L'eco dell'800

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva L'eco dell'800

nessuna opinione
Bed and breakfast
via Lamaro, 3
Zona: Fuori il centro
Furore (SA)

089830318
3336628127
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Antica struttura ottocentesca, circondata da un ampio agrumeto da dove è possibile cogliere tutti i caratteri più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il B&B, l’Eco dell’800 è situato in località Furore, il piccolo “Paese dipinto” a sette km dagli scogli della Divina Costiera.Esso concentra in un solo luogo tutte le peculiarità tradizionali della Costiera Amalfitana: storia, panorama suggestivo, clima mite e sapori mediterranei. Ogni stanza, arredata finemente, è caratterizzata dalla riproduzione di antichi affreschi e da ceramiche artigianali dipinte a mano.
È dotata inoltre di servizi ampi, arredati da mattonelle vietresi, e da i migliori confort che rendono ancora più piacevole il soggiorno: aria condizionata, televisore, cambio biancheria giornaliero, eventuale servizio in camera ……
Due riproduzioni di pittori dell’ottocento rifiniscono l’arredo e danno il nome alle singole camere. Tre delle stanze realizzate in chiave più classica hanno quadri di Monet: Raggio di Sole, Coquelicots, La Promenade; le restanti due, in chiave più moderna, riproducono due capolavori di Van Gogh: Notti Stellate, Il Giardino.
Ogni stanza è dotata di ingresso indipendente e quattro di esse offrono inoltre l’incantevole privilegio di affacciarsi sul mare. 


Mare
Parco
Bagno privato

Lingue parlate: Inglese , Spagnolo




DOVE SIAMO

Latitudine 40.620947
Longitudine 14.553919



DINTORNI


Assolutamente da visitare:AMAFI con il suo imponente duomo e  l'antica cartiera.POSITANO con i suoi tipici vicoletti e scalinatelle.RAVELLO e le sue notissime ville RUFOLO E CIMBRONE.inoltre chi arriverà in COSTIERA AMALFITANA di sicurò non potrà far a meno di raggiungere cullandosi tra le acque del mare l'isola di CAPRI.SORRENTOERCOLANO E POMPEI e NAPOLII sentieriIl piccolo paesino della costa d’ Amalfi, aggrappato ai fianchi della montagna che scende giù fino al mare, offre a chi è in grado di apprezzare l’autentico, il genuino e di allontanarsi dalla frenetica corsa del quotidiano la soluzione per una insolita e stimolante vacanza. Paradiso ancora sconosciuto al turismo di massa, con le sue stradine nascoste, i tanti sentieri riserva agli amanti della natura, e a chi voglia per un po allontanarsi dalle code in auto e dall’ansia del parcheggio sorprese molto piacevoli.
Lasciate a casa la pigrizia, incalzate comode scarpe e mettetevi in cammino per i nostri SENTIERI; ripercorrerete così gli antichi tratturi della cultura contadina, percorsi che, attraversando il territorio comunale furorese, conducono a paesi vicini ed a posti incontaminati e splendidi. La scelta è davvero ampia.I muri d’autore
Immagini artistiche, capaci di provocare intense emozioni e di catturare l’attenzione anche del turista più distratto, colorano i muri del nostro paese. Strumento di rappresentazione della storia, dei riti e miti del paese, delle tradizioni o anche solo schizzi di colore compaiono a partire dal 1980 sui muri di Furore, col trascorrere degli anni tali pitture e sculture si sono moltiplicate fino a dare alla nostra terra l’appellativo di “paese dipinto”. Sono proprio queste sculture murarie realizzate da affermati artisti napoletani dapprima e da altri italiani, tedeschi e polacchi a rendere il paese più ricco ed interessante, una sorta di piccolo museo.Il fiordo
E’ una profonda insenatura nella roccia che divide Conca dei Marini da Paiano.
Dal ponte della strada Amalfi-Positano si scende per una lunga scalinatella lungo il fianco della parete rocciosa fino ad arrivare al fondo del vallone, o si può anche accedere in barca per via mare, passando sotto un elegante e suggestivo ponte, sul quale corre la strada Amalfitana.
Il Fiordo, un vero e proprio museo vivente, modellato dal lavoro della storia, è un meraviglioso vallone ricoperto da una verdeggiante e imponente vegetazione nella quale si nascondono antiche cartiere, mulini, canali e grotte preistoriche.
Ma l’entroterra del Fiordo riserva ancora sorprese, come Opifici utilizzati per la lavorazione della carta e del grano. Esempi di utilizzo dell’energia delle acque alla fine del Settecento. E per finire preziosi esemplari di flora risalenti all’era terziaria.
Sono queste le ragioni per le quali si è deciso di installare nel Fiordo un vero proprio ecomuseo.



Itinerari per la regione Campania, da AGRIBB
Al mare in Cilento   
  CHIAMA    


Opinioni su 'L'eco dell'800'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini