I Puntoni

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva I Puntoni

nessuna opinione
Agriturismo
Località Puntoni 74
Zona: Fuori il centro
Magliano in Toscana (GR)

0564592555
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Adagiato sulle dolci colline della bassa Maremma, con un incantevole panorama che abbraccia le calette soleggiate del monte Argentario e il verde scuro dei monti dell'Uccellina e nelle giornate terse accompagna lo sguardo sino alle spiagge dell'isola del Giglio, l'agriturismo "I Puntoni" è un luogo ideale per chi volesse andare alla scoperta di una Toscana semplice ma ricca di sapori e di testimonianze millenarie.
Al centro di una terra distesa tra il mare e i rilievi del monte Amiata, eletta a propria dimora da Etruschi e Romani e da cui si possono facilmente raggiungere importanti vestigia dell'antichità come Roselle o Cosa o i suggestivi borghi medievali di Capalbio, Pitigliano, Scansano e Sovana, ognuno con i sapori dei suoi cibi tipici e dei vini DOC.
Da qui si può trascorrere una giornata di tonificante cura per il corpo nelle famose terme di Saturnia o vagabondare lungo la splendida costa del monte Argentario, tra le sue spiagge, le cale riparate, i paesi assolati e il blu del mare.
Rilassarsi nel grande giardino, vicini alla piscina, distesi al sole, pescare sulla riva del vicino laghetto artificiale o chiaccherare con i proprietari nel vasto porticato.


Mare
Giochi per bambini
Piscina
Parco
Bagno privato
Uso cucina
Accessibile ai disabili
Carta di credito accettate
Fattoria didattica

Lingue parlate: Inglese




DOVE SIAMO

Latitudine 42.607573
Longitudine 11.247691



DINTORNI


L’Agriturismo «I Puntoni», si trova a metà strada tra Montiano e Magliano in Toscana. Per raggiungere la zona venendo da Nord (da Grosseto), si lascia l’Aurelia ad una delle uscite che si trovano a sud di Grosseto, mentre venendo da Sud (da Roma) vano bene tutte le uscite tra Orbetello e Fonteblanda. Percorrendo la strada che da Montiano porta a Magliano, sul versante sud-occidentale si vedono in lontananza il mare, l’Argentario e l’isola del Giglio. E, a metà strada, l’agritur I Puntoni, la cui struttura agrituristica è visibile da lontano, colorata di giallo paglia e verde erba, con una bella piscina nuova nuova nel verdissimo prato tenuto come un campo da golf. Chi dai Puntoni vuole andare al mare, può scegliere tra la Giannella, la Feniglia o Fonteblanda oppure tra l’Argentario e Talamone a seconda che si preferiscano sabbia o scogli. Anche le isole(Giglio, Giannutri, Monte Cristo) sono raggiungibili con mezzi pubblici con partenza da Porto Santo Stefano. Il parco dell’Uccellina è vicino e merita visitarlo sia per lo spettacolo che si vede nel bosco maremmano, che per fare delle lunghe camminate e godersi il panorama del Tirreno e le isole (Montecristo compresa). La sabbia della Giannella (il «tombolo» di sabbia che collega a Nord la terraferma all’Argentario) è bellissima e offre parecchi tratti di spiaggia libera. La foce dell’Osa è caratteristica anche per le acque termali che vi giungono dall’Amiata.Altra caratteristica a portata di mano sono le Terme di Saturnia che, come abbiamo detto, sono abbastanza vicine(40 minuti di macchina). Le acque provengono dall’Amiata, montagna piena di giacimenti di ferro, ed escono ad una temperatura costante sui 30 gradi e sono utili per curare i dolori articolari. Oltre allo stabilimento termale vero e proprio, c’è la possibilità di fare i bagni gratuitamente approfittando di alcune cascate che ci sono a valle delle terme vere e proprie. Lungo la strada, poco fuori Magliano, si passa davanti al rudere della chiesa di San Bruzio, che merita pure una visitina. Per chi non volesse prepararsi la cena in cucina, consigliamo di andare Magliano in Toscana (4 km) che una stupenda cittadina arroccata all’interno di un borgo medievale, nella cui via principale ci sono una decina di ristoranti, la maggior parte dei quali a prezzi decisamente concorrenziali. Le penne all’arrabbiata e il cinghiale alla cacciatora sono i pasti più diffusi, il vino è il Morellino. Ma si trovano anche altri piatti toscani tipici come l’acquacotta, la zuppa di funghi e un sacco di altre leccornie. Anche nei ristoranti di Magliano ci si trova come se si fosse tra amici. Il fatto che non sia una zona che vive strettamente di economia turistica come sulla costa, consente che tra le persone e gli ospiti non ci sia solo un rapporto di affari, ma anche di amicizia e cordialità. La gente ti riconosce, ti saluta, dialoga.



Itinerari per la regione Toscana, da AGRIBB
Al mare all'Argentario   Parco dell'uccellina   
  CHIAMA    


Opinioni su 'I Puntoni'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...