Villa Mogghi

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Villa Mogghi

nessuna opinione
Bed and breakfast
C.da/Mogli sp.31
Zona: Fuori il centro
Acate (RG)

3389503708
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Villa Mogghi nasce nella prima metà del 1800 per volere del Conte Lanza di Mazzarino, feudatario e protagonista delle vicende siciliane raccontate nel Gattopardo di Giuseppe Tommasi di Lampedusa.
A VillaMogghi si rispecchiano i vizi e i vanti di nobili siciliani; infatti, la struttura, fu allora pensata come rifugio estivo del Conte Mazzarino.
L’edificio,  si articola in forme decisamente orientaleggianti; infatti gli spazi sono modulati secondo una concezione araba, in cui il viale principale percorreva idealmente tutta la villa passando per il cancello, il baglio (spiazzo principale), e infine il giardino arabo. Le finestre e le porte in stile arabo, realizzate in pietra, arricchiscono la facciata e la struttura, accentuando l’atmosfera orientale dell’ambiente.
Tutto è rimasto immutato da allora, compresi il querceto e i giardini, ricchi di specie endemiche e mediterranee, che circondano la villa; i giardini, oggi, sono anche oggetto di studi per quanto riguarda la cultura bio-etica e la ricerca conservativa dell’habitat mediterraneo, sempre più unico e delicato.
La posizione sopraelevata della villa, permette la visione di un paesaggio suggestivo, che scende dalle colline Iblee per immergersi nel mare mediterraneo.





DOVE SIAMO

Latitudine 36.971112
Longitudine 14.389459

  CHIAMA    


Opinioni su 'Villa Mogghi'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini