B&B Conversano

Elenco di bed and breakfast del comune di Conversano

Trovati 4 BB, vai all'elenco

Zone di Conversano

Puoi filtrare la visualizzazione selezionando/deselezionando una o più zone della città in cui sono ubicati i bed and breakfast.

Elenco dei b&b di Conversano

Di seguito l'elenco dei b&b, Case Vacanza, Affittacamere, Ostelli ed Appartamenti in Affitto Turistico nella città di Conversano .

Bed and breakfast

Marosa

Conversano (BA) - Zona: Centro
via norba 22
3398358371 - 0804956501
info
mappa
contatta
salva
Il B&B marosa fa parte di un incantevole dimora del '700.
Completamente ristrutturato possiede un ingresso indipendente,un salone dotato di caminetto,camera da letto matrimoniale,cucina e bagno;rigorosamente in pietra antica.
Tutto questo nel cuore della medioevale cittadina di Conversano,situata al centro tra la splendida costa pugliese,le famose grotte di Castellana e trulli di Alberobello.
Bed and breakfast

Dameta

Conversano (BA) - Zona: Centro
via Mancini, 18
3273352003 - 3356223622
info
foto
mappa
contatta
salva
Prenota al Dameta Bed and Breakfast a Conversano, la città del Guercio e delle Badesse.

Il Dameta Bed and Breakfast a Conversano, è una struttura ricettiva, nasce per volontà dei coniugi, Cristina e Giovanni, da sempre appassionati di turismo.

Il nome è un omaggio alla prima straordinaria badessa di Conversano. Dameta Paleologo è stata definita Monstrum Apuliae, nel senso di prodigioso e meraviglioso.

Famoso e singolare caso nella storia, le badesse erano donne religiose dotate di grande potere, compreso quello di indossare la mitra e impugnare il pastorale.

La proposta turistica del Dameta Bed and Breakfast a Conversano è dedicata a viaggiatori che vogliono immergersi nella cultura dei posti, assaporandone i profumi tipici.
A viaggiatori che cercano una forma di ospitalità autentica e genuina, in quanto sono le persone e l'ambiente a fare di un viaggio qualsiasi un'esperienza indimenticabile.

Conoscere la Puglia

Venire a conoscere la nostra splendida Puglia è un'occasione per apprezzare quanto di prezioso può offrire, in fatto di storia, cultura e qualità della vita.

Noi del Dameta Bed and Breakfast a Conversano abbiamo preparato una serie di ottime segnalazioni e suggerimenti per come iniziare a conoscere la città di Conversano e i dintorni.
Ecco una lista delle migliori cose da vedere a Conversano e dintorni, le migliori manifestazioni culturali e non, i migliori locali della nostra zona.

Dameta Bed and Breakfast a Conversano è una comoda ed elegante sistemazione ispirata nel nome e nello stile alla prima badessa mitrata della storia del Monastero di San Benedetto di Conversano.

Il nostro è un ambiente familiare, per questo amiamo accogliere gli ospiti che ci hanno scelti con un drink di benvenuto, come ristoro dopo il viaggio.
Serviamo una colazione italiana preparata in casa con dolci e torte della tradizione pugliese.

Prenota ora il tuo prossimo soggiorno in Puglia saremo lieti di accoglierti e consigliarti al meglio.
Per seguire le nostre promozioni e notizie, ti consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Bed and breakfast

Masseria Sacerdote

Conversano (BA) - Zona: Fuori il centro
Contrada Madonna dei Tetti
0804959725 - 3357507985
info
foto
mappa
contatta
salva
La Masseria Sacerdote è una costruzione tipica del '600, costruita con blocchi di pietra calcarea, priva di intonaco esterno ed interno che sorge lungo la strada campestre che va da Castellana alla provinciale Conversano-Putignano, in provincia di Bari ove termina nei pressi della chiesa rupestre "Madonna dei Tetti". Nata come fabbricato rurale per ricovero di animali è dotata di ampi locali tutt'ora conservati nella loro primitiva forma senza alterazione alcuna. Si racconta che sia stata sucessivamente abitata a lungo da un sacerdote. Ancora oggi, infatti, è contraddistinta come "Masseria Sacerdote" e "Viale del Sacerdote" viene chiamata la strada campestre percorrendo la quale vi si accede. La masseria è collocata in un'area di verde agricolo e costituisce un'oasi di tranquillità che consente un assoluto riposo. Rispetta completamente l'ambiente e non ha contatto alcuno con forme di vita moderna. E' il luogo ideale per chi cerca una vacanza per avere il massimo rilassamento e un contatto con la natura incontaminata. L'area circostante la masseria, di circa mq 10.000, pavimentata parzialmente con "chianche" originali, è chiusa da sette trulli fra i più antichi che possono trovarsi nella zona ed una serie di muri a secco che delimitano spazi godibili ed uno "yazzo", destinato originariamente a zona per il parto delle bestie ed ora attrezzato a "solarium". La zona su cui sorge è il primo gradino delle Murge sud-orientali, caratterizzato da una campagna coperta, pressochè ininterrottamente da ulivi, mandorli, ciliegi e divisa e segnata da antichissimi muretti a secco che sono la vera caratteristica della zona.
Bed and breakfast

Masseria Fanelli

Conversano (BA) - Zona: Fuori il centro
sp 121 Km 2.9 Conversano - Polignano a Mare
3331020355
info
foto
mappa
contatta
salva
La Masseria Fanelli,  è collocata nel cuore del comprensorio dei "Trulli, Grotte, e Mare" , a soli 2,9 Km da Conversano città d'arte, e a 5 Km da Polignano a Mare, paese natale di Domenico Modugno. La Masseria Fanelli è strategicamente collocata al centro della tenuta, ciò fa si che il silenzio sia interrotto solo dal canto degli uccelli.
La posizione della "Masseria Fanelli" permette, altresì, di raggiungere facilmente una serie di celebrate e note località turistiche: Castellana Grotte, Alberobello e i suoi "trulli", quindi Locorotondo, Martina Franca con l''incantevole Valle d'Itria, Egnazia con i suoi scavi, Fasano e il suo Zoosafari. I sassi di Matera e Castel del Monte, patrimonio dell'Unesco, distano solo 70 km, Lecce con il suo barocco 100 km. Queste sono tutte località particolarmente attraenti, che fanno sì che il soggiorno alla Masseria Fanelli, non sia solo motivo per trascorrere un lungo periodo di vacanze, ma sia anche l'opportunità di conoscere Arte, Cultura e Paesaggi tipici della nostra regione.