Trerè

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Trerè


+47
nessuna opinione
Agriturismo
Via casale, 19
Zona: Fuori il centro
Faenza (RA)

3488089108
054647034
3482685356
Chiama con Skype
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Trerè è Agriturismo e azienda vinicola, si estende su di una superficie di 35 ettari coltivati a vigneto per una produzione di circa 200.000 bottiglie annue. I vini sono tutti doc e docg : Albana,Sangiovese, Trebbiano, Cagnina Pagadebit e Colli di Faenza...Vi offre la possibilità di soggiornare in camere e appartamenti arredati con mobili d'epoca e dotati di t.v. e aria condizionata. Un ristorante ricavato in una vecchia stalla permette di gustare la tipica cucina romagnola e i vini doc e docg prodotti dall'azienda.Una piscina immersa nel verde fra vigneti e ulivi vi permetterà di trascorrere fantastici momenti di tranquillità e relax.Il vostro soggiorno vi può anche permettere di approfondire la conoscenza del mondo del vino attraverso degustazioni guidate,visite alla cantina e passeggiate in mezzo ai vigneti.


Citta d'arte
Menù vegetariano
Giochi per bambini
Piscina
Parco
Camper service
Bagno privato
Maneggio
Aria condizionata
Internet point
Animali accettati
Uso cucina
Accessibile ai disabili
Carta di credito accettate
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese , Francese




DOVE SIAMO

Latitudine 44.299548
Longitudine 11.805419



FOTO AGRITURISMO


Esterni





GESTORI






DINTORNI


Il soggiorno in questa azienda potrà essere un'occasione per approfondire la conoscenza del mondo del vino attraverso degustazioni guidate, visite alla cantina e passeggiate in mezzo ai vigneti.Il vicino campo da golf a 18 buche (Riolo Terme a 7 Km), il noleggio di mountain-bike, il vicino maneggio (7 km) e gli innumerevoli centri sportivi nelle vicinanze con campi da tennis, beach e racchettoni possono soddisfare le esigenze dei più sportivi.La felice posizione a 10 km dall'uscita di Faenza (autostrada A14), vi consentirà di raggiungere in meno di un' ora la riviera adriatica (Milano Marittima, Rimini, Riccione, Cervia, Marina di Ravenna, Mirabilandia), Ravenna, Bologna, Modena, San Marino, Ferrara. Firenze (100Km).

Faenza collocata sull'asse della Via Emilia all'incrocio con l'antichissima via che congiunge il porto di Ravenna con la Toscana, è in tutto il mondo sinonimo di ceramica.
Oriolo dei Fichi è una piccola località posta sulle prime colline a 8 chilometri da Faenza. Il borgo e dominato dalla Torre di Oriolo, principale avanzo della Rocca costruita dai Manfredi nel 1476, esempio pressoché unico nel suo genere di mastio a pianta esagonale, a doppio puntone (ricavato da un quadrato cui sono stati tagliati due spigoli, in maniera da ottenere un esagono perfetto).
Teatro Masini teatro Comunale, dedicato, dal 1903, al tenore Angelo Masini che ha abitato a Faenza fino alla sua morte avvenuta nel 1926.
Piazza Nenni, già Molinella antico cortile interno, di Palazzo Manfredi, nel tempo arricchito da edifici di pregio come il Teatro Comunale e restaurato secondo criteri filologici.
Museo Carlo Zauli offre un percorso antologico dell'opera di Zauli, uno dei maggiori scultori ceramisti del Novecento, dai primi anni '50 agli anni '90. Una visita al Museo Carlo Zauli è un'occasione per conoscere Faenza e compiere un viaggio nella storia della ceramica.
Museo e Osservatorio Sismologico Comunale "R. Bendandi"è ospitato nell'edificio che fu l'abitazione di Raffaele Bendandi, faentino appassionato di sismologia: in esso si trovano un centro di documentazione sui terremoti, una biblioteca e l'Osservatorio Sismologico.
Museo Internazionale delle Ceramiche vanta una raccolta di ceramica tra le più ricche e importanti del mondo: nelle sue sale si può andare alla scoperta dei principali paesi produttori di ceramica in un percorso che spazia nei vari periodi storici, dall'antichità ai giorni nostri.
Museo Nazionale dell'Età Neoclassica in Romagna a Palazzo Milzetti è l'esempio più ricco e più integro di quell'elegante civilta architettonico - decorativa che in età neoclassica fiorì a Faenza, facendone una piccola capitale del gusto. Il conte Nicola Milzetti diede l'avvio alla costruzione nel 1792 valendosi dell'architetto faentino Giuseppe Pistocchi. Suo figlio Francesco proseguì i lavori affidandoli all'architetto Giovanni Antonio Antolini di Castel Bolognese e al pittore Felice Giani che realizzò le splendide decorazioni lavorando nel palazzo con l'aiuto della sua bottega fino al 1805.
Pinacoteca Comunale è il più antico Museo della città. Ospita una ricca collezione di opere, soprattutto pittoriche, divise in due sezioni: la Sezione Antica che presenta un'ampia panoramica dell'arte di Faenza dall'età romana fino alla fine del XVIII secolo e la Galleria d'Arte Moderna con opere dell'Ottocento e del Novecento, raggruppate per scuole e tendenze storico stilistiche.

