Ai Monaci

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Ai Monaci


+9
nessuna opinione
Agriturismo
via G. Bovio, 9
Zona: Centro
Montano Antilia (SA)

3381414037
3278349144
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Una casa del 1896 immersa in uno scenario unico e rilassante, avvolto da castagneti e ulivi secolari, a pochi chilometri dal mare limpido di Palinuro e Marina di Camerota. Splendida la veduta, non a caso Montano Antilia è stato definito "la terrazza del Cilento" perchè è il paese più alto del Parco del Cilento e Vallo di Diano, 766 mt s. l. m. Sorge ai piedi del monte Antilia (dal latino ante- davanti e dal greco elios - sole) dal quale prende il nome. Gode di uno stupendo panorama, dalle nostre camere potrete ammirare il golfo di Palinuro e di Policastro e le isole siciliane: Stromboli, Alicudi, Filicudi. L'agriturismo offre un'ospitalità familiare autentica, attenta e curata nei dettagli, con particolare attenzione ai prodotti tipici del territorio. Si caratterizza per la sua posizione al centro del paese e dista solo pochi chilometri dalle bianche e grandi spiagge di Palinuro, Marina di Camerota, Baia degli Infreschi (antico porto romano) con le famose spiagge di Pozzallo e Cala Bianca, Scario, Sapri, dal monte Gelbison, dalle gole del Bussento, dagli scavi di Paestum e Velia e dalla Certosa di Padula.


Montagna
Mare
Campagna
Dimora caratteristica
Degustazione prodotti tipici
Lettini/Culle
Bagno privato
TV
Aria condizionata
Uso delle chiavi
Accessibile ai disabili
Amanti degli sport
Anziani
Bambini
Coppie
Famiglie
Gay friendly
Giovani
Gruppi numerosi
Luna di miele
Single

Lingue parlate: Inglese , Francese




ALLOGGI E PREZZI


Camera verdeINFO E TARIFFE
Camera mauveINFO E TARIFFE
Camera noisetteINFO E TARIFFE
Camera giallaINFO E TARIFFE


DOVE SIAMO

Latitudine 40.163149
Longitudine 15.366351



FOTO AGRITURISMO






GESTORI


Pare che le cose siano andate così: a trasmettere l' amore per la natura e le colture sono stati i nostri genitori che negli anni hanno curato le proprietà, seppure con molte difficoltà e, soprattutto, lo scarso entusiasmo e interesse di noi figli presi da altro durante l'adolescenza. Crescendo le cose sono cambiate: abbiamo imparato ad apprezzare le piccole e semplici cose, la gioia di veder nascere una pianta e coglierne i frutti.
Se avete in mente i volti di persone incontenibilmente soddisfatte e compiaciuti, questi sono i volti di Antonietta, Giuseppe, Gianni, Lucia, Massimo, quattro fratelli e un cognato che hanno realizzato il sogno dei genitori. Pur scegliendo strade diverse, siamo tutti legati alle nostre origini e rispettiamo l'eredità trasmessaci dai nostri avi.
Faticosi ma allo stesso tempo divertenti, i fine settimana autunnali per il raccolto delle castagne e delle olive o della frutta durante l' anno che ci hanno consentito di riscoprire i nostri legami e la bontà dei sapori. E sono state proprio queste riunioni a farci iniziare e dare corpo ad un' azienda che potesse far conoscere soprattutto la genuinità di prodotti bio. Del resto cosa c?è di più semplice di una fetta di pane con dell' olio di oliva che da sempre conquista l' uomo e mantiene vive le tradizioni.
Il nome "Ai monaci" è un toponimo rispondente alla presenza sul territorio di monaci, in tempi molto remoti.





DINTORNI




Itinerari per la regione Campania, da AGRIBB
Al mare in Cilento   


APPROFONDIMENTI


  CHIAMA    


Opinioni su 'Ai Monaci'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Agriturismo vicini