B&B Campo delle rose

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva B&B Campo delle rose

nessuna opinione
Bed and breakfast
Str. Trinità
Zona: Fuori il centro
Marta (VT)

0761352117
3334986550
3290712289
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Su di una splendida collina nei pressi del lago di Bolsena, sorge l’accogliente struttura del bed and breakfast Campo delle Rose, attorniata da una lussureggiante vegetazione dove passare momenti di vera serenità e divertimento. La possibilità di stare in aperta campagna e a pieno contatto con la natura, fa somigliare questa bellissima villa ad un vero e proprio agriturismo. Anche le colazioni e l’impiego frequente di prodotti gastronomici della zona, ricordano molto le tipiche “vacanze di campagna”.Potrete usufruire della massima gentilezza e accoglienza.
A solo un km dalle rive del lago di Bolsena, il bed and breakfast dista pochissimi km da Marta.

. Altre cittadine importanti:

- Montefiascone (a 6 km) leggendaria e famosa per la bontà dei vini;
- Viterbo (a 15 km) è il capoluogo di provincia, anche conosciuta come “Terme dei Papi”.
 
Marta:
ridente paese situato sulla sponda meridionale del lago. La tradizione vuole che Marta sia sorta su un abitato originariamente etrusco, ma le prime notizie sulla cittadina risalgono al X secolo d.C. Il paesaggio Martano è dominato da una maestosa torre a pianta quadrata e struttura ottagonale che insieme ai resti delle mura, costituisce ciò che rimane della rocca fatta costruire da Urbano IV nel XIII secolo. Sulla piazza principale si affaccia il rinascimentale Palazzo Farnese.
Su di un colle si erge poi la piccola chiesa della Madonna Del Monte, metà della tradizionale Festa delle Passate.
 
Isola Martana: all’interno del lago, ad un km dalla costa martana, sorge l’Isola Martana, famosa per la tragica vicenda di Amalasunta, figlia di Teodorico, regina dei Goti (526-535 d.C.). Fù costretta a suddividere il regno con il marito-cugino Teodato, dal quale fu assassinata nel 535.


Lago
Citta d'arte
Menù per celiaci
Prodotti biologici
Giochi per bambini
Parco
Bagno privato
Maneggio
Internet point
Animali accettati
Visite guidate

Lingue parlate: Francese




DOVE SIAMO

Latitudine 42.512578
Longitudine 11.962706



DINTORNI



Carnevale Acquapendente

Una festa molto sentita dalla cittadina. La cittadina vanta una grande tradizione in merito. La festa è molto pittoresca e sia grandi che piccini avranno modo di trascorrere giornate di totale divertimento.

Giorno delle Ceneri Gradoli

Pranzo del Purgatorio: Kermesse gastronomica penitenziale con la presenza di un migliaio di convitati.

Periodo pasquale Bagnaia, Bagnoregio, Latera e Vetriolo

Processioni del Cristo Morto

Fine Marzo - Aprile Tarquinia

Giornata della Merca: presso il centro aziendale "La Roccaccia" ogni anno i butteri radunano in un grande recinto il bestiame brado nato l'anno precedente. Ogni animale viene catturato per ricevere la "marchiatura", un marchio in ferro riportante le iniziali del proprietario dell'animale o l'anno di merca.

26 Aprile Montefiascone

Festività in onore del Compatrono S.Flaviano: Fiera, lotteria, processione religiosa, gara ciclistica dilettanti e spettacolo pirotecnico.

Fine Aprile - Maggio Tarquinia

Tarquinia in festa: mercatini artigianali, manifestazioni folcloriche, spettacoli musicali nel centro storico. Come di consueto si svolgerà in questi giorni anche la mostra mercato delle macchine agricole a Lido di Tarquinia.
Per Info: Tel. 0766 8491

Maggio Viterbo

San Pellegrino in fiore: Piante di mille colori Nel cuore della Città tra il centro storico e il quartiere medioevale di San Pellegrino in un itinerario che racconta la storia, l'arte e l'architettura di questi luoghi. Gli allestimenti floreali rendono ancora più suggestiva questa atmosfera.

