I Cerretelli

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva I Cerretelli

nessuna opinione
Agriturismo
Via della Zina
Zona: Tiglio Basso
Barga (LU)

0583724554
3488526210
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Immerso nel verde dei boschi dell’Appennino tosco-emiliano e circondato dal panorama delle Alpi Apuane, sorge l’Agriturismo "I Cerretelli" situato nel centro storico del paese di Tiglio Basso di Barga, 520 m slm .Disponiamo di 6 appartamenti per un totale di 24 posti letto ed ampia sala colazioni, piscina (6 metri per 12 metri, h 140 cm), solarium esclusivo posto su uno sperone di roccia, parco giochi per bambini, parco privato – oliveto ,barbecue ,montanbike. La nostra azienda agricola ha una proprietà di circa 20 ettari coltivati prevalentemente a castagni ed olivi . I terreni sono stati ereditati dai nostri nonni e dopo essere stati abbandonati per decenni la mia Famiglia ha deciso di intraprendere un grande lavoro di recupero per riscoprire la bellezza della natura, del verde e della tranquillità.


Giochi per bambini
Piscina
Parco
Bagno privato
Animali accettati
Uso cucina
Carta di credito accettate

Lingue parlate: Inglese




DOVE SIAMO

Latitudine 44.069162
Longitudine 10.510336



DINTORNI


All´ interno degli appartamenti troverete quadernoni con le piùbelle escursioni da fare sia a piedi che in macchina. Per gli ospiti, metteremo a disposizione depliants, cartine e sentieri di montagna, biciclette, orari del treno ecc.
Da visitare  è il capoluogo del comune, Barga, uno dei 100 borghi più belli d´ Italia  importante cittadina medievale che sotto la libera protezione e l´ influenza fiorentina ha visto sorgere bellissimi ed importanti palazzi storici. Ancora più importante e dal punto di vista architettonico unico è il Duomo di Barga, realizzato a partire dal X° secolo fino ad arrivare al XVI° secolo.
Da non dimenticare sono il convento di Santa Elisabetta e quello di San Francesco, unico per le esemplari raffigurazioni sacre di terre robbiane (Scuola di Andrea Della Robbia); il Teatro dei Differenti del XVII° secolo, il Palazzo Pancrazi e tanti altri palazzi signorili e ville. A 4 Km da Barga, troviamo il piccolo paese di Castelvecchio Pascoli, dove visse e morì il poeta Giovanni Pascoli: ricordiamo le poesie più famose quali  La cavallina storna, L´ Ora di Barga ecc. Da visitare la Garfagnana, a partire da Castelnuovo G.,fortezza Monte Afono, fino al Parco naturale dell´ Orecchiella, sono facilmente raggiungibili in macchina o con escursioni in mountain bike.
Particolare nel suo genere è l´ Orrido di Botri, piccolo canion naturale scavato nella roccia dal Torrente Fegana ,la  bellissima Grotta del Vento .Il Ponte del Diavolo o della Maddalena, risalente al X° secolo, sbalordirà per la linea architettonica e l´ ardita luce con cui attraversa il Fiume Serchio.
In treno o in macchina, possono poi essere visitate le città d´ arte, a tutti note, quali Lucca, Pisa e Firenze.
Infine il mare, Viareggio la cui spiaggia nota a tutti per la sua bellezza viene animata dal Carnevale e dai locali notturni in voga fin dagli anni ´60.
Nella stagione invernale possono essere raggiunte le località sciistiche più famose del Centro Italia: l´ Abetone, a circa 1 ora e quindici minuti di macchina e le Radici a circa 1 ora di macchina.   

  CHIAMA    


Opinioni su 'I Cerretelli'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Agriturismo vicini