Tenuta di Fiore

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Tenuta di Fiore

nessuna opinione
Agriturismo
Vocabolo Torricella 37
Zona: Fuori il centro
Todi (PG)

0758853118
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Al centro della Tenuta di Fiore c'è il piccolo borgo di origine medievale che domina sull'incantevole paesaggio della campagna di Todi. Nel piccolo borgo oggi sono stati ricavati 8 graziosi alloggi indipendenti, ideali per una vacanza o per un piacevole week end. A disposizione degli ospiti c'è un laghetto privato dove è possibile pescare carpe e trote ed una bella piscina attrezzata di sdraio e ombrelloni, e anche ping pong, campetto di pallavolo, BBQ, scacchi all'aperto. Possibilità di noleggio biciclette.
Ideale per coppie o famiglie che cercano un angolo di charme per ritrovare energia dalla natura. Dall'agriturismo della Tenuta di Fiore è possibile raggiungere facilmente i luoghi magici dell'Umbria, come le spettacolari Cascate delle Marmore, l'incredibile altopiano di Castelluccio di Norcia, l'Orvieto sotterranea, o visitare le cittadine d'Arte alla scoperta degli imperdibili affreschi del Perugino, Piero della Francesca, il magnifico Luca Signorelli, senza dimenticare gli affreschi di Giotto ad Assisi. Potrete anche andare alla scoperta delle cantine dei deliziosi vini umbri (come il Sagrantino di Montefalco, i vini di Torgiano, o i bianchi lungo lago di Corbara).
L'Umbria è ricca anche di artigianato e certamente non si può dimenticare di visitare Deruta con le sue tipiche ceramiche o Ripabianca dove abili vasai plasmano la terra al tornio. Famosi sono anche i tessuti di Montefalco, o l'arte del ferro battuto di Gubbio. Famose sono anche tutte le belle sagre, qualcuno davvero imperdibile, come la Corsa dei Ceri di Gubbio, il Calendimaggio ad Assisi, il suggestivo mercato delle Gaite nella deliziosa Bevagna bagnata dal Clitunno, la giostra della Quintana di Foligno o la bella festa delle castagne a Melezzole.


Citta d'arte
Menù per celiaci
Prodotti biologici
Giochi per bambini
Piscina
Parco
Bagno privato
Animali accettati
Uso cucina
Accessibile ai disabili
Carta di credito accettate

Lingue parlate: Inglese , Francese , Tedesco , Spagnolo




DOVE SIAMO

Latitudine 42.74355
Longitudine 12.37704



DINTORNI


L'Umbria, "cuore verde" d'Italia, oltre a possedere un grande patrimonio storico e artistico, ha preservato le proprie ricchezze naturali. Chiese romaniche, cattedrali gotiche, basiliche ed antichi palazzi stanno ancor oggi a testimoniare la grande produzione artistica che, dal XII al XVI secolo, diede all'Umbria capolavori immortali.
Tra le città da visitare ci sono Todi, Deruta, con le sue tipiche ceramiche, Ripabianca, dove i vasai plasmano la terra al tornio. Famosi sono anche i tessuti di Montefalco, o l'arte del ferro battuto di Gubbio. Si svolgono, inoltre, importanti sagre come il Calendimaggio ad Assisi o la festa delle castagne a Melezzole.
In estate si svolgono diverse manifestazioni folkloristiche. Le più celebri "La corsa dei Ceri", che si svolge ogni anno a Gubbio e "La Quintana", di origine folignate, che rievoca i costumi del 1600. A queste si affiancano numerosi altri eventi molto conosciuti e rinomati, come il Mercato delle Gaite di Bevagna ed altri.



Itinerari per la regione Umbria, da AGRIBB
Il lago Trasimeno   Città dei ragazzi   
  CHIAMA    


Opinioni su 'Tenuta di Fiore'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Agriturismo vicini