Maggio Tuscanica

Nitriti di Primavera: la più importante manifestazione dedicata al cavallo italiano

12 Maggio

Festa di "S.Pancrazio" nella frazione Le Coste e Sagra del Raviolo Dolce: Fiaccolata, processione religiosa,lotteria, tombola, concerto bandistico, teatro dialettale e fuochi d'artificio. Il "Raviolo", detto anche popolarmente "Taccone", è un dolce fatto di ricotta di pecora condita con uova, zucchero, rhum, limone, archèmes, vaniglia, racchiusa nella sfoglia fatta a mano e fritto in padella. I ravioli preparati (circa 5000) vengono poi esposti e venduti al prezzo di una pasta e bagnati con un bicchiere di vino locale dolce "Est!Est!!Est!!!".

14 Maggio Marta

La Madonna del Monte: festa contadina più spettacolare della Tuscia; Una festa del lavoro e della gente che, per un giorno protagonista, negli attrezzi, nel cibo, nei prodotti della terra, rende omaggio alla vita quotidiana.
 
18 Maggio Acquapendente

I Pugnaloni: rassegna di grandi pannelli floreali ricoperti di fiori e foglie realizzati in onore della Madonna del Fiore. I pannelli inneggiano alla libertà e la pace tra i popoli

25 Maggio Bolsena

Il Corpus Domini: nel centro storico viene steso un tappeto di fiori per la processione con l'Ostia consacrata a ricordo del miracolo eucaristico avvenuto nel 1263.

Giugno Montefiascone

Infiorata del Corpus Domini per le vie del centro storico.

13 Giugno Bolsena

Festa di S. Antonio da Padova: Processione lungo le vie del paese e fuochi di artificio lungolago

20-22 Giugno Bolsena

Festa dell'ortensie: Ortensie, piante per amatori e collezionisti, libri, conferenze, percorsi botanici, itinerari di degustazione tra dimore storiche

Terza Domenica di Giugno Montefiascone

Festa Madonna Madre della Chiesa in Località Primie: con celebrazione religiosa, spettacolo musicale serale, stima di un prosciutto, gara di briscola, lotteria, sagra della ciambella all'anice e biscotto al vino, degustazioni di vino e pasticcini.

Luglio Ferento

Stagione teatrale estiva: svariati appuntamenti al teatro romano di Ferento (zona archeologica vicino Viterbo) 23 - 24 Luglio Bolsena

I Misteri di Santa Cristina: rappresentazione dei Misteri della santa bambina che subì il martirio nell'ultima persecuzione di Diocleziano, del 305. spettacolari quadri plastici nelle piazze.

1 Agosto - 15 Agosto Farnese

Festa Paesana: manifestazione culturali e folkloristiche, spettacoli e musica.

1 Agosto - 31 Agosto Cellere

Agosto Cellerese: eventi e manifestazioni varie, serate musicali, rassegne cinematografiche all'aperto e cene in piazza

1 Agosto - 17 Agosto Montefiascone

Festa del vino "in cantina con Defuk": all'interno del giardino comunale si rivive la leggenda dell'Est! Est!! Est!!! La festa è arricchita da spettacoli vari, cantine medioevali aperte con itinerario enogastronomico.

2 Agosto - 10 Agosto Marta

Festa del Pescatore: in due fine settimana successivi, presso il lungolago del paese, cene a base di pesce di lago, cannaiola e dolci tipici locali

5 Agosto - 8 Agosto Montalto di Castro

I Sun & Sea: cabaret, musica live e sfilate di moda presso P.le del Sole, Marina di Montalto. Ingresso Libero.

6 Agosto - 10 Agosto Castiglione in Teverina

Festa del vino dei colli del Tevere: mostre, convegni, folklore e cantine aperte

Secondo fine settimana di Agosto Acquapendente

Sagra della Rosticciana: gastronomia e musica nelle caratteristiche vie del borgo, località Trevinano.
Per info: 0763.7309206 (ufficio turistico)

Secondo fine settimana di Agosto Capodimonte

Sagra del Coregone: stando allestiti sul lungolago per la distribuzione di gustosi piatti a base di coregone.

Secondo fine settimana di Agosto Marta

Festa della Cannaiola: presso il lungolago del paese è possibile degustare cannaiola e dolci tipici locali

Seconda settimana di Agosto Bolsena

Ricami e Pizzi a Palazzo: Artigianato, arte e antiquariato tessile presso il Palazzo Cardinal Teodorico.

Settimana prima di Ferragosto Arlena di Castro

Festività patronali e sagra dell'ombrichello: stands di prodotti tipici e musica dal vivo accompagnano la sagra dell'ombrichello. A Ferragosto si rievoca presso le vie del centro storico la vita di San Rocco in 5 scenografie riproducenti i momenti salienti della vita del Santo.

10 Agosto Bagnoregio

Festeggiamenti in onore di San Donato, frazione di Vetriolo

Settimana prima di Agosto Onano

Sacra della lenticchia: lenticchia cucinata secondo le antiche ricette tradizionali. Accompagna la sagra la rappresentazione teatrale in dialetto onanese sui temi legati al territorio che riscuote ogni anno maggiore successo. Da annoverare anche la processione in onore si S. Tifone, patrono di Onano, e la processione dell'Assunta.

10 Agosto Acquapendente

Festa di San Lorenzo: santa messa seguito dal rinfresco tradizionale e spettacolo di intrattenimento presso la località Trevinano.
Per info: 0763.7309206 (ufficio turistico)

10 Agosto Montefiascone

Sfilata Storica: sfilata di oltre 150 personaggi in costume medievale altamente rispondenti a quelli originali d'epoca per le vie della città. E' rievocato l'arrivo di Giovanni Defuk da cui nasce la legenda dell'Est! Est!! Est!!! e sono proposti diversi giochi medievali tra cui la corsa delle Botti in salita e la gara della pigiatura, belli medievali e spettacolini sbandieratori. 11 Agosto Acquapendente

Sagra della bruschetta e fiera dell'aglio rosso di Proceno: Degustazione di svariate bruschette e dell'aglio rosso di Proceno.
Per info: 0763.7309206 (ufficio turistico)

Settimana di Ferragosto San orenzo Nuovo

Festa di San Lorenzo Martire e Sagra degli Gnocchi: Musica, bancarelle ricche di artigianato e spettacoli in piazza arricchiscono la festa del patrono e la famosa sagra del posto.

Settimana di Ferragosto Acquapendente

Sagra delle pappardelle al cinghiale: degustazione del piatto speciale presso la località Torre Alfina

Settimana di Ferragosto Grotte di Castro

Sagra della patata: Preparazione e degustazione di tutte i piatti a basi di patata, apertura dei vini "carcerati", mercatino dell'artigianato bel centro storico e serate musicali.

Settimana di Ferragosto Graffignano

Sagra della lumaca: ogni giorno stands gastronomici di lumache cucinate secondo antiche ricette tipiche del posto, grigliate di carni e vino locale. Le sarete sono generalmente accompagnate da orchestre musicali e film d'intrattenimento per i più piccoli.

Settimana di Ferragosto Montalto di Castro

Summer Festival: concerti musicali presso il borgo vecchio di Pescia Romana, ingresso libero.

Settimana di Ferragosto Civitella D'Agliano

Festa della pizza e della birra: tradizionale appuntamento gastronomico.

Ferragosto e settimana successiva Capodimonte

Sapori d'Estate: sagra di piatti tipici, carne alla brace e frittura di pesce presso il lungolago.

Ferragosto Valentano

Tiratura del Solco dritto e festa della Madonna Assunta: All'alba della vigilia di Ferragosto, dalle "coste" verso il piano di Valentano si traccia un solco in onore dell'annata agricola. Il giorno successivo sono offerti deliziosi biscotti e uva. Conclude la festa la processione serale della Madonna Assunta.

