Residenza d'Epoca dei Papi

Foto, informazioni e servizi per soggiorni nella struttura ricettiva Residenza d'Epoca dei Papi

nessuna opinione
Bed and breakfast
Via del Ginnasio (Ponte del Duomo)
Zona: Centro
Viterbo

0761309039
3478685489
0761346451
aggiungi alla
WISHLIST



La tua richiesta
è stata correttamente inviata
ai gestori

Richiedi informazioni e/o prenota online
0
dalal



COSA TI OFFRIAMO


Caratteristico palazzetto del 1300, adiacente al celebre Palazzo Papale e al quartiere medievale di San Pellegrino, nel cuore del centro storico di Viterbo, è appartenuto alla nobile famiglia dei Tignosi di Magonza.

La Residenza d'Epoca contempla camere elegantemente arredate ed un'ampia suite con letto a baldacchino. Le camere sono curate nel dettaglio, offrono soluzioni su misura per ogni esigenza: condizionatore d'aria, tv, frigo-bar, bagni interni, presenti in tutte le stanze, dotati di asciugacapelli, linea cortesia e vasca o doccia.

Negli ambienti si accostano con armonia pavimenti antichi in cotto, travi di legno a vista sui soffitti, grandi camini, mobili d'antiquariato a pezzi di design.

Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato per assicurare comodità, riservatezza, relax, senza tralasciare il gusto del bello e l'armonia. E' l'ideale per gli ospiti che ricercano lo charme, l'estro creativo in una dimora storica dove si coniuga perfettamente il binomio tra antico ed arte contemporanea.

Nell'originaria atmosfera gli arredi sono unici e curati nei particolari, impreziositi da decorazioni e dettagli di tendenza; un sapiente intreccio tra design ed eleganza curato dalla proprietaria che dell'ospitalità fa un'arte.

Il bello è che creatività significa dinamismo e ogni giorno ci sarà qualcosa di nuovo.

Convenzione con le Terme dei Papi
Visite guidate su prenotazione


Citta d'arte
Baby sitter
Bagno privato
Aria condizionata
Internet point
Uso cucina
Visite guidate

Lingue parlate: Inglese , Francese




DOVE SIAMO

Latitudine 42.414793
Longitudine 12.102663



DINTORNI


Centro storico
Soggiornando nel B&B dei Papi ci si trova a percorrere il cammino di sviluppo della Viterbo medievale. Luoghi celebri da visitare: Duomo La cattedrale di San Lorenzo sorge sul colle, detto del Duomo, dove ha avuto origine la città di Viterbo. La chiesa romanica ha preso il posto di un tempio pagano, dedicato ad Ercole, nel 1192 data della consacrazione. Facciata cinquecentesca e campanile gotico-toscano. Palazzo PapaleE' il monumento più rappresentativo della città, completato intorno al 1266 per iniziativa del capitano del popolo Raniero Gatti. La realizzazione dell'edificio testimonia l'ambizione di Viterbo di contendere a Roma l'onore di essere il centro della cristianità e diventare sede della dimora dei Papi (Clemente IV, Gregorio X, Giovanni XXI, Niccolò III, Martino IV). Il Palazzo fu sede di numerosi conclavi fra cui quello del 1271, per l'elezione di Gregorio X, che è ricordato come il più lungo della storia della chiesa.La facciata, preceduta da un'ampia scalinata e sormontata da merlature, si apre con sei bifore unite da una cornice in risalto. Completa la prospettiva una splendida Loggia con sette archi, sorretti da esili colonnine binate, che si intrecciano a formare un'elegante trabeazione. Ponte del DuomoInnalzato su basamenti etruschi; nei pressi la Torre di Messer Bramando, con graziosa bifora e la chiesetta di Santa Maria in Carbonara, a forme romaniche.Sulla destra del Ponte è presente Palazzo Farnese costruito nel XV sec., con elegante cortiletto; facciata con doppio ordine di bifore decorate con gigli farnesiani. Piazza della MorteNella piazza è presente una delle più antiche fontane risalente ai primi del Duecento.Nei pressi, la Loggia del Palazzo di San Tommaso del XIII sec. con archi sorretti da massicci pilastri. San PellegrinoQuartiere medievale simbolo della città costruito da contrade duecentesche, le migliori conservate d'Italia.



Itinerari per la regione Lazio, da AGRIBB
Lago di Vico   Il lago di Bolsena   Civita di Bagnoregio   La Tuscia   Terme dei Papi   La Via Francigena nel Viterbese   
  CHIAMA    


Opinioni su 'Residenza d'Epoca dei Papi'

(0 opinioni)
ancora nessuna opinione inviata per questa struttura ricettiva ...






Altri Bed and breakfast vicini