerti, regate, spettacoli teatrali e mostre-mercato offrono un palcoscenico straordinario, allietando ed incantando il visitatore, lo spettatore, l'ascoltatore, dando luogo a proposte culturali che vanno incontro agli interessi più diversi.

Sa Candelora, 2 febbraio
Festa in onore della Madonna del Rosario. Durante la giornata viene benedetto il pane "is coccois", le candele e quattro ceri che verranno portati in processione la domenica di Pasqua.

Festa di San Giovanni Battista, 22-24 Giugno
Durante i festeggiamenti si svolgono i tradizionali riti de "Is goppais e gommais de froris" (compari e comari di fiori) e l'accensione de "su fogaroni" (il falò).

Sagra del Pescatore, luglio o agosto
Processione a mare in onore della Madonna, degustazione di pesce fresco, musica, folclore e spettacoli pirotecnici caratterizzano la giornata.

Festa della Madonna del Carmine, 16 luglio
Festa patronale caratterizzata da riti religiosi, spettacoli musicali, teatrali e folcloristici.

Festa de Su Sonatori, agosto
Rassegna di antichi strumenti del folclore sardo.

Sant'Isidoro, 13 agosto
Festeggiamenti in onore del Santo.

Simposio di Scultura, 3-12 settembre
Incontro tra scultori su pietra locali, nazionali ed internazionali.

Sagra di Sant'Isidoro, 19-21 settembre
La giornata è caratterizzata dalla processione dei fedeli in costume locale che accompagnano la statua del santo, su un cocchio trainato da buoi, fino alla chiesetta campestre a lui dedicata. I festeggiamenti sono accompagnati dall'offerta di carni locali.



APPROFONDIMENTI


  CHIAMA    


Opinioni su 'Rio Launaxi'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini