Qui dormì l'Etrusco

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Qui dormì l'Etrusco

nessuna opinione
Bed and breakfast
Loc. San Francesco
Zona: Fuori il centro
Canino (VT)

3488818694
Chiama con Skype
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Qui dormì l'etrusco è un B&B di nuova costruzione che si trova proprio nel cuore della Terra degli Etruschi. L'edificio è stato pensato e costruito per ricreare, all’esterno e all’interno, gli ambienti e le forme tipiche dell’architettura etrusca. Il tetto, a spiovente con mutuli e acroterio, ricorda la struttura dei templi etruschi. Le antefisse in terracotta, oggetti decorativi che erano posti al termine dello spiovente del tetto, e che per ovvi motivi di staticità abbiamo fissato alle ringhiere dei balconi, sono delle copie a grandezza naturale di quelle che decoravano il grandioso tempio di Portonaccio a Veio. La coppia di grandi leoni in pietra ricorda le belve o le sfingi alate che venivano poste a guardia dell’ingresso dei sepolcri etruschi. Sui cancelli in ferro battuto sono ritagliate le immagini di un suonatore di flauto e di un danzatore tratte dagli affreschi della tomba dei Leopardi di Tarquinia. Sulla facciata  dell’edificio ricorrono spesso i motivi della porta etrusca con modanatura di tipo dorico e dell’arco a tutto sesto, di cui gli etruschi furono inventori. Anche le stanze del B&B vogliono ricreare il magico ambiente di vita etrusco: pareti affrescate, tende a tema, mobili in stile, greche e decorazioni etrusche, una camera dedicata alla tomba François di Vulci e persino due stanze che riproducono anche nella struttura architettonica altrettante tombe etrusche dipinte di Tarquinia. Alloggiare in queste camere permetterà di rivivere nel misterioso mondo degli Etruschi, proprio nella Terra che ha visto il massimo splendore di quella che fu la prima grande civiltà italica.
A poca distanza si trovano le necropoli di Vulci, Tarquinia, Cerveteri, Norchia e Castel d'Asso. Poi il mare, il Lago di Bolsena. I borghi medioevali di Tuscania, il sito della distrutta città di Castro. Servizi esclusivi come l'Osservatorio Astronomico, l'Archeotrekking, l'Archeobike.


Lago
Carta di credito accettate
Visite guidate




DOVE SIAMO

Latitudine 42.472287
Longitudine 11.757088



DINTORNI


 Il B&B Qui dormì l'etrusco si trova nel cuore della terra che fu la culla della civiltà etrusca. Qui si trovano le vaste necropoli di Vulci con la famosa tomba François, la Cuccumella e il museo archeologico nazionale ospitato nel castello dell'Abbadia. Merita una visita il centro storico medievale e rinascimentale di Canino. Qui nacque Alessandro Farnese che divenne papa col nome di Paolo III, il papa del Concilio di Trento e della Controriforma. Non sono molto distanti la necropoli etrusca di Tarquinia, il lago di Bolsena e l'incantevole città medievale ed trusca di Tuscania.Manifestazioni importanti nel territorio sono la Sagra dell'olivo di Canino che si svolge a cavallo dell'8 dicembre e la sagra dell'asparago verde a fine aprile. Nitriti di primavera a Tuscania a maggio.



Itinerari per la regione Lazio, da AGRIBB
Lago di Vico   Il lago di Bolsena   Civita di Bagnoregio   La Tuscia   Terme dei Papi   La Via Francigena nel Viterbese   
  CHIAMA    


Opinioni su 'Qui dormì l'Etrusco'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini