La Casaccina

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva La Casaccina

nessuna opinione
Agriturismo
Podere Elvella Frazione Trevinano
Zona: Trevinano
Acquapendente (VT)

337468439
0763717129
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Su una dolce collina che guarda il Monte Amiata, Radicofani, San Casciano Bagni e l'incantevole campagna senese, sorge il casale dell’800 “La Casaccina” già dei principi Boncopagni. E' un tipico casale quadrato in sassi della migliore architettura rurale toscana ed è stato recentemente ristrutturato. L'ospitalità è data in 5 appartamenti tutti dotati di bagno, cucina, riscaldamento, televisore e con entrata indipendente. Il Paese a noi più vicino è San Casciano Bagni in Toscana (5 Km) e Acquapendente nel Lazio (16 Km). L'azienda agricola in prevalenza cerealicola, ha un antico oliveto dal quale si ricava un ottimo olio dal sapore fruttato e un giovane vigneto che produce un ottimo bianco e rosso DOC. 12 ettari di bosco permettono lunghe e distensive passeggiate. Nella quiete delle colline toscane, a 405 m. sul livello del mare, il casale “La Casaccina” sovrasta una dolce vallata delimitata dal Monte Amiata, Radicofani, San Casciano Bagni e da Trevinano, con alle spalle la riserva naturale del monte Rufeno. Qui si trovano le terme di San Casciano Bagni, i Bagni San Filippo, il Bagno Vignoni, Chianciano e il lago di Bolsena. Con estrema facilità si possono raggiungere Siena, Perugia e Viterbo, che distano circa 70 km.Vicinissime sono Orvieto, Montalcino, Pienza, Città della Pieve, Badia San Salvatore. Agevolmente raggiungibile anche Tarquinia. Le Terme di San Casciano Bagni a 7 Km dall'Agriturismo la Casaccina in convenzione con sconti per i nostri graditi ospiti: Ingresso piscina 15%, Day Spa 10%,Offerte Benessere termale soli Euro 50 (Ingresso piscina, Percorso bioaquam, Percorso Etrusco (Stufa sauna e bagno turco). I voucher avranno validità giornaliera. I nostri servizi: Piscina, Tennis, MounteinBike, Pesca, Barbecue, Giardino di 5. 000 m. , Passeggiate, Maneggio in convenzione.


Lago
Piscina
Parco
Maneggio
Animali accettati
Uso cucina

Lingue parlate: Inglese




DOVE SIAMO

Latitudine 42.824093
Longitudine 11.839622



DINTORNI


Acquapendente: Festa dei Pugnaloni terza domenica di maggioDalla mente del bozzettista alla carta
il passaggio è quasi immediato.
Dal foglio alla tavola i tempi aumentano.
Ma dalla pazienza e dall’esperienza dell’autore nascono vere e proprie pitture, i cui segni diventano le guide da seguire nella fase di realizzazione dei mosaici floreali. Seguendo i tratti del pennello foglie e petali vengono disposti sulla tavola fino a coprire interamente il disegno originale
La domenica della festa, i Pugnaloni si mostrano in tutta la loro originale bellezza.
Dapprima vengono esposti nelle piazzette e negli angoli più caratteristici del centro. Poi, vengono fatti sfilare seguiti dal corteo storico e dagli sbandieratori e accompagnati dal suono delle chiarine Trevinano: Riserva Naturale del Monte RufenoAl confine con Umbria e Toscana, il territorio della Riserva presenta il tipico paesaggio collinare dell’Alto Lazio.I rilievi infatti sfumano dolcemente verso l’ampia valle del fiume Paglia, che divide la Riserva in due settori: quello settentrionale più vasto, al cui centro si eleva Monte Rufeno, e l’altro, di estensione più ridotta, intorno a Torre Alfina.Di grande interesse sono gli aspetti vegetazionali, dominati da estese formazioni boschive che vedono il cerro mescolarsi agli aceri, ai carpini, ai sorbi, all’ornello, fino a coprire più dell’ottanta per cento del territorio.Sottolineano la spiccata biodiversità del territorio anche le numerosissime specie di piante erbacee, tra cui se ne annoverano di molte rare e vulnerabili.Altre peculiarità sono le fioriture di narcisi e di ben 39 specie di orchidee spontanee.Grazie alla posizione geografica e alle differenti tipologie ambientali, la Riserva vanta inoltre una comunità ricca e varia.Ospita infatti ben 122 specie di vertebrati terrestri: 11 anfibi, 11 rettili, 67 uccelli e 33 mammiferi.San Casciano dei Bagni: Terme FonteverdeGrazioso borgo toscano con un bellissimo Castello Medievale a 600 m. sul livello del mare, alle pendici del Monte Cetona. La località termale è immersa nel verde dei boschi di querce e castagni. In questa cornice scaturiscono 42 sorgenti di acque ricche di sali minerali, solfate, calcico, magnesiache, fluorurate. Qui nasce il nuovo "Centro Termale Fonteverde", perfetto per il recupero del benessere psicofisico. Oltre a fanghi, bagni e inalazioni, il "Centro Fonteverde" offre i trattamenti estetici per il corpo e per il viso tonificanti nuovi ed esclusivi, ideati dall'équipe medico scientifica del Centro. La piscina è alimentata dall'acqua termale ed è attrezzata con idromassaggi naturali in cascata, idromassaggi a getto sotto " colli di Cigno" e panche sommerse per il massimo confort. Inoltre, tutti i prodotti della linea cosmetica "Fonteverde" contengono " Fleur Thermale", un complesso di sostanze termali indispensabili per la salute e la bellezza della pelle.
L'agriturismo la Casaccina è convenzionato con le Terme Fonteverde di San Casciano B. ed ai nostri clienti viene praticato uno sconto del 10% sui trattamenti termali e del 15% sull’entrata alla piscina termale.



Itinerari per la regione Lazio, da AGRIBB
Lago di Vico   Il lago di Bolsena   Civita di Bagnoregio   La Tuscia   Terme dei Papi   La Via Francigena nel Viterbese   
  CHIAMA    


Opinioni su 'La Casaccina'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...