Ferragosto Montalto di Castro

Festa del Mare e Solennità di S. Maria Assunta: Celebrazione della sacra solennità, messa e processione a cui segue presso il mare di Marina di Montalto lo spettolo pirotecnico dei fuochi d'artificio.

Ferragosto Bagnoregio

Festeggiamenti dell'Assunta: festeggiamenti in onore dell'Assunta, località Castel Cellesi.

Ferragosto Capodimonte

San Rocco: Festeggiamenti in onore di San Rocco, tombola, processione religiosa e fuochi d'artificio.

16 Agosto Arlena di Castro

Palio delle Contrade: corsa tradizionale dei somari rappresentanti le quattro contrade del paese (San Rocco, Madonnella, Tufaletti e Castelvecchio). Il Palio è preceduto da cortei storici relativi all'epoca del famoso Ducato di Castro.
Per info: 0761.430951

16 Agosto - 18 Agosto (o terzo fine settimana di Agosto) Valentano

Ceniamo Insieme: tradizionale sagra gastronomica in cui sono proposti i piatti tipici locali tra cui il famoso agnello "a bujone", trippa al sugo salcicce e "facioli co' le cotiche" e "le bighe" al sugo di tonno.

16 Agosto Bolsena

Festa di San Rocco: giochi popolari e celebrazione religiosa nella piazza di San Rocco.

17 Agosto Tuscanica

Festival Barocco: concerti e mostre presso la Basilica di San Pietro

19 Agosto Gradoli

Festa del Perdono di San Magno: è concessa l'indulgenza plenaria a tutti coloro che faranno visita in questo giorno alla chiesa di San Magno. In onore dell'evento si festeggia in seguito alla processione con bevande e panini in riva al lago.

Terzo o Quarto Fine Settimana di Agosto Acquapendente

Festa contadina ed Artigiana: folklore, tradizione, gastronomia e musica nel centro storico di Acqupendente

Terzo o Quarto Fine Settimana di Agosto Graffignano

Sagra del Cinghiale: i cacciatori locali offrono le carni da loro cacciate cucinandone in vario modo. Stands aperti dal Venerdì alla Domenica

23 e 24 Agosto Montefiascone

Festa di S. Bartolomeo: rito religioso e fiera dei canestri e delle merci, sagra della ciambella all'anice. Piazzale antistante i Seminario Interdiocesiano "Barbarico" di Montefiascone.

28 Agosto Ischia di Castro

S. Ermete: festa patronale in onore di S. Ermete

28-30 Agosto Acquapendente

Festa del patrono di S. Ermete: fiera in onore di S. Ermete, patrono di Acquapendente. La fiera si svolge per le strade del centro storico ed è generalmente seguita da spettacoli pirotecnici.

Ultimo Fine Settimana di Agosto Acquapendente

Festa della Madonna del Santo Amore: rievocazione storica della "traslazione", fiera di San Bartolomeo, prodotti tipici, banchetto di Astorre, coreografie, musiche e piatti medievali. Località Torre Alfina.

29 Agosto Tarquinia

Festival Barocco: concerto di musica classica presso la Chiesa di S. Maria in Castello.

30 Agosto - 1 Settembre Viterbo

Trasporto della Macchinina di S. Rosa: bambini diretti da un facchino emulano il Trasporto del 3 Settembre trasportando una macchina di Santa Rosa in miniatura. Quarte Pilastro-Palazzina

30-31 Agosto Montefiascone

Festa delle frazioni Poggeri-Commenda: gare in bicicletta, giochi con cavalli, serate danzanti, lotteria e funzione religiosa.

Settembre - Ottobre Viterbo

Festival Barocco: è organizzato ogni anno una rassegna di musica classica barocca distribuita nell'arco del mese con concerti presso la cattedrale di San Lorenzo.

1 - 3 Settembre Acquapendente

Fiera di San Bartolomeo: mercato dei prodotti tipici enogastronomici e artigianali, bancarelle medievali. Località Torre Alfina.

