Villa senaia

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Villa senaia


+11
nessuna opinione
Agriturismo
Zona: Fuori il centro
Castiglion Fiorentino (AR)

3334001234
da 242 euro
intera struttura
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Villa Senaia - Benvenuti in Toscana
Nell'affascinante Toscana, fra i suoi paesaggi rurali, dove le distese argentee degli ulivi si alternano a quelle dei vigneti e dei cipressi, ecco l'agriturismo Villa Senaia: un casolare in pietra antica, inserito in posizione strategica per cogliere i segreti nascosti e l'inestimabile patrimonio artistico di Toscana e Umbria.

Qui l'atmosfera sarà capace di farvi vivere momenti indimenticabili all'insegna della quiete e del relax, immergendovi nei colori e i profumi della natura, con la possibilità di godere di tramonti unici.
Quadri con fiori dipinti e colori della Toscana, portano la natura in casa e la innalzano a protagonista assoluta. Il soggiorno è semplice e sobrio, a cominciare dalle pareti color ocra dove spicca il focolare, in cui è possibile godersi l'ambiente, con a disposizione TV LCD satellitare, lettore DVD e connessione WI-FI Internet dedicata.

La cucina è tutt'uno con il portico esterno coperto, attrezzato anche per mangiare al fresco di fronte alla piscina ed al panorama su tutta la vallata. Nel piano terra potete trovare anche una camera matrimoniale ed un bagno con doccia. Al piano superiore, al quale si accede tramite una scala a vista situata nel ballatoio. raggiungerete due camere doppie, un bagno in comune ed un'altra camera matrimoniale con un bagno privato e con accesso alla loggia esterna.

La villa offre, immerso nel verde del giardino privato con olivi secolari ed essenze mediterranee, anche un locale esterno adibito a forno/barbecue per gustarsi una pizza, in aggiunta a un locale-lavanderia e a un parcheggio auto privato. La piscina 6 x 12 metri offre pace e tranquillità in un ambiente attraente. L'intera proprietà è ben pensata per le esigenze degli ospiti in vacanza.

I proprietari che vivono in un'altra casa indipendente all'interno della proprietà, saranno lieti di accogliere i loro ospiti, nel ??giorno dell'arrivo con un piccolo pranzo a buffet. Qualora si voglia avere il massimo della privacy, non interferiranno in alcun modo con la permanenza dei nuovi arrivati. In ogni caso per qualsiasi necessità e aiuto, il personale sarà reperibile in loco tutti i giorni.

La città più vicina, dotata di molti ristoranti e negozi, dista solo 3 km e i centri culturali come Cortona, Arezzo, Montepulciano, Siena, Firenze, Perugia ecc. possono essere raggiunti in meno di un'ora. L'agriturismo Villa Senaia è consigliato a tutti coloro che cercano pace e tranquillità, ma anche a chi vuole fare un viaggio per esplorare la Toscana e cogliere le tante opportunità che essa offre.

L'ambiente familiare che gli ospiti troveranno, grazie alla disponibilità del nucleo che gestisce la casa, favorisce quel clima confidenziale che invita ad esprimere opinioni e a chiedere consigli. Soprattutto a coloro che non conoscono la zona circostante, se lo desiderano, potranno chiederci informazioni su itinerari di vario genere: da dove si trova la più vicina trattoria con specialità locali, alle indicazioni su come raggiungere l'ufficio postale, la banca o i musei da visitare; quale sia la libreria più fornita, o il negozietto d'artigianato tipico dove acquistare un bel ricordo; oppure saperne di più sui sentieri da percorrere, adatti sia a chi ama il trekking, le escursioni in bici o le tranquille passeggiate.


Campagna
Citta d'arte
Dimora caratteristica
Villa
Casale
Degustazione prodotti tipici
Lettini/Culle
Piscina
Giardino
Parco
Parcheggio privato
Bagno privato
Lavanderia
Camino
TV
TV Satellitare
Wifi
Animali accettati
Uso barbecue
Uso cucina
Uso delle chiavi
Visite guidate
Escursioni cicloturistiche
Amanti degli sport
Anziani
Bambini
Coppie
Famiglie
Fuga romantica
Giovani
Gruppi numerosi
Luna di miele

Lingue parlate: Inglese




ALLOGGI E PREZZI


villa senaiaINFO E TARIFFE


DOVE SIAMO

Latitudine 43.350843
Longitudine 11.942931



FOTO AGRITURISMO


Esterni





GESTORI


Ciao a tutti, il mio nome è Giuseppe. Sono una persona curiosa e allegra.
La nostra famiglia ha la fortuna di vivere in uno dei posti più belli del mondo: la campagna toscana.
Conosco ogni angolo di queste colline, io sarò felice di mostrarvi itinerari e luoghi insoliti e svelare qualche piccolo segreto.
Ci piace ospiti nella nostra villa tra Cortona ed Arezzo, circondata da oliveti e vigneti, che io gestisco personalmente.
Ci piace condividere le nostre conoscenze ed esperienze con persone locali provenienti da tutto il mondo.





DINTORNI


Cortona (Km. 8)
Dai suoi 500 mt s.m. domina la Valdichiana,
è circondata da mura etrusche che la rendono unica, la leggenda, narrata da Virgilio, vuole che Cortona fu fondata, dal mitico Dardano nel luogo in cui l'eroe, durante un combattimento, perse il suo elmo (Corys), da cui il nome di Coritus o Corjtus diventato negli anni Cortona.
Dardano era uno degli antenati di Re Priamo ... il Re della guerra di Troia, della bellissima Elena e del cavallo di Ulisse.
Successivamente Cortona fu Umbra, Etrusca e Romana per poi essere, dopo il periodo delle invasioni barbariche, un libero comune sotto Uguccio Casali.
Sono proprio gli oltre 3'000 anni di storia che fanno di Cortona una delle città più caratteristiche ed affascinanti dell'Italia centrale ed una delle mete ideali per capire e conoscere le nostre origini italiche, preparatevi perché la sola via Nazionale è in piano.

Arezzo (Km. 18)
La prima domenica e il sabato precedente, di ogni mese, si tiene ad Arezzo la fiera dell´antiquariato, una delle più grandi Fiere dell´antiquariato d´Italia, disposta sulle più belle e suggestive strade del centro storico della città. Nella chiesa di S.Francesco ti aspettano gli affreschi del ciclo della leggenda della vera Croce (XV sec.) di Piero della Francesca, Casa Vasari, casa museo Ivan Bruschi, la casa di Francesco Petrarca, la fortezza Medicea. Piero della Francesca, nato a Sansepolcro nel 1420 e morto, per una singolare coincidenza del destino, il 12 ottobre 1492, giorno della scoperta dell'America, fu definito il "pittore scienziato" per la straordinaria capacità di fondere la geometria dei volumi e la spazialità di luce e colore a partire da studi attenti e meticolosi. Piero precorre e spiana la strada che fu di Michelangelo, nato in un altro borgo dell'aretino vicino a Sansepolcro. Due volte all´anno, a Giugno ed a settembre, si tiene la Giostra del Saracino, un caratteristico torneo medioevale.

Santuario della Verna (Km.80)
Vuoi commuoverti sul "nudo sasso" dove Francesco nel 1223, tre anni prima del suo glorioso transito, ricevette le stimmate? Qui una mattina mentre il Santo pregava, il monte venne avvolto da una luce meravigliosa, ricevette le Stimmate della Passione di Gesù, che Dante definì l'ultimo sigillo alla sua santità

Caprese Michelangelo (Km 74)
Ti attende il paese natale dell'Artista, qui nacque Michelangelo il 6 marzo 1475. Il Castello mantiene intatta la struttura perimetrale, nella quale si trova la casa natale del Maestro con il suo museo michelangiolesco, e riproduzioni di alcune opere del divino artista.

Siena (Km.45)
È molto piacevole passeggiare per le vie "medievali" di questa splendida città. Fra i principali luoghi di interesse vi segnaliamo: Piazza del Campo, Duomo, Museo del Duomo e il Facciatone, Battistero. Molto importante è una visita al museo di fronte al Duomo, Santa Maria alla Scala, questo era un'ospedale in epoca antica oggi trasformato in museo dove potete trovare tutte le stratificazioni storiche, comunità senese, proponendo al visitatore un'esperienza culturale che andrà ben al di là di una visita museale di tipo classico. Fatevi tentare anche dalle gustose prelibatezze culinarie... e dalle dolci tentazioni della storica Pasticceria Nannini!

Val d'Orcia
Nel cuore della Terra di Siena c'è un paesaggio perfetto, essenziale. Lo compongono le colline, i calanchi, il corso sinuoso del fiume, i cipressi che coronano isolati le alture o che seguono, in ordinati filari, l'andamento delle strade, questa è la Val d'Orcia con i suoi bellissimi borghi medievali (Castiglione d'Orcia, San Quirico d'Orcia, Montalcino, Pienza).

Crete senesi
Il paesaggio che troverete nel percorso da Pienza a Siena è stupefacente, si attraversano le Crete Senesi, i colori e i paesaggi sono davvero suggestivi, con castelli e chiesette medioevali e panorami di bellezza sconvolgente. Un paesaggio lunare adorato dai fotografi e dai cercatori di tartufo bianco. Castelli, abbazie (Monte Oliveto) e cantine raccontano storie misteriose di Imperatori, Santi e contadini. Patria di prelibatezze... tartufo bianco e vino Brunello.

Quirico d'orcia-Pienza (Km. 54)
San Quirico d'Orcia - Paese molto caratteristico, conosciuto per i giardini degli Horti Leonini. Famoso per la campagna circostante. Si trova a circa 35 da Siena.
Pienza - Splendido paesino in posizione panoramica, ideale per ammirare la campagna senese. Il paese ruota intorno alla splendida piazza Pio 2°. Si trova a 9 km da San Quirico d'Orcia. Per gli amanti del formaggio... da non perdere il Pecorino nero di Pienza. Montepulciano (Km. 41)

E' costruita su di una cresta calcare. Il paese è circondato da mura e fortificazioni progettate da Antonio da Sangallo il Vecchio nel 1500 per ordine di Cosimo I. Montepulciano è conosciuto per l'imponenza dei suoi palazzi rinascimentali, per l'elegante bellezza delle sue chiese e per il "Vino Nobile", uno dei vini toscani più apprezzati a livello internazionale. Il centro urbano si sviluppa lungo un corso che sale lungo la collina raggiungendo la piazza centrale, Piazza Grande, che si trova alla sua sommità

Montalcino (Km. 75)
Dall'alto del suo colle, arroccato padroneggia la possente Fortezza trecentesca. Montalcino oltre ai vicoli, botteghe artigiane, piccoli caffè e rivendite di prodotti alimentari tipici ( al vino famoso sono il miele e i biscotti locali, detti "ossi di morto"), da vedere sono il bel Palazzo Comunale, il Palazzo Vescovile che ospita i musei di Montalcino (il diocesano, il civico e l'archeologico, con opere di importanti autori senesi del XIII-XVI secolo, tra i quali Bartalo di Fredi, il Sodoma, Bartolomeo Neroni), patria di quel Brunello che è stato definito il migliore e più celebre vino italiano

Assisi (Km.80)
San Francesco d'Assisi, nato il 26 Settembre 1182- morto il 3 Ottobre 1226, nacque come Francesco Giovanni di Pietro Bernardone, Conosciuto anche come "il poverello d'Assisi", uno dei Santi più famosi al mondo, insieme a S.Caterina da Siena sono stati proclamati patroni d'Italia. La città di Assisi a motivo del suo illustre cittadino è simbolo di Pace, infatti è meta di incontri tra le più grandi religioni del mondo. Assisi è una cittadina medievale che ha conservato la sua originaria struttura architettonica, regalando al turista uno spettacolo davvero unico , molto suggestive sono anche le aree limitrofe

Nel 1972 è stata adottata dalla Conferenza generale degli Stati Membri dell'UNESCO la convenzione internazionale sulla protezione del patrimonio mondiale culturale e naturale, ratificata in Italia con L. 6 aprile 1977, n. 184. Un Comitato internazionale con sede a Parigi gestisce la lista del Patrimonio Mondiale. In questa lista vengono iscritti i beni che hanno un valore universale eccezionale dal punto di vista storico, artistico o scientifico. I singoli Stati Membri dell'UNESCO sono tenuti a presentare una lista propositiva nella quale vengono segnalati i beni che si intendono iscrivere. Ogni anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali decide quali siti presenti nella lista propositiva debbano essere presentati al Comitato internazionale, che si riunisce una volta l'anno.

- Centro Storico di Firenze (1982)
- Piazza del Duomo di Pisa (1987)
- Centro Storico di San Gimignano (1990)
- Centro Storico di Siena (1995)
- Centro Storico di Pienza (1996)
- Val d'Orcia (2004)
- Basilica di S. Francesco di Assisi dal 2000



APPROFONDIMENTI


  CHIAMA    


Opinioni su 'Villa senaia'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...