Casola Valsenio Grazioso paesino adagiato nella Valle del Senio.
Giardino delle Erbe "Augusto Rinaldi Ceroni" è un giardino botanico ricco di piante aromatiche nato nel 1938 ad opera del Professore Augusto Rinaldi Ceroni.
Campanile della Chiesa di Sopra resti murari e campanile a vela della Chiesa dell'antico castello di Casola Valsenio sovrastante il paese, risalente al XIII secolo.
Il Cardello abitazione storica appartenente allo scrittore A. Oriani. Il Cardello fu fondato nel X secolo.
Rocca di Monte Battaglia ruderi della Rocca del XII secolo sul Monte Battaglia, teatro di cruenti scontri durante l'ultimo conflitto mondiale. Situata a 715 metri s.l.m. all'interno del Parco della Vena del gesso Romagnola, ideale per passeggiate rilassanti anche per principianti.

Riolo Terme città d'acque che sorge nell'incantevole paesaggio della Bassa Valle del Senio.
Rocca di Riolo Terme risalente al XIV secolo, è una costruzione a pianta quadrangolare, un esempio interessante di fortificazione militare, la quale assieme alla parte vecchia del paese è delimitata dalle Mura.
Parco dello Stabilimento Termale caratterizzato dalla presenza di alberi secolari.
Grotta del Re Tiberio è una tra le più belle grotte di interesse speleologico della Vena del Gesso.
Museo del Paesaggio dell'Appennino Faentino situato all'interno della Rocca di Riolo.

Solarolo
Sito Archeologico di Via Ordiere è un villaggio dell'Età del Bronzo che custodisce uno dei più vasti e ricchi patrimoni archeologici della Romagna
Canale del Mulino mulino attivato nel 1397 e rimasto in attività per seicento anni.

Castelbolognese rilevante centro agricolo e industriale, deve lo sviluppo alla sua posizione strategica lungo la via Emilia a metà strada tra Imola e Faenza.
Il Molino di Scodellino risalente al XV secolo che conserva quasi intatta la sua struttura.
Museo all'aperto di Angelo Biancini percorso attraverso la storia dell'arte di A. Biancini passeggiando per il paese.

Brisighella è un centro termale della bassa Valle del Lamone, che conserva tutto il fascino delle sue origini medioevali e la suggestione paesaggistica di una natura incontaminata.
La Rocca Manfrediana edificata nel 1310 da Francesco Manfredi, costituisce un pregevole esempio dell'arte militare del Medioevo.
Via del Borgo o Via degli Asini via sopraelevata e porticata di origine medioevale
Torre dell'Orologio antico baluardo difensivo del XIII secolo.
Santuario della Beata Vergine del Monticino complesso architettonico del XVIII secolo. Vi è venerata un' antica immagine della Madonna (ceramica del 1626).
Pieve del Thò chiesa del IX secolo, costruita sulle vestigie di un preesistente edificio romano.
Museo Civico "Giuseppe Ugonia" dedicato al grande litografo Giuseppe Ugonia (1881-1944).



APPROFONDIMENTI


  CHIAMA    


Opinioni su 'Trerè'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Agriturismo vicini