2 Settembre Viterbo

Corteo storico e processione con il cuore di S. Rosa: le autorità cittadine, insieme al clero, rendono omaggio alla santa Patrona, così come stabilito da una delibera risalente al 1512. Il corte è attualmente composto da circa 300 personaggi. La scenografia dei personaggi medievali è stupefacente. Spade, elmi, corazze e abiti sono stati abilmente ricreati da anziani artigiani secondo antiche modalità.
Per info: 0761.348381

4 Settembre Viterbo

Fiera di S. Rosa: centinaia di bancarelle con articoli di ogni genere disposte sulla vie del centro cittadino dentro le mura.
Per info: 0761.348381

Primo fine Settimana di Settembre: Farnese

Sagra della Pastorizia: dimostrazioni inerenti la preparazione di diversi ovini e degustazione di formaggi delle aziende locali, vino, olio e miele. La manifestazione, che prevede anche cene e colazioni, sarà accompagnata giocolieri, musici e artisti da strada.

7 Settembre Montefiascone

Festa della Madonna SS. Della Valle: giochi popolari, banda musicale, stands della porchetta e di altri prodotti tipici presso la Valle del Lago.

7 - 8 Settembre (o primo fine settimana del mese) Grotte di Castro

Madonna Santissima del Suffraggio: giochi popolari, concerto e spettacolo pirotecnico.
Per info: 0763.798002/798093 (Pro Loco)

8 - 14 Settembre (o primo fine settimana del mese) Graffignano

Festa delle Madonne delle Vigne: festa religiosa presso la località Pisciarello-Sipicciano

8 Settembre Ischia di Castro

Festa Patronale: festa del patrono con bancarelle, spettacoli vari, giochi in piazza e processione religiosa.
Per info: 0761.425455

8 Settembre San Lorenzo Nuovo

Madonna del Torano: processione durante la mattina e giochi medievali, degustazioni di panini, vino locale e biscotti nel pomeriggio nei dintorni della Chiesa della Madonna del Torano.

10 Settembre Onano

Festa di San Nicola da Tolentino: l'omonima confraternita distribuisce per le case il Pane Benedetto

13 - 14 Settembre (o secondo fine settimana del mese) Montefiascone

Festa del SS. Crocefisso: celebrazione religiosa, processione, serata musicale, distribuzione di dolci, bevande ed estrazione di una lotteria.


14 Settembre (o seconda Domenica del mese) Montefiascone

Festa della Madonna Santissima della Vittoria: festa religiosa presso località Cappuccini con concerto bandistico, giochi popolari, degustazioni di biscotti tipici e lotteria
Per info: 0761.832060

14 Settembre (o seconda Domenica del mese) Gallese

Festa della Madonna della Vite: manifestazione religiosa e folkloristica con sacra paesana. Durante il giorno si svolge l'albero della cuccagna, gara delle pignatte, corsa con i sacchi, musica e balli.

14 Settembre (o seconda Domenica del mese) San Lorenzo Nuovo

Festa del Santissimo Crocefisso: si celebra un Crocefisso in legno, in stile bizantino, risalente all'anno 1100, custodito nella Chiesa di S. Lorenzo Martire. In serata viene sorteggiata in piazza Europa la tradizionale tombola. Terzo Fine Settimana di Settembre Acquapendente

Scarpinata a Monte Rufeno: manifestazione nazionale di podismo, trekking e camminate. La camminata, detta "del gusto" visita i castagneti della zona con raccolta funghi. Segue il pranzo a base di prodotti tipici presso un agriturismo della zona. Il giorno successivo escursione ad Allegrona presso i boschi e cena serale presso Trevinano accompagnata da balli e musica. Conclude la manifestazione il terzo giorno la "scarpinata a Monte Rufeno"
Per Info: 0763.7309206

A fine ottobre Viterbo

Mostra dell'antiquariato nel palazzo dei Papi.



Itinerari per la regione Lazio, da AGRIBB
Lago di Vico   Il lago di Bolsena   Civita di Bagnoregio   La Tuscia   Terme dei Papi   La Via Francigena nel Viterbese   
  CHIAMA    


Opinioni su 'B&B Campo delle rose'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini