Azienda Agrituristica Piccolo

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Azienda Agrituristica Piccolo


+29
(2 opinioni)
Agriturismo
Zona: Grenne
Ficarra (ME)

3923569988
0941582098
3331271110
0941582757
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


La nostra azienda è nata nel 1994, quando nostro padre ha deciso di trasformare il suo casale di campagna della fine del 1400 in agriturismo .
La casa è immersa in un giardino mediterraneo e si trova a 200 mt s.l.m. , in posizione soleggiata e panoramica. L'ospitalità è offerta in 6 camere silenziose e fresche con bagno privato ed al momento senza televisione . Gli ospiti dal 15 aprile al 15 ottobre possono utilizzare la piscina ed è a loro riservato un lettino prendisole. In inverno potranno godere del caminetto e del biliardo e di un buon tavolo per giocare a carte. Organizziamo anche matrimoni nella nostra Chiesetta dedicata a Santa Rosalia ed eventi quali, battesimi, compleanni ed anniversari. In azienda i bambini sono i benvenuti ed a richiesta possiamo organizzare il servizio di baby sitter o di animazione .Sono ammessi gli animali domestici di piccola taglia ed il parcheggio è gratuito. Trattamento in B&B, HB e FB.


Campagna
Dimora caratteristica
Casale
Ristorante interno
Menù per celiaci
Menù vegetariano
Prodotti biologici
Degustazione prodotti tipici
Lettini/Culle
Piscina
Giardino
Camper service
Parcheggio privato
Bagno privato
Camino
Biliardo
TV
Wifi
Animali accettati
Uso barbecue
Uso delle chiavi
Accessibile ai disabili
Carta di credito accettate
Servizio in camera
Fattoria didattica
Visite guidate
Anziani
Bambini
Coppie
Famiglie
Fuga romantica

Lingue parlate: Inglese , Romeno




ALLOGGI E PREZZI


Agri 1INFO E TARIFFE
Agri 2INFO E TARIFFE
Agri 3INFO E TARIFFE
Agri 4INFO E TARIFFE
Agri 5INFO E TARIFFE
Agri 6INFO E TARIFFE


OFFERTA IN CORSO


Gennaio, Febbraio e Marzo 2018

dal 31/01/2018 al 01/04/2018

A PERSONA

B&B 30,00

Supplemento HB 15,00

Supplemento FB 30,00

BAMBINI FINO A 6 ANNI GRATIS

Bambini 7/12 50%



DOVE SIAMO

Latitudine 38.137139
Longitudine 14.812906



FOTO AGRITURISMO


Esterni





GESTORI


Siamo una piccola struttura a vocazione turististica dal 1994 quando i nostri genitori, spinti dall?amore verso il territorio e notoriamente conosciuti per la ospitalità, hanno deciso di dedicarsi al loro sogno di vivere la campagna rendendola produttiva . Oggi, con la stessa dedizione e ciascuno di noi con le competenze maturate anche in altri ambiti lavorativi, ci occupiamo del nostro casale e dei nostri ospiti cercando di rendere magico il soggiorno nella nostra piccola struttura .
Francesca, Alessandra e Giacinto Piccolo





DINTORNI


Il comprensorio è bellissimo.

Piccoli centri come Ficarra, Piraino, Gioiosa Marea, Sant'Angelo di Brolo, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, Sinagra e Naso si ergono con forza sulla Costa Saracena le cui spiagge ed il cui mare è tra i più puliti d'Italia.

A Ficarra va segnalata la cappella dell'Annunziata, realizzata in stile barocco ed attribuita al Gagini. E' certa , invece, la realizzazione del tabernacolo commissionato nel 1525 ed ultimato da Gagini nel 1528.

A Naso non può essere trascurata una vistia al tempio di San Cono che risale al XV secolo; fu eretto in corrispondenza della Grotta di San Michele in cui Conone trascorse gli ultimi anni della sua mirabile vita terrena. Consacrato il 3 giugno del 1511, rappresenta da sempre il luogo sacro per eccellenza per tutti i cittadini di Naso e per i devoti di San Cono.

Non può mancara una visita al Teatro Greco di Tindari , costruito in forme classiche alla fine del IV secolo a.C. e in seguito rimaneggiato in epoca romana, con una nuova decorazione e l'adattamento a sede per i giochi dell'anfiteatro.

Capo D'orlando, che dista solo 8 km dall'azienda ed è una ridente cittadina a vocazione turistica dedicata ai giovani . Si contano numerose discoteche ed è anche centro di interesse sportivo per la Orlandina Basket che milita in serie A .

Una struttura di recentissima realizzazione è il Porto turistico, denominato Marina di Capo D'Orlando, che può ospitare imbarcazioni di tutte le dimensioni ed offre al suo interno innumerevoli servizi al diportista. Dal 2018 sono previste corse per le ISole Eolie .

A Longi il Nebrodi Adventure Park è uno dei più belli di tutta la Sicilia ed è aperto da maggio a ottobre

A San MArco D'Alunzio, risalente al V secolo A.C. , si può passeggiare tra le case in pietra di marmo " rosso San Marco " e sono da vedere i ruderi del castello medioevale e la Chiesa di San Marco che si trova sopra il Tempio di Ercole, di cui restano poche rovine. Il tramonto è spettacolare



Il Borgo di Montalbano Elicona, annoverato tra i più belli d'Italia, è uno dei centri più antichi e suggestivi dell'area nebroidea. Da visitare il Castello di Federico II. Nei pressi di Montalbano Elicona e a poche centinaia di metri dal Bosco di Malabotta troviamo il sito megalitico dell'Argimusco
A Tusa la Fiumara d'arte è un museo all'aperto costituito da una serie di sculture di artisti contemporanei - tra cui Consagra e Festa - ubicate lungo gli argini del fiume Tusa , oggi a carattere torrentizio, che anticamente scorreva tra i Monti Nebrodi con un percorso di ventuno chilometri, fino all'antica città di di Halaesa.



Itinerari per la regione Sicilia, da AGRIBB
Isole Eolie   


APPROFONDIMENTI


  CHIAMA    


Opinioni su 'Azienda Agrituristica Piccolo '

(2 opinioni)


mario bucalo valuta il 3 Febbraio 2018 / 13:25:53
( Struttura: 4 / Pulizia: 5 / Gestori: 5 / Corrispondenza alla proposta: 4)
Tipo di viaggio: In coppia (Inverno 2018)
una notte per caso
Dovevamo raggiungere Milazzo per imbarcarci per le Eolie ma l'aereo è arrivato in ritardo facendoci saltare i collegamenti . Abbiamo trovato l'agriturismo su google ed abbiamo deciso di fermarci per una notte. Siamo arrivati con il buio e non abbiamo da subito apprezzato la bellezza del luogo . Ci ha accolto Lumi che ci ha preparato una cena siciliana doc.... già le nostre papille gustative si erano mosse non appena siamo arrivati perchè ci è stata servita della Tumma fresca condita con origano su dei crostoni di pane genuino che ancora mi lecco i baffi... ma poi ... caponata di zucchine, uovo ripieno, pasta con il broccolo e arista di maiale con crostini di pane .... e per finire frittelle di arance ...La camera era calda , il bagno piccolino ma , cosa dire ? veramente tutto buonissimo ... peccato che non c'era la televisione in stanza e che ci siamo fermati solo una notte.... la mattina con i muffin di Lumi nel piatto e la gentilissima proprietaria Francesca che ci ha regalato una marmellata di fichidindia , vedendo le Eolie ad un passo e sentendo l'odore della campagna quasi quasi c'è venuta voglia di disdire il nostro viaggio a Salina.... ci torneremo in primavera
Daniela Tomasello valuta il 24 Gennaio 2018 / 20:22:50
( Struttura: 5 / Pulizia: 5 / Gestori: 5 / Corrispondenza alla proposta: 5)
Tipo di viaggio: Famiglia con bambini (Inverno 2017)
Soggiorno speciale
Una bella casa in campagna, il calore del caminetto , un biliardo dove abbiamo passato un bel pomeriggio . Una Tisana offerta dalla proprietaria sig.ra Francesca che ci ha messo a disposizione anche le carte da gioco. I bambini hanno giocato a pallone in giardino nonostante facesse freddo e sono arrivati a cena stanchi da sfinire . Abbiamo mangiato benissimo : uova ripiene, pasta fresca con il sugo di suino dei nebrodi, un arista al latte con i crostini e per finire una creme caramel artigianale spettacolare preparata da Lumi che insieme al marito hanno saputo cogliere ogni nostro desiderio. La camera era ben riscaldata ed anche se non c'era la televisione abbiamo riposato bene. Da ritornarci in primavera per godere degli esterni e della piscina.



Altri Agriturismo vicini