Agriturismo Todi

L'elenco degli agriturismo di Todi

Trovati 4 agriturismo, vai all'elenco

Capoluogo: Perugia, elenca gli alloggi

Zone di Todi

Se vuoi, filtra selezionando/deselezionando una o più località di Todi nelle quali sono presenti Agriturismo.

Todi, gli agriturismo

Di seguito l'elenco degli agriturismo e country house di Todi .

Agriturismo

Casale Ulivi

Todi (PG) - Zona: Loreto
Frazione Loreto, 17
0758852289 - 3450816489
info
foto
mappa
contatta
salva
A pochi chilomentri da Todi, immerso nelle verdi colline umbre, l'agriturismo "Casale Ulivi" offre una vera e propria oasi di benessere, lontano dallo stress e dalla frenesia cittadina.

Ospiti negli accoglienti appartamenti per 4 o 6 persone, potrete visitare le città d'arte e i borghi artigiani, rilassarvi in piscina o dedicarvi al vostro sport preferito, immersi nella natura, o ancora andare a caccia di ghiottonerie e antichi sapori.
Agriturismo

Casale delle Lucrezie

Todi (PG) - Zona: Due Santi
Fraz. Due Santi
0758987488
info
mappa
contatta
salva
L'agriturismo con Piscina e Centro Benessere "CASALE DELLE LUCREZIE" è a Todi, nel cuore dell'Umbria, circondato dalla natura, da città d'arte e borghi medievali.
Nel Ristorante annesso potrete gustare i piatti della cucina tipica umbria, preparati con ingredienti naturali di produzione propria.
L'agriturismo è di categoria "5 spighe" secondo la classificazione dell'Umbria che va da 1 a 5, e dispone di Camere Matrimoniali, Triple, una fantastica Suite e di funzionali Appartamenti Vacanza.

Gli ospiti dell'agriturismo Casale delle Lucrezie potranno rilassarsi nell'ampia piscina panoramica, immersa nel verde e disposta su una terrazza naturale, e godere dello splendido panorama sulla città di Todi, che dista solo 2 km.
Le città ed i luoghi di maggiore interesse artistico, storico e naturalistico (Perugia, Assisi, Orvieto, Spoleto, Spello, Montefalco, Bevagna, Gubbio, la Cascata delle Marmore, ecc..), grazie alla posizione strategica in cui l'agriturismo è ubicato, distano solo pochi minuti di viaggio.
Agriturismo

La Torriola

Todi (PG) - Zona: Pian di San Martino
Località Pian di Porto, 57
3334950860
info
foto
mappa
contatta
salva
Una splendida villa con solo 5 appartamenti indipendenti con vista mozzafiato sul Colle di Todi.Luogo ideale per rilassarsi e raggiungre comodamente le principali città di Umbria e Toscana ed essere di ritorno in tempo per una nuotata prima di cena.Piscina,idromassaggio,solarium,barbecue,birdwatching,tiro alla balestra,ping pong,biliardino.
Soggiorni settimanali da sabato a sabato. In bassa stagione possibilità di soggiorni brevi (minimo 2 gg)
Agriturismo

Tenuta di Fiore

Todi (PG) - Zona: Fuori il centro
Vocabolo Torricella 37
0758853118
info
foto
mappa
contatta
salva
Al centro della Tenuta di Fiore c'è il piccolo borgo di origine medievale che domina sull'incantevole paesaggio della campagna di Todi. Nel piccolo borgo oggi sono stati ricavati 8 graziosi alloggi indipendenti, ideali per una vacanza o per un piacevole week end. A disposizione degli ospiti c'è un laghetto privato dove è possibile pescare carpe e trote ed una bella piscina attrezzata di sdraio e ombrelloni, e anche ping pong, campetto di pallavolo, BBQ, scacchi all'aperto. Possibilità di noleggio biciclette.
Ideale per coppie o famiglie che cercano un angolo di charme per ritrovare energia dalla natura. Dall'agriturismo della Tenuta di Fiore è possibile raggiungere facilmente i luoghi magici dell'Umbria, come le spettacolari Cascate delle Marmore, l'incredibile altopiano di Castelluccio di Norcia, l'Orvieto sotterranea, o visitare le cittadine d'Arte alla scoperta degli imperdibili affreschi del Perugino, Piero della Francesca, il magnifico Luca Signorelli, senza dimenticare gli affreschi di Giotto ad Assisi. Potrete anche andare alla scoperta delle cantine dei deliziosi vini umbri (come il Sagrantino di Montefalco, i vini di Torgiano, o i bianchi lungo lago di Corbara).
L'Umbria è ricca anche di artigianato e certamente non si può dimenticare di visitare Deruta con le sue tipiche ceramiche o Ripabianca dove abili vasai plasmano la terra al tornio. Famosi sono anche i tessuti di Montefalco, o l'arte del ferro battuto di Gubbio. Famose sono anche tutte le belle sagre, qualcuno davvero imperdibile, come la Corsa dei Ceri di Gubbio, il Calendimaggio ad Assisi, il suggestivo mercato delle Gaite nella deliziosa Bevagna bagnata dal Clitunno, la giostra della Quintana di Foligno o la bella festa delle castagne a Melezzole.