Zanea

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Zanea

nessuna opinione
Bed and breakfast
via Marsala, 49
Zona: Sarzano
Rovigo

0425490178
3386082267
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


In una vecchia casa padronale veneta, completamente ristrutturata è sorto il B&B denominato ZANEA dal vecchio soprannome della proprietaria che qui gestiva un forno tramandato da padre in figlio, conosciutissimo e apprezzato per le sue colombine calde (pane a forma di colomba).

Il B&B è situato in una zona tranquilla a due km dalla città di Rovigo, ha una propria entrata indipendente, per cui gli ospiti usufruiscono di una totale indipendenza.

Il B&B dispone al primo piano di tre camere da letto ampie, luminose e silenziose, ognuna con bagno, frigo-bar, televisore, cassaforte e climatizzatore.

Si tratta di una camera singola, una camera matrimoniale ed una a due letti, con possibilità di aggiungere un letto ed eventualmente anche uno scrittoio con propria lampada da studio.

A disposizione degli Ospiti, a piano terra, vi è una stanza debitamente arredata come sala per la prima colazione e per momenti di relax.


Parco
Bagno privato
Internet point
Animali accettati




DOVE SIAMO

Latitudine 45.081842
Longitudine 11.827395



DINTORNI


Capoluogo del Polesine, di origine altomedioevale, inserita nella surreale atmosfera del delta del Po, Rovigo presenta notevole interesse dal punto di vista artistico.
Guardando Rovigo ben si distinguono ancora le piante e le strutture varie medievali, dove monumenti e palazzi testimoniano un’architettura cominciata nel X secolo (il castello e le due torri ); sviluppatasi con la Serenissima (Porta S. Bartolomeo) e con illustri artisti come: Biagio Rossetti (Palazzo Roverella, Chiostro S. Bartolomeo); il Sanmicheli (Palazzo Roncale).
Le sue chiese conservano numerose opere d’ arte.Prima fra tutte è il Santuario della Beata Vergine del Soccorso meglio noto come la Rotonda (foto a fianco), opera dello Zamberlano con il campanile del Longhena. Il Duomo, dopo aver subito una lunga serie di ricostruzioni, mantiene attualmente l’ aspetto barocco, risultato di un rifacimento secondo il progetto di Frigimelica nel 1696. Tra le molte opere ivi contenute, acquista una particolare evidenza un candelabro in bronzo, attribuito a Desiderio da Settignano. Interessanti anche S. Francesco, chiesa gotica rinnovata nel XIX secolo.
Tra gli edifici, da segnalare le rovine delle mura del Castello Medievale (X secolo) di cui sono sopravvissute due torri, la Torre Donà, uno dei segni di riconoscimento della città (foto a fianco), e la Torre Mozza.
Di grande interesse artistico è la Pinacoteca dell’ Accademia dei Concordi, con la sua collezione di pittori veneti e ferraresi dal ‘400 al ‘700. Sono visibili opere di Giovanni Bellini, Palma il Vecchio, Dosso Dossi, Luca Giordano, Piazzetta, Giovan Battista Tiepolo, Alessandro Longhi e Rosalba Carriera.
In uno degli angoli più suggestivi di Rovigo, il monastero di S. Bartolomeo, dove ha sede il Museo Civico delle civiltà in Polesine, è dotato di una ricchissima documentazione archeologica, naturalistica ed etnografica per chi desiderasse avere un’ampia conoscenza dell’ambiente polesano fin dalle sue origini. Altri importanti punti di interesse culturale sono, Piazza Vittorio Emanuele (con il palazzo comunale e palazzo Roverella), Piazza Garibaldi, l'Accademia dei Concordi (importante pinacoteca e biblioteca pubblica), il Ghetto Ebraico ecc.
Rovigo è capoluogo di una vasta provincia (il Polesine), fatta di piccoli centri e di ricchezze naturali (Parco Delta del Po, Lidi sul mare Adriatico, ecc.) In provincia vi è una zona di notevole interesse storico: Adria, nata da tre grandi civiltà: paleoveneta, greca ed etrusca così come documenta il suo Museo Archeologico Nazionale.
Tra le testimonianze artistiche più recenti: la Badoera, la villa palladiana di Fratta Polesine; i palazzi rinascimentali e barocchi in riviera S. Biagio a Lendinara e l’Abbazia della Vangadizza a Badia Polesine, cittadina nota anche per il Museo Civico, i bei palazzi e lo storico Teatro Sociale . 
Per i più esigenti, da Rovigo sono facilmente raggiungibili altre città turisticamente più appetibili: Bologna, Ferrara, Padova, Venezia e Verona

  CHIAMA    


Opinioni su 'Zanea'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini