Masseria Sacerdote

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Masseria Sacerdote

nessuna opinione
Bed and breakfast
Contrada Madonna dei Tetti
Zona: Fuori il centro
Conversano (BA)

0804959725
3357507985
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


La Masseria Sacerdote è una costruzione tipica del '600, costruita con blocchi di pietra calcarea, priva di intonaco esterno ed interno che sorge lungo la strada campestre che va da Castellana alla provinciale Conversano-Putignano, in provincia di Bari ove termina nei pressi della chiesa rupestre "Madonna dei Tetti". Nata come fabbricato rurale per ricovero di animali è dotata di ampi locali tutt'ora conservati nella loro primitiva forma senza alterazione alcuna. Si racconta che sia stata sucessivamente abitata a lungo da un sacerdote. Ancora oggi, infatti, è contraddistinta come "Masseria Sacerdote" e "Viale del Sacerdote" viene chiamata la strada campestre percorrendo la quale vi si accede. La masseria è collocata in un'area di verde agricolo e costituisce un'oasi di tranquillità che consente un assoluto riposo. Rispetta completamente l'ambiente e non ha contatto alcuno con forme di vita moderna. E' il luogo ideale per chi cerca una vacanza per avere il massimo rilassamento e un contatto con la natura incontaminata. L'area circostante la masseria, di circa mq 10.000, pavimentata parzialmente con "chianche" originali, è chiusa da sette trulli fra i più antichi che possono trovarsi nella zona ed una serie di muri a secco che delimitano spazi godibili ed uno "yazzo", destinato originariamente a zona per il parto delle bestie ed ora attrezzato a "solarium". La zona su cui sorge è il primo gradino delle Murge sud-orientali, caratterizzato da una campagna coperta, pressochè ininterrottamente da ulivi, mandorli, ciliegi e divisa e segnata da antichissimi muretti a secco che sono la vera caratteristica della zona.


Mare
Menù per celiaci
Prodotti biologici
Parco
Bagno privato
Animali accettati
Uso cucina

Lingue parlate: Inglese , Francese




DOVE SIAMO

Latitudine 40.913633
Longitudine 17.128792



DINTORNI


In pochi minuti si raggiungono le cittadine di Conversano, Castellana Grotte, Locorotondo, Alberobello e Cisternino e il mare.
Conversano, antica e bella cittadina, merita di essere visitata per la sua Cattedrale, le sue numerose e antiche chiese, il Castello ed il monastero di S. Benedetto.
Castellana Grotte  è nota nel mondo per la magnificenza delle sue grotte che si estendono per circa 3500 metri, al termine dei quali si trova la Grotta Bianca così chiamata per il candore delle sue concrezioni calcistiche.
Le spiagge più vicine sono lido Santo Stefano, Cala Verde, Copa Cabana deliziosa caletta, Il Trappeto, Sabbia d’oro: tutte spiagge sabbiose con un mare cristallino.
Locorotondo bellissimo e vivace paesino che sorge su un'altura è noto per la stupenda vista panoramica sulla Valle d’Itria.
Il centro storico di Locorotondo è caratterizzato dalla disposizione concentrica delle sue stradine e dalla presenza di case con tetti spioventi realizzati con lastre calcaree.
Facilmente riconoscibile è la cupola della chiesa madre dedicata a San Giorgio che domina il paesaggio. Alberobello, caratterizzata dalle sue dimore a trullo, è posta su due rilievi collinari . Sull’altra sommità, disposta ad occidente, si allineano i “trulli”, riconosciuti dall’U.N.E.S.C.O. Patrimonio Mondiale dell’Umanità.Cisternino, situata su un dolce colle, caratterizzata da bianche case con scala interna dipinta a calce (esempio di architettura spontanea) ha origini messapiche e romane e fu proprietà di monaci italo-greci.Gli ospiti della Masseria Sacerdote hanno a disposizione un pulmino per le escursioni nei dintorni e alcune biciclette.

  CHIAMA    


Opinioni su 'Masseria Sacerdote'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini